nordwest1 ha scritto:
E' una street a tutti gli effetti, pesa qualche chilo in più rispetto alle motard odierne, per la ciclistica, il telaio in acciaio monoculla è simile a quelle odierne, le ruote sono le stesse, con la possibilità di montare a libretto l'anteriore 120/60 o 120/70 e quasi nessuno lo fà.
Monta una forca usd, e alcune moto oggi ancora non ce l'anno.
Ha 50 cv e molte altre no.
Ha il doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoni.
Allora, sei proprio sicuro che confrontandola con altre motard steet sia così vecchia?
Diciamo pure che, escludendo l'aspetto estetico evidentemente invecchiato (ma, imho, rimane un vero capolavoro), un NW oggi si potrebbe posizionare tra le moderne Husqy 610 e KTM 690 e le varie XT Yamaha e Aprilia Pegaso che si mantengono ciclisticamente e motoristicamente obiettivamente inferiori. Considerando un mezzo vecchio di 15 e più anni!
Il 600 (558 come sostiene il nostro caro nordwest1) può essere sottovalutato per la sua estetica datata ma attenzione, son mezzi ancora oggi bilanciatissimi che possono regalare molte soddisfazioni!
P.s. il telaio è monotrave, non monoculla.