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Probabile problema alla carburazione Husqvarna SM 125 2011
14662844
14662844 Inviato: 29 Set 2013 14:17
Oggetto: Probabile problema alla carburazione Husqvarna SM 125 2011
 

Il topic precedente è stato tolto per vari motivi.

Parlo a nome di un amico:
Salve a tutti, possiedo un Husqvarna SM125 2 tempi del 2011.
Prima di descrivere il problema preferisco elencarvi i componenti che la mia moto monta:
- Espansione + silenziatore in alluminio Giannelli Silencers;
- Kit testa + basetta HTM;
- Kit molle valvole di scarico progressive;
- Carburatore originale Dell'orto 28
- Miscelatore;
- Ho lasciato depressore dell'aria secondaria

Descrizione problema:
Ogni volta che esco con la moto, già dopo 3 km, dallo scarico cola un quantitativo enorme di olio incombusto che mi sporca tutto il silenziatore, codino, plastiche laterali e in più anche i vestiti. Quasi sempre, quando vado via con la moto, all'accensione è sempre ingolfata, esce molto fumo quando accelero e in più i consumi sono alle stelle: varia dai 8 ai 10 km/l.

Nel topic precedente mi è stato consigliato da quagliaz (che gentilmente chiedo di aiutarmi) di rimuovere il riciclo dell'aria secondaria.
Ma dal momento che io monto su un espansione, il tubo dell'espansione originale non serve più a nulla.
Quindi come può un riciclo dell'aria collegato da nessuna parte compromettere la carburazione? Domanda a titolo informativo icon_smile.gif

Come posso fare per risolvere questi problemi e migliorare i consumi?
Ho chiesto a tantissime persone e non mi hanno saputo dare una risposta chiara.
Chiedo a voi perchè sono sicuro di trovare una risposta a questi problemi.
Accetto commenti di qualsiasi tipo, perchè sono del parere che sbagliando si impara icon_wink.gif.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
 
14662858
14662858 Inviato: 29 Set 2013 14:24
 

quel tubo inutile estirpalo icon_asd.gif

sembra che tu sia obeso di carburazione comunque... falla carburare, non avete controllato i getti ecc?
 
14662861
14662861 Inviato: 29 Set 2013 14:28
 

secondo me hai la carburazione grassissima icon_wink.gif
 
14662871
14662871 Inviato: 29 Set 2013 14:34
Oggetto: Re: Probabile problema alla carburazione Husqvarna SM 125 2011
 

Non ho.voglia di riscrivere tutto quello.che.ho scritto.nell'altro topic. Ti dico di togliere il.riciclo.dell'aria e il meccanismo che non servono a nulla e diminuire il getto massimo e lo spillo se.è.necessario
Margu46 ha scritto:
Il topic precedente è stato tolto per vari motivi.

Parlo a nome di un amico:
Salve a tutti, possiedo un Husqvarna SM125 2 tempi del 2011.
Prima di descrivere il problema preferisco elencarvi i componenti che la mia moto monta:
- Espansione + silenziatore in alluminio Giannelli Silencers;
- Kit testa + basetta HTM;
- Kit molle valvole di scarico progressive;
- Carburatore originale Dell'orto 28
- Miscelatore;
- Ho lasciato depressore dell'aria secondaria

Descrizione problema:
Ogni volta che esco con la moto, già dopo 3 km, dallo scarico cola un quantitativo enorme di olio incombusto che mi sporca tutto il silenziatore, codino, plastiche laterali e in più anche i vestiti. Quasi sempre, quando vado via con la moto, all'accensione è sempre ingolfata, esce molto fumo quando accelero e in più i consumi sono alle stelle: varia dai 8 ai 10 km/l.

Nel topic precedente mi è stato consigliato da quagliaz (che gentilmente chiedo di aiutarmi) di rimuovere il riciclo dell'aria secondaria.
Ma dal momento che io monto su un espansione, il tubo dell'espansione originale non serve più a nulla.
Quindi come può un riciclo dell'aria collegato da nessuna parte compromettere la carburazione? Domanda a titolo informativo icon_smile.gif

Come posso fare per risolvere questi problemi e migliorare i consumi?
Ho chiesto a tantissime persone e non mi hanno saputo dare una risposta chiara.
Chiedo a voi perchè sono sicuro di trovare una risposta a questi problemi.
Accetto commenti di qualsiasi tipo, perchè sono del parere che sbagliando si impara icon_wink.gif.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
 
14662879
14662879 Inviato: 29 Set 2013 14:38
 

Come carburazione so di essere grasso, infatti nel titolo ho scritto problema carburazione icon_smile.gif.

Grazie quagliaz di avere risposto. Non ti preoccupare, ho capito icon_smile.gif. Tu che getto del massimo mi consigli mettere?
Grazie
 
14662946
14662946 Inviato: 29 Set 2013 15:28
 

Da un 158 ad un 165
Margu46 ha scritto:
Come carburazione so di essere grasso, infatti nel titolo ho scritto problema carburazione icon_smile.gif.

Grazie quagliaz di avere risposto. Non ti preoccupare, ho capito icon_smile.gif. Tu che getto del massimo mi consigli mettere?
Grazie
 
14662971
14662971 Inviato: 29 Set 2013 15:48
 

Ora monto su un 160
 
14662987
14662987 Inviato: 29 Set 2013 16:01
 

Tu sai dove sei grasso? Se di minimo, di spillo o massimo?

praticamente in questi 3 km che tu usi la moto, vai veloce, piano?
Margu46 ha scritto:
Ora monto su un 160
 
14662997
14662997 Inviato: 29 Set 2013 16:12
 

quagliaz ha scritto:
Tu sai dove sei grasso? Se di minimo, di spillo o massimo?

praticamente in questi 3 km che tu usi la moto, vai veloce, piano?

Sinceramente non lo so. Ti so solo dire che monto la carburazione consigliata da HTM Racing. Quando torna a casa mia papà chiedo perchè lui sa quello che è stato fatto.
Quando l'accendo per andare via, per 3 km vado piano, non tiro le marce siccome il motore è ancora "freddo" diciamo.
Poi quando si è scaldata per bene inizio a tirare le marce.
 
14663742
14663742 Inviato: 30 Set 2013 8:08
 

Margu46 ha scritto:
Sinceramente non lo so. Ti so solo dire che monto la carburazione consigliata da HTM Racing. Quando torna a casa mia papà chiedo perchè lui sa quello che è stato fatto.
Quando l'accendo per andare via, per 3 km vado piano, non tiro le marce siccome il motore è ancora "freddo" diciamo.
Poi quando si è scaldata per bene inizio a tirare le marce.


Che candela monti? La valvola l'hai mai pulita?
 
14664922
14664922 Inviato: 30 Set 2013 16:24
 

luca-motard ha scritto:
Che candela monti? La valvola l'hai mai pulita?

Di candela monto la NGK BR9EG, oppure la NGK Iridium BR9EIX.
La pulitura della valvola è stata eseguita al momento del ripotenziamento, quando è stato tirato giù il cilindro
 
14665830
14665830 Inviato: 30 Set 2013 23:09
 

Può essere che sei grasso di minimo...

Ma dopo quei 3 km la moto tira bene o borbotta o cosa ? È tutto normale nell'erogazione?
 
14667133
14667133 Inviato: 1 Ott 2013 17:41
 

luca-motard ha scritto:
Può essere che sei grasso di minimo...

Ma dopo quei 3 km la moto tira bene o borbotta o cosa ? È tutto normale nell'erogazione?

Dopo averla accesa parto e per un km quando accelero va si su di giri, ma più accelero, più borbottasempre più forte ed esce tantissimo fumo.
Poi dopo 800 metri dal continuo "borbottamento" l'erogazione diventa normale
 
14667238
14667238 Inviato: 1 Ott 2013 18:28
 

Margu questo non l'avevi detto.. quando acceleri e borbotta o hai la moto ingolfata o se no sei molto grasso di massimo ( anche a me.succede perche sono un po grasso ma l'ho fatto per scelta )
Margu46 ha scritto:
Dopo averla accesa parto e per un km quando accelero va si su di giri, ma più accelero, più borbottasempre più forte ed esce tantissimo fumo.
Poi dopo 800 metri dal continuo "borbottamento" l'erogazione diventa normale
 
14667360
14667360 Inviato: 1 Ott 2013 19:41
 

Si, l'ha sempre fatto dopo il ripotenziamento. E' un rumore un po' assordante quando si accelera, ma poi scompare. Domani esco con la moto e al massimo faccio un video e poi lo carico per farvi capire
 
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