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Inviato: 27 Set 2013 12:03 Oggetto: conviene svuotare la marmitta della dd
Svutare la marmitta della dd vado a migliorare o non cambia nulla oltre che la moto diventa piu leggera Ciao a tutti grazie
dorsoduro65
Foglio Rosa
Ranking: 4
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Inviato: 27 Set 2013 13:26
Di certo non te la passeranno più alla revisione. Inoltre, visto come è costruita la vedo dura svuotarla senza fare danni, tieni presente che a qualcuno gli si sono rotte le lamelle interne del silenziatore e il rumore è tutt' altro che piacevole.
Se proprio vuoi cambiare ci sono diversi kit omologati, con i quali riesci ad abbassare il peso e soprattutto passare la revisione.
Ciao Binox
binox
250 Champ
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Inviato: 27 Set 2013 14:38
Ma poi non vedo tutto sto problema del peso, sei mai salito su una Z750 a serbatoio pieno?
TearS
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Set 2013 16:01
Non fare cavolate. Non stai parlando di un 125 2T, ma di una moto da 92cv!
Non otterresti nulla perchè svuotando un terminale non aumenta la potenza (anzi, forse perdi un po' ai bassi) e poi recuperi etti, non chili, quindi non otterresti nulla neanche sotto il profilo del peso.
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Set 2013 10:39
se vuoi guadagnare peso devi cambiare il terminale, e prenderne uno in carbonio/alluminio/titanio! svuotarlo serve a poco!
tikkio
MotoGp
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Inviato: 6 Lug 2014 19:25
Salve a tutti, da meccanico volevo dare una mia opinione sullo svuotamento del terminale o la sostituzione con uno aftermarket. Secondo me chi chiede di svuotare l'originale è per una questione di camuffo ad hoc. Per questa soluzione esistono anche i terminali ghost,che però si nascondono solo parzialmente. Di contro a questa soluzione direi anche che i terminali ghost per come sono strutturati deviano lo scarico in raccordature a T, che rendono turbolento e poco scorrevole il flusso. A mio parere personale sia questi che i classici omologati con DB, sono malfunzionali nell'espellere gas. Anche i DB infatti pongono ostruzioni forzate al flusso, che spesso portano a bruciare il materiale fonoassorbente e soffiarlo fuori. I gas di scarico infatti trovando l'ostruzione deviano attraverso la tubatura forata finendo nel fonoassorbente. Sinceramente la condizione migliore per me è ancora l'originale. Se qualcuno volesse a proprio rischio andare nell'illegale con un camuffo consiglierei di provare con l'originale,ma senza svuotarlo, com'è stato suggerito e sconsigliato, ma aprendolo e sostituendo la parte interna con una raccordatura a Y in acciaio forato e del buon fonoassorbente. Ho visto che diversi si sono lamentati delle anime rotte, quindi credo che in circolo ci siano dei terminali "rotti" acquistabili a buon prezzo da poter adattare.
Qualcuno di voi per caso ha immagini di un terminale sezionato?
Ciao ciao
swm125sixdais73
Senza Benza
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