Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima Moto: agile e potente, ma protetta e adatta per 2!
14661640
14661640 Inviato: 28 Set 2013 13:29
 



serialkiller ha scritto:
non si capisce più un caxxo...chi risponde cosa a chi.... eusa_think.gif


Sono tutti consigli per napalm.... 0509_doppio_ok.gif
 
14661670
14661670 Inviato: 28 Set 2013 13:58
 

serialkiller ha scritto:
non si capisce più un caxxo...chi risponde cosa a chi.... eusa_think.gif
Non è difficile: tutti rispondono allo stesso utente, il quote aiuta e il cosa è scritto nella risposta... icon_smile.gif
 
14661902
14661902 Inviato: 28 Set 2013 18:18
 

mitikoooo ha scritto:
Perdonami, ma secondo me sarebbe opportuno non pensare tanto a cosa farai tra 10 anni, ma a quello che ti servirà in questi primi tempi....
....
Io al posto tuo, non ci penserei 2 volte e andrei dritto sul CBR... 0509_up.gif

risposta per te e kybor riguardo il cbr600f:
- quello nuovo o vecchio?
- a me avevano consigliato il 1000 xkè meglio "distribuito" sulla curva di coppia rispetto i 600 che tendono a essere morti sotto un certo livello di giri, per poi sparare i cavalli, è questo il caso?
- non considerando il fattore estetico ed il rapporto qualità/prezzo, ma solo qualità, pensate siano moto equivalenti il cbr600f e il cbf1000 (ciclisticamente, confort, agilità..)?

In merito alla prima considerazione di mitikooo: probabilmente cambierò moto prima dei 10 anni, era indicativa come tempistica, solo che sono un tipo che si affeziona molto alle cose che ha e che funzionano.. non hai tutti i torti, spero di aver la possibilità di cambiare in un paio d'anni, eventualmente..
 
14662005
14662005 Inviato: 28 Set 2013 19:48
 
 
14662037
14662037 Inviato: 28 Set 2013 20:16
 

napalm85 ha scritto:
risposta per te e kybor riguardo il cbr600f:
- quello nuovo o vecchio?


Io direi nuovo, anche se molti dicono che è una Hornet carenata.
Forse dicono così perchè l'erogazione ai bassi è morbida e fluida, cosa che per un neofita è una manna dal cielo secondo me.

Comunque anche se fosse veramente una Hornet carenata te la consiglierei lo stesso perchè è quella che raggiunge il miglior compromesso per le tue esigenze 0509_up.gif
 
14662280
14662280 Inviato: 29 Set 2013 1:45
 

kamikaze69 ha scritto:
Napalm cosa pensi di questa? Link a pagina di Motoblog.it 0509_up.gif cos'è che non ti piace? è la mia scimmia 0509_doppio_ok.gif

vista e rivista, non c'è che dire, penso la miglior tourer a quel prezzo, ormai a detta di anche dei non amanti jap.
E' davvero un bel bestione, credo che da ferma avrei pure difficoltà, ma non è certo per questo che non la considero tra le mie scelte, semplicemente non ha un look accattivatne come le altre che sto prendendo in considerazione e forse non rispecchia l'idea che ho di guidabilità nel misto stretto (che poi è un concetto strettamente collegato pure a bravura/esperienza del motociclista)...
comunque davvero tanta roba.

Mi avete consigliato cbr600f:
napalm85 ha scritto:
- quello nuovo o vecchio?
kybor ha scritto:
Io direi nuovo, anche se molti dicono che è una Hornet carenata.

ci sono montato su l'anno scorso in una concessionaria di san sepolcro, mi(ci) piace abbastanza, mi hanno narrato delle grandissime doti del modello vecchio, e detto che questa ha destato più di una polemica, documentandosi effettivamente è così, però è tra le carte in ballo..
 
14662716
14662716 Inviato: 29 Set 2013 12:30
 

napalm85 ha scritto:
ci sono montato su l'anno scorso in una concessionaria di san sepolcro, mi(ci) piace abbastanza, mi hanno narrato delle grandissime doti del modello vecchio, e detto che questa ha destato più di una polemica, documentandosi effettivamente è così, però è tra le carte in ballo..


Si, ho letto anche io di varie polemiche al riguardo, ma penso che (come nella maggior parte dei casi quando c'è qualcosa di nuovo sul mercato) siano frutto più di gusti personali e pippe mentali.

Io la semplificherei in questo modo tralasciando le differenze estetiche:
- modello vecchio un pochino più sportivo (parlo di prestazioni ed erogazione).
- modello nuovo più equilibrato e ancora più versatile (sempre parlando di prestazioni ed erogazione).

Entrambi i modelli comunque sono polivalenti ma il modello vecchio sembra (e sottolineo SEMBRA) più vicino ad un CBR RR (sempre parlando di prestazioni ed erogazione).
Mentre il modello nuovo secondo me riprende maggiormente caratteristiche di una naked moderna rendendola di fatto ancora più versatile e facile del modello vecchio.
Ma anche qui ti sto esponendo un mio personalissimo parere.
 
14663032
14663032 Inviato: 29 Set 2013 16:48
 

tra il modello vecchio e quello nuovo c'è un abisso...
tanto per cominciare la posizione di guida, molto più comoda la nuova...l'erogazione del motore molto più fluida la nuova...per non parlare di tutte le migliorie fatte negli anni..
personalmente la vecchia la trovo una gran moto ma siamo nel 2013 e la lascerei perdere
 
14663084
14663084 Inviato: 29 Set 2013 17:41
 

Io invece parlavo del vecchio: fermo restando che moto nuove hanno sempre tutti i vantaggi dei nuovi sviluppi tecnologici ed industriali, il CBR vecchio rimane comunque un'ottima moto, confermo tutto quel che ho detto nel precedente post.
A livello di ciclistica, il CBR è sicuramente più agile e svelta del CBF, i cv son gli stessi anche se l'erogazione ovviamente è meno corposa ai bassi perchè è un 600. Questo per un neofita può essere un pregio perchè ti consente di imparare gradualmente a gestire una potenza a cui non sei minimamente abituato. Poi in molti preferiscono a prescindere le 600 4 cilindri perchè ne preferiscono l'erogazione e l'agilità rispetto alle mille o rispetto a motori con meno cilindri. Son gusti. Ognuno ha i suoi. Tu per ora pensa a farteli e a godere del piacere di guida, poi ci pensi. Ne hai tutto il tempo e, da quel che ho capito, la voglia... 0509_up.gif
Se permetti poi ti vorrei dare un consiglio: prima di pensare se un 600 possa stufarti dopo un po' di pratica, io penserei ad imparare ad andare in moto innanzitutto. E' vero che con la testa sulle spalle si può cominciare da qualsiasi moto, però ricorda sempre che passi da 1auto che, bene che va, fa 100km/h in 9 secondi, ad una moto che ce ne mette 4... questo per dirti che puoi stare tranquillo, non ti stuferai nel giro di qualche mese di uno di questi mezzi proposti.
Dopo qualche anno potresti aver voglia di cambiare, questo si, ma a maggior ragione una moto da 2000E rappresenta un'ottima soluzione: se dovessi cercare di più (o qualcosa di diverso...), non avrai perso praticamente nulla e potrai cambiarla serenamente. La moto non è la macchina, son cose molto diverse. La moto puoi attagliartela addosso, ne trovi di tantissimi tipi e modelli che rispecchiano in pieno i tuoi gusti di guida. Per l'auto questo discorso non esiste o comunque vale molto meno. doppio_lamp.gif
 
14663190
14663190 Inviato: 29 Set 2013 18:55
 

wizz ha scritto:

GSX650F: simile al CBF, sì, però è bicilindrico parallelo, mentre il CBF è quattro cilindri e ha un aspetto un po' più sportivo.


Niet. Anche GSX650F è un 4 cilindri.
 
14663679
14663679 Inviato: 30 Set 2013 7:25
 

GustaV ha scritto:
Niet. Anche GSX650F è un 4 cilindri.

Allora mi son sempre fatto fregare dalla cubatura!
Pensavo montasse il biclindrico della V-strom!
Ho controllato sulla scheda tecnica ed è proprio così: quante cose nuove si scroprono ogni giorno...
 
14663729
14663729 Inviato: 30 Set 2013 7:55
 

mitikooo m'ha inculcato quest'idea in stile inception.. facendo un giro su subito et similia effettivamente il cbr-f vecchio te lo lanciano sulla schiena (alcuni stanno a 1000€) icon_asd.gif quello nuovo e il cbf invece come prezzo stanno sui 4500€ e 5500€ rispettivamente.
Fino ad ora non ho mai considerato il prezzo perchè mi è interessato capire quale moto fosse più idonea per me. Ma visto che all'incirca sono tutte moto che, per un verso o per un altro, vanno bene, non me ne vogliano i partecipanti a questa discussione se cambio le carte in tavola dicendovi che mi sembra un discorso senza pieghe quello di comprarmi una buona moto a 1500-2000€ per poi rivenderla a svalutazione minima dopo 2-3 anni.

Detto ciò, visto che esistono 87564 versioni del cbr-f, e molte a prezzi simili (differenze di 2-300€), me ne consigliate una in particolare (di che anno, o a partire da quale anno?ha un nome particolare (ad es "sport"))? e quali "filtri" devo impostare per un' eventuale ricerca?
Spero di riuscire poi a rivenderla dopo un paio di anni eusa_shifty.gif
 
14664283
14664283 Inviato: 30 Set 2013 11:52
 

hai considerato anche il super duke 990?
 
14664291
14664291 Inviato: 30 Set 2013 11:55
 

pepsi89 ha scritto:
hai considerato anche il super duke 990?



come prima moto???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14664909
14664909 Inviato: 30 Set 2013 16:17
 

pazuto ha scritto:
come prima moto???? icon_eek.gif icon_eek.gif

Anche come seconda, comodissima in due e molto protettiva! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14665314
14665314 Inviato: 30 Set 2013 19:13
 

Brutale, MT-09, Duke 990.... come prima moto?
Qui siamo al delirio icon_asd.gif
 
14665372
14665372 Inviato: 30 Set 2013 19:37
 

sorry mi è sfuggito come prima moto icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©