napalm85 ha scritto:
Ciò che avete proposto è tanto e mi fa piacere perchè avete anche azzeccato i gusti. Dovrei solo "scremare" i vostri consigli con le mie valutazioni personali così da tenermi 2-3 alternative da provare direttamente in concessonaria:
- il tdm900, rientra tra le papabili
- il vfr800, ha una linea vecchiotta, non mi convince
- Honda NC700X (ma è la crossrunner?), non mi attira tantissimo
- tiger 1050 non mi dispiace
- Suzuki GSX650F (moooolto simile al cbf600), CBR 600 F (wizz perfavore indica quale versione), siamo in linea con quel che cerco, forse a livello di motore però il cbf1000 offre un'erogazione migliore a medi regimi.
- versys e serie er- non mi piacciono affatto purtroppo..
@axels preferirei le jap causa esperienze dei miei amici, rispetto le ducati e le triumph
Abbiamo pure la stessa macchina (la mia però è 1.4 TDI 80cv... Però ci ho girato a Misano )
GSX650F: simile al CBF, sì, però è bicilindrico parallelo, mentre il CBF è quattro cilindri e ha un aspetto un po' più sportivo.
CBR 600 F: io avevo il vecchio (versione sport), il nuovo secondo me è molto migliore, vuoi per l'erogazione che per gli ottimi consumi (di media 20 km/litro), mentre con la vecchia per fare i 19/20 devi girare sempre col gas chiuso... Di media fa i 18...