pabag ha scritto:
Pongo la domanda non per me, ma per mio cugino (185 x 63 kg...filiforme), che può guidare ogni cilindrata, ha un'esperienza con un un XT 600 ormai alla frutta e sta pensando a un'alternativa per sostituirlo.
Gli piace lo stile enduro, vista l'altezza, e cerca qualcosa di abbastanza protettivo e soprattutto leggero e agile, adatto alle strade di montagna con tornanti stretti, ma comodo per il tragitto casa - lavoro. Autostrada praticamente mai, non fa viaggi lunghi in moto. Buona spinta in basso, capacità di tenere eventualmente i 120 in autostrada.
Non vuole moto pesanti (ha provato la mia NC 750 X e la trova troppo grossa e pesante, gestibile ma al di sopra di quello che cerca lui).
Io gli ho consigliato la Versys x 300, in alternativa la BMW 300 (anche se meno protettiva), e poi...non so, accetto suggerimenti per dargli una dritta. Ci sono delle naked leggere, ma poco protettive.
Il budget sul nuovo può arrivare sui 7000
Ciao Pabag,visto che possiede l'xt 600,se ha un po di pazienza ,dovrebbe uscire il nuovo tenèrè 700,che è uno spettacolo ,però non si sa quando (fine anno?)e soprattutto il prezzo!