Beverly500mali ha scritto:
Dal nostro meccanico di zona autorizzato piaggio, dice che il motorino non ha questa possibilita' di sostituire niente se non l'intero motorino d'avviamento .
E poi un dubbio amletico: che non sia la ruota libera se non addirittura il motore duro da girare!
Si insomma, cambio moto che faccio prima!
Novita'!
Ho finito ora di controllare tutto e sono arrivato al filo positivo del motorino di avviamento.
Beh, era allentato!
Stretto bene e riprovato, ora sembra tutto ok, le luci del cruscotto restano belle accese pur con un leggero calo ma mai come prima, e poi ho riprovato con la vecchia batteria ( che e' ko di sicuro pur avendo 1 anno di vita e quelle in gel da 80€, ma di scarsa qualita' sicuramente) e in ponte con 2 fili che vanno diretti nel sottosella ,una seconda batteria di quelle con i faston ( da gruppo continuita'), e funziona tutto come prima dell'eventuale allentamento.
Un grazie comunque a tutti
Ps: chissa' quanto ho risparmiato, per lo meno 300€ visto che 'i tecnici' ti dicono di aver cambiato questo, l'altro, ecc.