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Booster non tiene il minimo da un giorno all'altro
14656093
14656093 Inviato: 25 Set 2013 16:00
Oggetto: Booster non tiene il minimo da un giorno all'altro
 

Ciao! Stamattina ho preso il mio booster, l'ho scaldato per bene e poi sono andato tranquillamente a scuola, come al solito!
All'una l'ho acceso, scaldato e partito, poi mi sono fermato a fare benzina e sono ripartito, ad un semaforo mi si spegne(come se si togliesse la chiave) lo riaccendo e mi fa lo stesso scherzo fino a casa per un paio di volte. A casa vedo una chiazza enorme sotto l'airbox, quindi lo apro, lo pulisco e lo richiudo per bene. Pensavo di aver risolto ma il minimo non lo tiene ancora. Cosa può essere? Non penso sia scarburato dato che andava fino a stamattina!
Se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un grandissimo favore! Grazie!!
 
14656134
14656134 Inviato: 25 Set 2013 16:27
 

Nello specifico non sò ma avrà una perdita o una crepa passa più aria e si spegne 0509_up.gif
 
14656152
14656152 Inviato: 25 Set 2013 16:38
 

mi sa proprio che si stanno per spezzare le lamelle. Faceva così il mio il giorno prima che successe, evidentemente ora sono spaccate ma non del tutto rotte.
 
14656154
14656154 Inviato: 25 Set 2013 16:39
 

Perdita di carburante? L'asticella della benzina è scesa di un po' pensandoci
Ma non dovrebbe essere questo che lo fa spegnere
 
14656156
14656156 Inviato: 25 Set 2013 16:40
 

antocar2 ha scritto:
mi sa proprio che si stanno per spezzare le lamelle. Faceva così il mio il giorno prima che successe, evidentemente ora sono spaccate ma non del tutto rotte.

Se mi si spezzassero mentre giro cosa comporterebbe?
 
14656161
14656161 Inviato: 25 Set 2013 16:43
 

si spegne e non riparte, la carburazione sembra maledettamente obesa e il filtro si bagna di benzina. Se sei fortunato il pazzettino di lamella rotta finisce nello scarico o viene triturato dai cuscinetti se è piccolo. Se è un pezzo abbastanza grande, tipo 2-3cm, al 95% si grippa. Controlla il pacco, basta smontare il collettore di aspirazione dietro al carburatore 0509_up.gif
 
14656178
14656178 Inviato: 25 Set 2013 16:51
 

Per me quella perdita è l' olio del miscelatore che ti va in terra e non nel cilindro.
Per questo che ti si è spento e adesso non tiene il minimo
 
14656271
14656271 Inviato: 25 Set 2013 17:45
 

Ora ho riguardato tutto e un mio amico mi fa di controllare il filo dell'aria, in pratica la guaina non era nella posizione corretta e quindi l'aria continuava a restare tirata. Dopo un giro abbastanza lungo va bene e il minimo è come al solito.
L'unica cosa è quella enorme perdita dall'airbox, cosa può essere?
 
14656295
14656295 Inviato: 25 Set 2013 17:54
 

benzina in eccesso visto che l'aria era tirata... si ingrassa la carburazione percui più benzina.. di solito se è troppa per questo motivo si fa la goccetta che diventa na pozzanghera se persiste.. comunque controlla tutte le guarnizioni del carburatore e del collettore per sicurezza
 
14656338
14656338 Inviato: 25 Set 2013 18:07
 

Va bene! Grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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