Muss ha scritto:
Buongiorno, ho aperto questo topic poichè nell'ultimo mese sono stato fermato tre volte da tre differenti pattuglie delle Forze dell'Ordine. I vigili di Pavia, i Carabinieri, e i vigili di Casteggio (piccola cittadina di provincia).
Premetto che io guido un Monster 796 completamente originale.
I Primi mi hanno fatto i complimenti perchè non avevo cambiati scarichi e portatarga cosi da evitare una multa. Non ho voluto inoltrarmi sul discorso scarichi ma ho chiesto quale motivo avrebbero avuto se il mio portatarga fosse stato l'aftermarket originale Ducati non regolabile in inclinazione di multarmi. Mi hanno risposto che l'omologazione di quel pezzo deve riportare il motociclo su cui viene montato (
), ma allora la domanda sorge spontanea: dove sta scritto che quello che ho ora è originale ed è omologato x la mia moto? (non l'ho chiesto a loro perchè... sono un pirla!)
I Carabinieri mi hanno controllato libretto e assicurazione senza guardare minimamente la moto.
I vigili del mio paese (che conosco) non mi hanno controllato molto ma così parlando mi hanno detto che per vedere se gli scarichi sono a norme, dai loro corsi, devono provare a vedere se la paletta entra nel foro. Provano, e la paletta entra tranquillamente... negli scarichi originali! Mi hanno chiesto se fossero originali - "certo" - e se fossero stati modificati - "no, assolutamente" -
Dopo di che, entrambi perplessi, mi hanno salutato dicendomi che c'è un marasma nelle leggi che non sanno nemmeno loro come lavorare.
Ma secondo voi è giusto tutto questo?
cos'è sta storia della paletta?????