Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Problema sensore cavalletto [o la frizione non stacca?]
14657538
14657538 Inviato: 26 Set 2013 11:44
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se i colori sono diversi puoi andare per tentativi.
Occhio però a non rovinare definitivamente i cavi e/o il connettore, perchè una volta individuato il problema io ti consiglio di ripristinare tutto com'è e risolverlo sistemando o cambiando il sensore che deve essere "incollato aperto".
doppio_lamp_naked.gif


allora sono andato per tentativi...e nessuno funzionava e allora mi sono detto aspetta un secondo...ho riprovato le varie combinazioni ma questa volta innestavo la prima piano piano piano finche con la combinazione marrone-nero ho visto che la moto a dato un piccolo balzo in avanti ma poi e rimasta accesa...tutto gioioso per la riuscita bum! un altra mazzata! la moto dopo 10 secondo si spegne e dalla prima mi butta la marcia in folle! come mai? ora credo che sia la frizione!!! help!
 
14658038
14658038 Inviato: 26 Set 2013 14:52
 

Cerca di essere il più chiaro possibile sui 2 semplicissimi test che ti ho detto di fare.

Con la moto spenta e in marcia, tirando la frizione, riesci a muoverla? Mi pare di capire di sì, quindi la frizione stacca.
Sei riuscito a mettere in moto a spinta?????
Sì? Dopo ci hai fatto un giro?

Già è difficile fare la diagnosi di una moto basandosi su qualche riga scritta, ma se non vai per ordine è impossibile darti consigli utili.

Quel colpetto in avanti che senti mollando la frizione dopo aver messo la prima e la moto ti muore, lo fanno tutte le moto a carburatori (in quelle con la centralina lo si avverte meno) quando si parte col cavallelli abbassato!
doppio_lamp_naked.gif
 
14658389
14658389 Inviato: 26 Set 2013 17:40
 

AlbertoSSP ha scritto:
Cerca di essere il più chiaro possibile sui 2 semplicissimi test che ti ho detto di fare.

Con la moto spenta e in marcia, tirando la frizione, riesci a muoverla? Mi pare di capire di sì, quindi la frizione stacca.
Sei riuscito a mettere in moto a spinta?????
Sì? Dopo ci hai fatto un giro?

Già è difficile fare la diagnosi di una moto basandosi su qualche riga scritta, ma se non vai per ordine è impossibile darti consigli utili.

Quel colpetto in avanti che senti mollando la frizione dopo aver messo la prima e la moto ti muore, lo fanno tutte le moto a carburatori (in quelle con la centralina lo si avverte meno) quando si parte col cavallelli abbassato!
doppio_lamp_naked.gif


purtoppo non posso farci un giro a spinta in quanto dovevo iniziarla a guidarla, quindi diciamo che la mia esperienza non è tale da poterla accendere e guidare a spinta icon_smile.gif


ti dico il problema non era il cavaletto a mio parere ma la frizione in quanto quando inserisco la prima devo farlo molto piano, se invece gli do un colpetto in giu ( non veloce ma normale) questa si spegne...

come metto la prima spingendo la leva dell cambio ( quella sul piede) molto ma molto lentamente la prima entra, ma poi dopo un po mi esce la prima e mi va in folle
 
14658450
14658450 Inviato: 26 Set 2013 18:07
 

Sottolineo che senza vedere la moto è difficile darti un responso sicuro, ma quello che dici sul cambio mi sembrano solo gli effetti di una marcia inserita male.
A volte capita anche a me quando guido con scarpe non adatte e senza pensarci cambio come quando indosso gli stivali: la marcia sembra essere entrata ma un attimo dopo esce e senti la sfollata icon_redface.gif eusa_doh.gif

Accenderla a spinta ti toglierebbe molti dubbi sia sulla frizione (se va in moto puoi provare a fare un giro e a cambiare) che sul sensore del cavalletto (se il problema è nel sensore non andrà neanche in moto, se va in moto il sensore non centra nulla).
Guarda che è semplice accenderla a spinta... al massimo se proprio non ti fidi, tu salici sopra e fatti spingere da qualcun altro icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14658694
14658694 Inviato: 26 Set 2013 19:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
Sottolineo che senza vedere la moto è difficile darti un responso sicuro, ma quello che dici sul cambio mi sembrano solo gli effetti di una marcia inserita male.
A volte capita anche a me quando guido con scarpe non adatte e senza pensarci cambio come quando indosso gli stivali: la marcia sembra essere entrata ma un attimo dopo esce e senti la sfollata icon_redface.gif eusa_doh.gif

Accenderla a spinta ti toglierebbe molti dubbi sia sulla frizione (se va in moto puoi provare a fare un giro e a cambiare) che sul sensore del cavalletto (se il problema è nel sensore non andrà neanche in moto, se va in moto il sensore non centra nulla).
Guarda che è semplice accenderla a spinta... al massimo se proprio non ti fidi, tu salici sopra e fatti spingere da qualcun altro icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


mi scuso per l'incomprensione dei miei post, allora ho risolto il problema chiamando un mio amico esperto di moto icon_smile.gif il problema dipendeva dalla moto che era ferma e la mia inesperienza, cioe la frizione era un po' attaccata e quindi bisognava giocarsi un po' su con l'acceleratore...il problema si è risolto subito sono andato bel pallone per nulla icon_smile.gif


ti ringrazio per l'aiuto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©