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vantaggi lavorazione 50 originale?
14652351
14652351 Inviato: 23 Set 2013 20:47
Oggetto: vantaggi lavorazione 50 originale?
 

Buonasera...ho un track 2012 con pignone 12 denti e cassa filtro lavorata...oggi ho grippato il 50...ma mio babbo non vuole un 70...dite che se lo faccio rettificare mettendo pistone nuovo, facendo abbassare la testa e allargare i travasi la differenza si sentirebbe? Potrebb andare vome se montassi una pancia giannelli? Grazie mille in anticipo
 
14652430
14652430 Inviato: 23 Set 2013 21:26
 

Non so cosa si possa ottenere dal cilindro originale... L'ideale sarebbe proprio il 70 (es top nero) ma se non puoi per avere qualche cv in più puoi andare su un 50cc spinto o un trofeo (ma in quest'ultimo caso perdi in affidabilità)
 
14652723
14652723 Inviato: 24 Set 2013 6:58
 

Io ti consiglio di regolare bene lo SQUISH per avere più compressione. Poi trova una marmitta ne troppo aperta e ne che "tappi" troppo. Intanto prova a svuotare completamente la pancia originale che hai, montala e senti come va così! Un mio amico ha fatto così e la sua moto fa 105 km/h, sta dietro a quelli col 75 scarburato!! Provare non costa niente, poi al massimo compra un'espansione completa big one da gara Fantic Motor e la adatti!! Per i rapporti prova prima 13-60 e poi 14-60, senti te come ti trovi meglio! Prima di mettere un futuro 70 (che ti da solo un po' di ripresa in più in confronto al 50), prova così come ti ho detto io! Se devi proprio mettere qualcosa metti un 75!! 0509_up.gif
 
14653730
14653730 Inviato: 24 Set 2013 15:17
Oggetto: Re: vantaggi lavorazione 50 originale?
 

giobetatrack ha scritto:
Buonasera...ho un track 2012 con pignone 12 denti e cassa filtro lavorata...oggi ho grippato il 50...ma mio babbo non vuole un 70...dite che se lo faccio rettificare mettendo pistone nuovo, facendo abbassare la testa e allargare i travasi la differenza si sentirebbe? Potrebb andare vome se montassi una pancia giannelli? Grazie mille in anticipo


ho modificato il titolo per rendere più veloce ed immediato il riconoscimento del "problema" icon_smile.gif
lavorare il 50cc originale non porta grandi prestazioni 0509_up.gif puoi farlo fare ma non aspettarti enormi incrementi icon_smile.gif

la giannelli va benissimo sul 50cc originale icon_wink.gif
 
14653773
14653773 Inviato: 24 Set 2013 15:34
 

Lavorare il 50 originale ti costa di più di un gruppo termico nuovo e ci perdi in prestazioni...
Il mio consiglio è un bel Stage 6 50cc in alluminio monofascia e tieni originale tutto il resto, tutto al più metti una bella giannelli! Però l'erogazione si sposterà moolto in alto quindi l'ideale sarebbe un dr 70cc in ghisa bifascia magari con la giannelli e nient'altro! Quest'ultimo andrebbe anche di più dello stage 50 ma se devi proprio restare sul 50cc icon_rolleyes.gif
 
14654175
14654175 Inviato: 24 Set 2013 18:41
 

se vuoi potenza e non ti interessa l'affidabilità metti un top 50 però devi cambiare alcune cose.
 
14656047
14656047 Inviato: 25 Set 2013 15:38
 

Lascia perdere la lavorazione del GT originale spendi soldi e basta.

Non conosco il blocco della Tua moto (AM6? Derbi?) se AM6 e lasceresti tutto originale lo Stage6 50cc potrebbe andare anche se da il meglio con un 21di carburatore. Altra scelta sempre su AM6 come 50cc sarebbe l'Italkit alu con scarico ellittico (quindi meno spinto)

Comunque cerca di capire il motivo della grippata prima, sennò rischi di fare il bis eusa_think.gif

Ciauz
 
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