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silicone sulla guarnizione del cilindro
14650730
14650730 Inviato: 22 Set 2013 23:20
Oggetto: silicone sulla guarnizione del cilindro
 

un mio amico ha voluto acquistare il mio stesso motore il dr, abbiamo montato e carburato il tutto ed ha fatto il rodaggio , oggi ha voluto smontare il gruppo termico così giusto per vedere se il rodaggio era andato ok e infatti pistone cilindro e company erano nuovissimi però mentre lo rimontavamo il tutto abbiamo rovinato la guarnizione del cilindro che quella del dr è di carta, per non comprarla nuova l'abbiamo aggiustata con il silicone ad alta temperatura, abbiamo riconciunto le parti spezzate con il suddetto silicone , montato il tutto sembra tutto ok ma a lungo andare potrebbe comportare qualche danno? lo scooter in questione è un booster ng
 
14651116
14651116 Inviato: 23 Set 2013 10:03
 

si quella guarnizione va cambiata ogni volta che la smonti perché in pratica si schiaccia e poi resta schiacciata quindi ti va a variare il rapporto di compressione....probabilmente non dovrebbe crearti problemi perché il dr ha un rapporto molto basso quindi alzandolo un po' si migliora solo la ripresa però rischi un riscaldamento eccessivo del motore....
 
14651331
14651331 Inviato: 23 Set 2013 11:41
 

vabbe per quello che costa potevi cambiarla.
ti trovavi controllavi anche lo squish la pasta è buona per riparare le guarnizioni quindi se il lavoro è stato fatto bene ti dura pero appena ti ritroverai a smontarlo per pulire il gt compracela non mettere altro silicone mi raccomando 0510_saluto.gif
 
14651365
14651365 Inviato: 23 Set 2013 12:03
 

si ma abbiamo messo il silicone in quantità molto moderata, abbiamo rotto i buchi dove si infila nei prigionieri ne abbiamo messo solo qualche goccia per incollare le parti separate non credo che compromettano lo squish , lo scooter va sempre lo stesse non presenta segni di mal funzionamento, lascio tutto com'è?
 
14651426
14651426 Inviato: 23 Set 2013 12:37
 

se non perde e non si comporta male.. direi che hai avuto fortuna e va tutto bene
 
14676274
14676274 Inviato: 6 Ott 2013 22:39
 

ragazzi ho trovato la guarnizione del cilindro che avevo prima!! è in alluminio la posso montare??? il cilindro che avevo prima era un alfaerre 2 fasce in ghisa
 
14678041
14678041 Inviato: 7 Ott 2013 19:59
 

si va bene se non è molto rovinata comunque costano poco le guarnizione massimo 3 euro
 
14678053
14678053 Inviato: 7 Ott 2013 20:07
 

il problema è che il moto ricambi è a 50 chilometri da casa mia come ci arrivo? comunque la guarnizione in alluminio che avevo l'ho già montata era più fine di quella originale e adesso lo scooter ha più ripresa, spero di non aver compromesso l'affidabilità
 
14678832
14678832 Inviato: 8 Ott 2013 10:38
 

se è aumentata di molto la ripresa potresti fare danni....hai misurato lo squish dopo la sostituzione? perchè se è 0,8 già è alto e se vai sotto rischi anche di rompere il motore...
 
14679095
14679095 Inviato: 8 Ott 2013 12:51
 

dovresti sentire se lo scooter batte in testa... e se la compressione è troppa si surriscalda velocemente e puo correre il rischio di detonare

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14680245
14680245 Inviato: 8 Ott 2013 20:46
 

allora ho fatto danni, lo scooter è più scattante di prima e la compressione è molto ma molto aumentata, il 18 di adesso vado al moto ricambi a prendere la sua guarnizione
 
14680385
14680385 Inviato: 8 Ott 2013 22:48
 

il battito in testa è un tichettio giusto? se è così batte e come, perchè fa un tichettio della madonna
 
14680392
14680392 Inviato: 8 Ott 2013 22:59
 

ecco proprio il ticchettio intendevo non camminarci cosi
 
14681133
14681133 Inviato: 9 Ott 2013 12:30
 

no allora non usarlo.. mi sa che hai trovato una guarnizione molto fina
 
14682103
14682103 Inviato: 9 Ott 2013 20:14
 

che succede se metto 2 guarnizioni sulla testata?
 
14682377
14682377 Inviato: 9 Ott 2013 22:31
 

Un mio amico ha accoppiato due guarnizioni e oltre a prederci in compressione, ha avuto dei trafilaggi di miscela..il sandwich di cilindro-guarnizione-monoblocco non comprende la doppia guarnizione purtroppo eusa_think.gif

Due guarnizioni sulla testata invece mi sembra impossibile inserirle..bisogna distanziare il cilindro dai carter per evitare il battito, non la testata
 
14683009
14683009 Inviato: 10 Ott 2013 10:45
 

si che si può fare...se hai avuto trafilaggi o non era stretto bene il tutto o le guarnizioni erano rovinate....lo puoi fare però va sempre fatto con criterio non è che ne metti così 2 a casaccio, devi sempre calcolarti lo squish questo sul tuo motore deve essere a 1mm, ma puoi variarlo fino a 1,5 o 0,9 senza avere problemi. puoi farlo ma deve essere una cosa fatta con criterio.
 
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