NitrometanoMAN ha scritto:
per chiudere un ultima cosa.
gli scarichi sono composti da: idrocarburi incombusti (HC), gli ossidi di azoto (NO) e il monossido di carbonio (CO) in anidride carbonica (CO2), acqua (H2O)e azoto (N2)..
Calcolando che gli ossidi di azoto sono dei fortissimi ossidanti... e il titanio è uno dei migliori metalli in quanto a resistenza all'ossidazione (proprio perchè facente parte degli elementi di transizione).... fatti 2 conti
gli scarichi sono composti da: idrocarburi incombusti (HC), gli ossidi di azoto (NO) e il monossido di carbonio (CO) in anidride carbonica (CO2), acqua (H2O)e azoto (N2)..
Calcolando che gli ossidi di azoto sono dei fortissimi ossidanti... e il titanio è uno dei migliori metalli in quanto a resistenza all'ossidazione (proprio perchè facente parte degli elementi di transizione).... fatti 2 conti
A parte che gli ossidi di azoto sono NOx perchè sono sia monossidi che biossidi, questi non ossidano di sicuro la parte esterna del terminale, visto che stiamo parlando di rivestimento. Infatti i terminali in acciaio,titanio o carbonio sono identici e cambiano solo nel foglio di rivestimento esterno.
Quindi il carbonio ha il vantaggio della minor trasmissione di calore, che era quello che interessava, e nessun problema di resistenza meccanica/chimica. Inoltre a Pietro piacevano di più in carbonio come look (e io concordo), quindi non capisco perchè devi tirare fuori ste fregnacce per traviarlo verso il titanio (che poi è anche anonimo visto il colore molto simile all'acciaio)