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Dubbi sulla mia nuova F3 [richiesta info generali]
14649926
14649926 Inviato: 22 Set 2013 12:44
Oggetto: Dubbi sulla mia nuova F3 [richiesta info generali]
 

Salve ragazzi, ho comprato recentemente una f3 usata del 2013, con 7000 km, colore grigio nero e telaio rosso. bellissima..

[img]20130913_214113.jpg[/img]

Vi vorrei assillare con alcuni miei dubbi inerenti la piccola. sappiante che non ho ancora il manuale di uso e manutenzione, che a breve mi fornirà il concessionario (motolandia99 di roma).

1) vedo che la moto è molto rigida come assetto, forse il precedente proprietario ci ha smanacciato un pò. ho avuto in precedenza una gsx 600 k8 e una ninja 600 k7 e su questa le asperità si sentono ben di più icon_confused.gif ma parecchio di più, complice la sella durissima. allora ho provato ad allentare di un giro il freno in compressione del mono, e la cosa è un pò migliorata. Adesso vorrei sempre riguardo al mono aumentare un poco il freno in estensione, ma non ho il libretto di manutenzione.
QUINDI La vite nella parte bassa del mono per aumentare il freno in estensione la devo girare in senso orario o antiorario?

2) riguardo al cambio noto 2 cose: 1 che la prima entra un pò rumorosamente e facendo un piccolissimo zompo in avanti, lo fanno anche le vostre? 2 a volte con scarpe morbide tra prima e seconda mi parte una sfollata bruttissima, con un orrido rumore di ingranaggi che mi incute timore. vi è mai capitato?

3) la mia moto dovrebbe montare l'aggiornamento del 5/09/2013. sono soddisfattisimo e va bene però il contamarce non funziona ancora e comunque ai bassi è ancora migliorabilissima. con i precedenti 4 cilidri in sesta andava senza esitazioni dai 2000 giri. invece con l'f3, nonostante riprenda anche più in basso le incertezze di erogazione spariscono dai 3800-4000 giri. Secondo voi vi saranno margini di miglioramento con i prossimi step.

Grazie in anticipo per tutte le eventuali risposte.
ciao ragazzi! doppio_lamp.gif
 
14650249
14650249 Inviato: 22 Set 2013 18:40
 

Io non ho una f3 ma una b3 800, però direi mi sento di tranquillizzarti:
1. Il cambio non è di certo il top, detto anche dalle riviste del settore. anche con la mia moto capitano le cose da te segnala te nei primi due punti. Puoi provare a regolare lo stacco frizione e di cambiare con decisione
2. Non so l f3 ma la b3 a gas parzializzato fra i 3 e 4 mila ha una sensibile incertezza
 
14650287
14650287 Inviato: 22 Set 2013 19:05
 

grazie della tua risposta. Sono tranquillo, spero mamma mv risolva queste incertezze di erogazione perchè miss Triumph e adesso yamaha con quel mostro allucinante che è l'mt09 hanno dimostrato che si può fare meglio come ergoazione ai bassi. Due miei carissimi amici hanno una kawa er6n, pur essendo bicilindrica ai bassi, anche 2000-2500 giri riprende senza esitazioni, spistona si, ma è lineare.
 
14650820
14650820 Inviato: 23 Set 2013 7:31
 

quello dell'assetto rigido è normale sulle moto europee in particolare quelle italiane

cambio si è già detto che non è proprio il top ma è molto funzionale e il suo lavoro lo fà anche se con qualche rumorino di troppo

per l'erogazione è normale alla fin fine
è un 3 cilindri ... l'unica che riesce a far meglio è la triumph che ha un erogazione corposa fin dai bassi ma poi perde un pò di allungo
 
14651254
14651254 Inviato: 23 Set 2013 11:05
 

Io ho la brutale 675, sicuro che hai caricato l ultimo aggiornamento? Perché con quello del 5 settembre l erogazione ora anche sotto i 3000giri è davvero fluida! Per il cambio io mi trovo da dio, ovvio come già detto in post precedenti ho dovuto abbassare parecchio la corsa della leva perché era molto lunga!
 
14652339
14652339 Inviato: 23 Set 2013 20:43
 

Devi essere parecchio grezzo col piede nei cambi marcia perché altrimenti il cambio sbadiglia e non si muove! icon_mrgreen.gif ho beccato parecchie sfollate pure io quando ci tiro ma non convinto, vai tranquillo! 0509_up.gif

L'erogazione è molto migliorata, se conti che il minimo è a 1500 giri non so quanto tu voglia scendere di regime! icon_biggrin.gif
Comunque tranquillo, è un'abitudine ereditata dai motori giappo, che si possono far scendere fino al minimo senza strappi, ma poi ti abituerai e la terrai sempre sopra i 3-4000...
 
14675794
14675794 Inviato: 6 Ott 2013 17:51
 

La F3 è la moto più rigida che abbia mai provato, facci l'abitudine!
X quanto riguarda il cambio, gli innesti devono essere decisi, il cambio è sicuramente migliorabile..
X quanto riguarda i bassissimi regimi,anche qui abituati, la F3 non li ama e tollera! Dovrai farci la mano!
 
14687305
14687305 Inviato: 12 Ott 2013 16:33
 

Ciao Etabeta
pensa che l'F3 di cui parli,ci sono salito sopra per vedere com'era l'impostazione di guida,tra l'altro era in vendita anche ad un buon prezzo.
Non l'ho' presa per il semplicefatto che preferisco puntare sull' 800 bianco/perla..e'uno spettacolo.
Ti Auguro di non avere problemi e di goderti la tua e meravigliosa F3 0509_up.gif
 
14687522
14687522 Inviato: 12 Ott 2013 19:55
 

ciao ragazzi, alla fine per la questione durezza ho aumentato il freno in estensione e diminuito quello in compressione sia dell'ammo che del mono, ho cambiato la sella con quella con cuciture rosse mv (bellissima e ergonomica ma dura uguale) e alla fine la situazione è accettabile. Per il discorso bassi giri e ruvidità alla fine oggettivamente i giri in cui la moto strattone ed è ingestibile sono quelli dai 1500 ai 2500, sopra va bene e riprende, dai 4000 poi è completamente fluida. Qui sul forum ho sentito di situazioni in cui sotto i 4000 la moto si rivelava ingestibile.
Detto ciò sono soddisfattissimo della bestiolina, è la moto più bella che ho avuto e non desidero di meglio (se mi sentissero le mix ex gsx600k8 e ninja600 k7 ci rimarrebbero malissimo icon_asd.gif ).

per righel, auguroni per la 800 bianca, ne sarai sicuramente contentissimo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14870254
14870254 Inviato: 1 Mar 2014 10:09
 

Qualcuno di voi ha provato il nuovo aggiornamento uscito in questi giorni? Come vi sembra?
 
14870277
14870277 Inviato: 1 Mar 2014 10:36
 

asso90 ha scritto:
Qualcuno di voi ha provato il nuovo aggiornamento uscito in questi giorni? Come vi sembra?


Ma è solo per la 800 o anche per la 675?? Dal sito hanno tolto la sezione in cui segnavano gli aggiornamenti...
 
14870290
14870290 Inviato: 1 Mar 2014 10:51
 

È anche per la 675! Ho mandato una e-mail alla mv è mi hanno detto che è uscito un nuovo aggiornamento, ma io non l ho ancora fatto perchè ancora riattivo l assicurazione. icon_sad.gif
 
14870294
14870294 Inviato: 1 Mar 2014 10:58
 

asso90 ha scritto:
È anche per la 675! Ho mandato una e-mail alla mv è mi hanno detto che è uscito un nuovo aggiornamento, ma io non l ho ancora fatto perchè ancora riattivo l assicurazione. icon_sad.gif


Allora lo farò ad aprile/maggio col tagliando dei 12000 più il richiamo del contamarce e un'occhiata al quickshift che ogni tanto ne perde una...
 
14870300
14870300 Inviato: 1 Mar 2014 11:07
 

Mi sa che pure io lo faccio con il tagliando dei 12k il prossimo mese... Insieme al richiamo contamarce...
E per che ha quella bianca (F3) avete anche voi dei segni color ruggine sulla pelle del sellino passeggero in corrispondenza dei bottoni di appoggio sottostanti?

Per quel che riguarda ll'assetto anche la mia era rigidissima... Appena uscito dal conce mi sono fatto regolare le sospensioni e il precario della forca era tutto chiuso... Prova a allentare di un mezzo giro o uno intero il precario e vedrai che si ammorbidisce...
 
14878035
14878035 Inviato: 7 Mar 2014 0:21
 

Ciao ragazzi,

Vi chiedo un parere..
Dato che la mia stagione scorsa è finita prestino causa scivolata a S.Martino del Lago (pochi danni alla moto e per fortuna zero fisici!),sono rimasto un pelino indietro...
Non ho fatto l'aggiornamento di settembre 2013 e leggo qui di questo nuovo aggiornamento a marzo...la domanda è: racchiude tutto?? Cioè, sono sempre tutti in sostituzione uno dell'altro o bisogna farne nel mio caso due?? Che so,magari uno sistema una cosa e uno l'altra...a logica mi vien da pensare che l'ultimo a marzo copre tutto...ma non si sa mai...
Secondo...avevo capito che l'aggiornamento di settembre sistemasse lo "sballamento" del contamarce..e sempre qui da voi leggo di un richiamo...è una roba quindi che il conce dovrebbe fare a parte dico bene??
E perchè MV ha smesso di mandare mail e lettere come faceva all'inizio per comunicare tutte le notizie ai suoi clienti??? Bisogna per forza scoprirle navigando a caso nei forum?? Anche il sito MV non dice piú un c@$$o di nulla a parte autocelebrarsi...mi iniziano a girare vorticosamente...
 
14878284
14878284 Inviato: 7 Mar 2014 9:54
 

Ciao,
L'ultimo aggiornamento é comprensivo anche dei precedenti.
Per il problema del sensore del contamarce avevo scritto a MV e mi aveva detto di contattare un qualsiasi autorizzato MV e mettimi d'accordo per l'intervento.
Al tagliando dei 12.000 faró fare tutto.

Ciao doppiolampgreen.gif
 
14878392
14878392 Inviato: 7 Mar 2014 11:17
 

A me il mio mecca autorizzato di super fiducia mv
Mi ha detto che nel nuovo sito non hanno
Più messo gli aggiornamenti perché ormai anche
Quando ne esce uno nuovo le differenze ora
Sono davvero risicate! Per il sensore basta rivolgerti ad
Un autorizzato e te lo mette apposto, anche qui non
Essendo un richiamo particolare e ovviamente anche se importante
Ma non una cosa da fare di corsa in teoria te lo fanno
Quando la porti per il tagliando
 
15585598
15585598 Inviato: 25 Mar 2016 15:56
Oggetto: informazioni mv f3 675
 

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ciao a tutti, avrei dei quesiti da porre a chi possiede o ha posseduto questa moto:
-) per cambiare il sound originale, conviene montare il collettore in titanio senza catalizzatore mv corse o prendere uno scarico completo tipo fm project?
-)il monoammortizzatore originale è valido o conviene montare quello ohlins?
 
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