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Modifiche scarabeo 50 2t
14649767
14649767 Inviato: 22 Set 2013 10:28
Oggetto: Modifiche scarabeo 50 2t
 

Buongiorno a tutti quelli del forum, apro un nuovo topic perchè non ne ho trovati di simili. Sarò in possesso fra meno di una settimana di uno scarabeo 50 2t dell 97, tutto originale. Qui la scheda tecnica:

Tipo motore Monocilindrico due tempi

Carburante Benzina senza piombo

Alesaggio per corsa 40 X 39,3

Cilindrata 49,4

Rapporto compressione 10,3:1

Carburatore Dell’Orto f 17.5 mm

Accensione Elettronica

Avviamento Elettrico e a pedale

Generatore 12V-88W

Lubrificazione Miscelatore separato, con pompa meccanica

Cambio Variatore automatico

Frizione Automatica centrifuga

Trasmissione primaria A cinghia trapezoidale

Trasmissione finale A ingranaggi

Tipo telaio In tubi d’acciaio, monotrave anteriore con doppia
culla posteriore

Sospensione anteriore Forcella teleidraulica, steli 28 mm, escursione ruota 80 mm

Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico infulcrato sul gruppo motore-trasmissione, corsa 74 mm

Freno anteriore a disco f. 220 mm

Freno posteriore a tamburo f. 140 mm

Cerchi In lega leggera, a 5 razze

Pneumatici Ant. 80/80-16″, 46 M reinf;
post. 90/80-16″ 52 M reinf Tubeless

Dimensioni Lunghezza max 1875 mm

Larghezza max 710 mm

Altezza max 1240 mm

Interasse 1245 mm

Altezza sella 760 mm

Capacità serbatoio 7.5 litri (riserva 2 Litri)


Chiedo a voi che modifiche molto soft posso farci spendendo massimo 200 euro? Io pensavo di partire dall marmitta ma lascio a voi dirmi cosa fare dato che siete più esperti
 
14649781
14649781 Inviato: 22 Set 2013 10:40
 

Allora con 100 euro in piu puoi fare un ela base quindi ti consiglio quella, se vuoifare la soft ecco a te : variatore pinasco overdrive o multivar , marmitta reverse o arrow extreme e carburatore 17,5 ma come ti ho consigliato è meglio una base cosi avrai piu potenza: grupppo termico dr marmitta : shot v3, carburatore dell'orto 19 , variatore pinasco overdrive e spugna filtro red sponge
 
14649791
14649791 Inviato: 22 Set 2013 10:55
 

Io con soft intendevo leggera, ho sbagliato intendevo una base comunque icon_wink.gif. In tutto quanto spederei e soprattutto quando andrebbe?
 
14649814
14649814 Inviato: 22 Set 2013 11:13
 

Dato che siamo un pò sopra il budget cosa potrei togliere oppure cambiare spendendo max 200 euro? Poi più avanti magari probabilmente farò altre modifiche
 
14649818
14649818 Inviato: 22 Set 2013 11:17
 

Djk3sh ha scritto:
Io con soft intendevo leggera, ho sbagliato intendevo una base comunque icon_wink.gif. In tutto quanto spederei e soprattutto quando andrebbe?
Gt Dr 70cc 90€
Marmitta Giannelli Shot 100€
Variatore Multivar 60€
Frizione Fly Clutch 50€
intanto se vuoi spendere meno metti solo il gt con l sp3 e il variatore 0509_up.gif
 
14649888
14649888 Inviato: 22 Set 2013 12:08
 

ma cosa sp3 con il base... ma non diciamo fesserie.. se ha 200 euro da spendere che li spenda meglio!!


ne hai 200? bene li sfrutterei al massimo per fare una cosa fatta bene piuttosto che una base fatta malissimo

-variatore pinasco overdrive/stage 6 sport pro/ top tpr NO MULTIVAR
-red sponge
-marmitta pro replica/top line/se trovi una nrx anche sarebbe ottima
-17.5
-taratura e carburazione varia ci arrivi a 200 e è fatta sicuramente meglio di un base buttato lì con la sp3.. in futuro puoi anche comprarti un dr che ancora ancora ci può stare
 
14649970
14649970 Inviato: 22 Set 2013 13:31
 

invece che un 17,5 mettessi un 19?
 
14649983
14649983 Inviato: 22 Set 2013 13:46
 

io l'nrx su internet l'ho trovata a 70 euro, solo che ci sono vari modelli, se mi potreste dire quale ho la sicurezza di prendere quella giusta, l'altro problema è che non è immatricolata e se ci fossero problemi come degli incidenti o qualcos'altro che mi guardano il motorino che faccio??
 
14650007
14650007 Inviato: 22 Set 2013 14:12
 

Djk3sh ha scritto:
io l'nrx su internet l'ho trovata a 70 euro, solo che ci sono vari modelli, se mi potreste dire quale ho la sicurezza di prendere quella giusta, l'altro problema è che non è immatricolata e se ci fossero problemi come degli incidenti o qualcos'altro che mi guardano il motorino che faccio??
ma una shot non ti piace? ed è anche omologata
 
14650112
14650112 Inviato: 22 Set 2013 16:29
 

si arrivo a 150. cambiare il carburatore da 17 a 17,5 mi sembra inutile, cosa posso farci con altri 50 euro? Mi piacerebbe farlo diventare un 70 rinunciando magari a qualcosa e aggiungendo 20 o 30 euro...
 
14650224
14650224 Inviato: 22 Set 2013 18:30
 

Djk3sh ha scritto:
si arrivo a 150. cambiare il carburatore da 17 a 17,5 mi sembra inutile, cosa posso farci con altri 50 euro? Mi piacerebbe farlo diventare un 70 rinunciando magari a qualcosa e aggiungendo 20 o 30 euro...


ma il carburatore pensavo montasse 12.. sinceramente non ho letto tutti i dati tecnici.. se monta già 17.5 ovvio che non serve e allora si potresti cercarti un dr e una shot usata
 
14650283
14650283 Inviato: 22 Set 2013 19:03
 

Scusa, non ne sono sicuro ma monta il 12, comunque domani ti so dire. io ho cercato su ebay ed ho trovato a questi prezzi:
variatore pinasco overdrive: 35 euro
spugna filtro aria red sponge malossi: 13,50 euro
marmitta giannelli reverse: 90 euro (quella che mi hai consigliato tu l'ho trovata a 75 solo che non è immatricolata, mi fanno delle storie?)
carburatore dell'orto phva 17,5: 45 euro

ho un budget ancora di 40 euro, avevo pensato alla frizione fly clutch, dimmi tu.
 
14650344
14650344 Inviato: 22 Set 2013 19:41
 

Djk3sh ha scritto:
Scusa, non ne sono sicuro ma monta il 12, comunque domani ti so dire. io ho cercato su ebay ed ho trovato a questi prezzi:
variatore pinasco overdrive: 35 euro
spugna filtro aria red sponge malossi: 13,50 euro
marmitta giannelli reverse: 90 euro (quella che mi hai consigliato tu l'ho trovata a 75 solo che non è immatricolata, mi fanno delle storie?)
carburatore dell'orto phva 17,5: 45 euro

ho un budget ancora di 40 euro, avevo pensato alla frizione fly clutch, dimmi tu.


il filtro costa 3 -4 euro non di più... la marmitta usata la trovi a 50-60... il carburatore 20-25 .. avanzeresti molto.. la frizione se è messa male sì! e direi anche campana già che ci sei se ha tanti km poi magari una cinghietta sempre originale non malossi o altre marche
 
14650385
14650385 Inviato: 22 Set 2013 20:01
 

la marmitta quale usata?
 
14651412
14651412 Inviato: 23 Set 2013 12:32
 

Djk3sh ha scritto:
la marmitta quale usata?


reverse intendevo..
 
14652100
14652100 Inviato: 23 Set 2013 18:23
 

ciao,ti do un consiglio il cilindro prendilo nuovo e gli altri pezzi magari li prendi usati così rientri nel budget
 
14653710
14653710 Inviato: 24 Set 2013 15:06
 

oltre ad avere trovato pochissimo di usato preferisco prendere nuovo tutto. senza spugna e cinghia che ci pensa il meccanico in tutto quanto spendo?
 
14654207
14654207 Inviato: 24 Set 2013 18:52
 

ho scoperto che lo scarabeo che dovrò andare a prendere a Rimini ha una sitoplus incorporata, quindi direi che la marmitta anche se volevo cambiarla va nelle prossime modifiche. in totale metterei:
-variatore pinasco overdrive 35 euro
-dell'orto phbg 19 47 euro
-gruppo termico dr70cc 62 euro (ti metto il link perchè mi sembra troppo basso il prezzo Link a pagina di Ebay.it
-marmitta shot v3 100 euro
 
14662951
14662951 Inviato: 29 Set 2013 15:33
 

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