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Chiarimenti Molle Contrasto Variatore Malossi [gradi/colore]
14643882
14643882 Inviato: 18 Set 2013 16:21
Oggetto: Chiarimenti Molle Contrasto Variatore Malossi [gradi/colore]
 



Scrivo questo messaggio per dirvi che sulle molle del contrasto del variatore avete un'idea sbagliata tutti o quasi... leggendo sulla molla verde ho visto che c'e una scala che dice cosi:
Durezza:
Azzurra
Verde
Rossa
Viola
Bianca
Gialla

che la bianca sia la più morbida non avete ragione, sull'ordine che ho visto in alcuni topic e una cosa alquanto scandalosa vedere l'ordine sballato e detto nel seguente:
Durezza:
Viola
Rossa
Gialla
Verde
Bianca

sulla gialla e un errore, non e la semi dura, ma una morbida come la bianca, la verde non e morbida ma dura, la viola non e dura come dite voi ma intermedia....

Raga dopo questo chiarimento che vi ho voluto mostrare, se mi volete credere o no fate voi .... se volete seguire la scala giusta o quella sbagliata fate voi, se volete seguire quella sbagliata, almeno date consigli giusti alle persone che chiedono aiuto.... Alla Prossima
 
14644548
14644548 Inviato: 18 Set 2013 22:32
 

Sono più che sicuro che la seconda scala sia quella giusta, ho chiesto anche al rivenditore, le prime 3 dalla più morbida alla più dura sono bianca - verde - gialla vi dico solo le prime 3 perché non potevo chiedergliele tutte icon_asd.gif
Dove l'hai letta al prima scala?? eusa_think.gif

Ps: bianca, gialla e originale piaggio (anche se quest'ultima centra poco) le ho tenute in mano la più dura è la gialla
 
14645699
14645699 Inviato: 19 Set 2013 14:10
 

Lo scooter del mio compagni aveva una ripresa da far pena e gli ho consigliato di comprare la verde basandomi sulla seconda scala.. Andati dal meccanico per montarla mi dice che e troppo dura e mi dice l'ordine, io incredulo guardo nella confezione della molla e guarda caso c'era l'ordine che mi disse il meccanico in perfetto ordine di come lo aveva detto lui...
 
14645793
14645793 Inviato: 19 Set 2013 14:43
 

Non so che dirti, sicuramente ci sono molti segreti malossi icon_asd.gif
Il catalogo malossi dice che non vengono prodotti i rulli da 5,5 e il rivenditore mi ha detto al stessa cosa, io incuriosito cerco su internet e li trovo
Segreti di casa malossi icon_asd.gif
Comunque la malossi ha scelto il colore verde (sia mollette, che molla di contrasto) per le elaborazioni base e il giallo per i base spinti o intermedi non troppo spinti
Basta tenerle in mano, la gialla è molto più dura della bianca 0509_up.gif
 
14645819
14645819 Inviato: 19 Set 2013 15:00
 

Può anche darsi che dichiarino il falso.. L'unica cosa per sapere la durezza sarebbe comprarle tutte e provare... Quella dei rulli potrebbe essere che qualcuno li venda o negozi online che li hanno ancora in magazzino... Tipo nel mio hp messo i rulli originali perché non ne trovavo di peso 3g con la misura del variatore originale erano per multivar e altri variatori Piaggio, ma per minarelli non ne ho trovate..
 
14647733
14647733 Inviato: 20 Set 2013 14:17
 

Marcko ha scritto:
Può anche darsi che dichiarino il falso.. L'unica cosa per sapere la durezza sarebbe comprarle tutte e provare... Quella dei rulli potrebbe essere che qualcuno li venda o negozi online che li hanno ancora in magazzino... Tipo nel mio hp messo i rulli originali perché non ne trovavo di peso 3g con la misura del variatore originale erano per multivar e altri variatori Piaggio, ma per minarelli non ne ho trovate..

Si quella cosa dei rulli mi ha lasciato perplesso, comunque si bisognerebbe averle tutte in mano per vedere quale è più dura 0509_doppio_ok.gif
Però che la gialla è più dura della bianca e l'originale piaggio sono sicuro 0510_five.gif
La malossi per le mollette della frizione fa le bianche sport che sono da ela soft e le bianche racing che sono molto più dure, potrebbe anche essere che per le molle di contrasto facciano la stessa cosa e che l abbino suddivise cambiando i colori e la durezza, però non posso dire nulla perché non ne ho al certezza eusa_think.gif
 
14650457
14650457 Inviato: 22 Set 2013 20:50
 

io ho un piaggio NTT icon_neutral.gif ...è tutto originale oltre al filtro a cono! ora vorrei cambiarci sia i rulli che la molla di contrasto...quale mi consigliate? (lo vorrei che andasse giusto un po più in allungo k in rispresa) se mi consigliate grazie tante icon_biggrin.gif
MI HANNO CONSIGLIATO DI FARE QUESTO XK IL MOTORINO NON APRE E FORSE QUESTE COSE POTRANNO AIUTARLO A FARE

Ultima modifica di emydenz97 il 22 Set 2013 21:02, modificato 1 volta in totale
 
14650475
14650475 Inviato: 22 Set 2013 20:59
 

emydenz97 ha scritto:
io ho un piaggio NTT icon_neutral.gif ...è tutto originale oltre al filtro a cono! ora vorrei cambiarci sia i rulli che la molla di contrasto...quale mi consigliate? (lo vorrei che andasse giusto un po più in allungo k in rispresa) se mi consigliate grazie tante icon_biggrin.gif

lascia stare, e leva il cono che non serve a un cavolo
 
14653602
14653602 Inviato: 24 Set 2013 14:05
 

In effetti il filtro a cono su un 50 non serve a nulla non altro a consumare, metti la scatola filtro originale... Per la trasmissione spiegati meglio... Se lo vuoi fare andare in allungo metti la molla bianca,mollette bianche e i rulli se pesano 7,5 g portali a 7... icon_wink.gif
 
14654480
14654480 Inviato: 24 Set 2013 21:00
 

Marcko ha scritto:
In effetti il filtro a cono su un 50 non serve a nulla non altro a consumare, metti la scatola filtro originale... Per la trasmissione spiegati meglio... Se lo vuoi fare andare in allungo metti la molla bianca,mollette bianche e i rulli se pesano 7,5 g portali a 7... icon_wink.gif

...ma se e' originale perche devi cambiare taratura cosi?
 
14657554
14657554 Inviato: 26 Set 2013 11:49
 

Intanto non dico che sbagli ma dipende che tipo di molla malossi tu hai preso ci sono scale diverse perfino nei blocchi piaggio...anche solo per il variare dell'anno..
Per la maggior parte dei piaggio peró da catalogo malossi e pure prendendole in mano o proandole la scala è:
Bianca
Verde
Gialla
Viola
Azzura
Se tu hai visto una scala diversa è possibile si ma non puoi dire il cotrario..
Dal catalogo malossi ordino spesso ovviamente per clienti e anche solo avendole in mano senti la diversità di durezza..
Per minarelli la scala è ben definita:
Bianca
Gialla
Rossa
 
14657621
14657621 Inviato: 26 Set 2013 12:20
 

E già che siamo in tema aggiungo per far capire:
Per le mollette della frizione è la stessa cosa:
Per frizioni originali ci sono 6 kit dalla più morbida alla più dura:
1 bianche
Nere
Gialle

2
Bianche
Gialle
nere

3
Gialle
Bianche
Nere

Nere
Gialle
Buanche

5
Gialle
Bianche
Verdi

6
Verdi
Blu
Rosse

Per frizioni fly e delta:
Bianche
Verdi
Gialle
Rosse
Blu
Nere

Quindi occhio a cosa prendete..
E occhio a giudicar male la gente per che tatatura consiglia..

Comunue le scale che per tutti van bene sono
Mdc
Bianca verde gialla viola azzurra
Mdf
Bianca verdi gialle rosse blu nere
 
14682048
14682048 Inviato: 9 Ott 2013 19:44
 

ark_tony91 ha scritto:
Intanto non dico che sbagli ma dipende che tipo di molla malossi tu hai preso ci sono scale diverse perfino nei blocchi piaggio...anche solo per il variare dell'anno..
Per la maggior parte dei piaggio peró da catalogo malossi e pure prendendole in mano o proandole la scala è:
Bianca
Verde
Gialla
Viola
Azzura
Se tu hai visto una scala diversa è possibile si ma non puoi dire il cotrario..
Dal catalogo malossi ordino spesso ovviamente per clienti e anche solo avendole in mano senti la diversità di durezza..
Per minarelli la scala è ben definita:
Bianca
Gialla
Rossa


Quando vendi le molle ai clienti, vai dietro dove ce oa compatibilità con i tipi di moto, sotto ce uno spazio rosso, e li la scala delle molle che ho letto e che mi ha fatto notare il mio meccanico...
 
14682483
14682483 Inviato: 9 Ott 2013 23:32
 

Marcko ha scritto:
Quando vendi le molle ai clienti, vai dietro dove ce oa compatibilità con i tipi di moto, sotto ce uno spazio rosso, e li la scala delle molle che ho letto e che mi ha fatto notare il mio meccanico...
appunto..è quello che ti ho riportato sopra!
Dipende anche dal modello guardato..
 
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