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husqvarna 610 "difetti" di serie
14640744
14640744 Inviato: 17 Set 2013 7:51
Oggetto: husqvarna 610 "difetti" di serie
 



Salve ragazzi, ho bisogno di pareri da parte di possessori di questo husqvarna. Sto per acquistarne uno del 2007. Provandolo ho notato però alcune cose che mi hanno fatto storgere il naso. É normale che da moto in funzione e ferma é impossibile mettere in folle e dovrei farlo in corsa? E altra domanda, è normale che tirando la frizione, mettendo in prima e mettere in moto, la moto tende ad avanzare a ogni giro di motorino d'avviamento come se non avessi la frizione tirata? E altra ancora, come mai se da moto in funzione metto in prima con frizione tirata questa tende a tirare leggermente in avanti? Il proprietario mi ha assicurato che non c'è nulla di strano..ma ho paura che la frizione abbia qualche problema..comfermate? Grazie!
 
14640755
14640755 Inviato: 17 Set 2013 7:56
 

Secondo me la frizione non stacca poi se è normale............
Aspettiamo chi ne è in possesso.
 
14641101
14641101 Inviato: 17 Set 2013 10:14
 

Non credo che bisogna conoscere la moto in questione, per confermare che la frizione è ovviamente da rifare. Inoltre visto che il proprietario afferma che tutto è a posto, io da lui non comprerei neanche uno spillo.
 
14641188
14641188 Inviato: 17 Set 2013 10:56
 

Capisco, il fatto é che venendo direttamente da un due tempi di piccola cilindrata non conosco affatto i 4t e chiedendo consigli qua e lá mi hanno confermanto che é assolutamente normale nel mondo delle moto 4T tutto questo, cioè difficoltà di mettere in folle da moto ferma ( cosa che ricordo perfettamente molto difficile da fare anche con il minarelli 50cc) o moto che tende leggermente a tirare anche con frizione tirata.. Confermate?
Perché provandola non ho notato nessum sintomo di slittamento della frizione..poi ha solo 11000km e ce l'ha ferma da un anno in garage. potrebbero essere i dischi leggermente incollati?
Mi sono informato e ho letto che un olio piú viscoso di un altro puó far si che a motore freddo la frizione non stacchi completamente ed effettivamente é quello che mi ha detto il proprietario, cioé di far attenzione e scaldarla bene perchè a motore freddo il solo inserimento della marcia con frizione ovviamente tirata genera lo spegnimento della moto dato dal mancato distaccamento copleto dei dischi frizione..
 
14641301
14641301 Inviato: 17 Set 2013 11:59
 

Diciamo che : Se la moto è cosi ed è la normalità la stessa, (moto) decisamente non ha una ottima frizione.
 
14642056
14642056 Inviato: 17 Set 2013 18:53
 

Non è affatto normale che succeda con i quattro tempi, ma come si può anche solo pensare una cosa del genere! Se i dischi sono incollati per l'olio troppo denso, vecchio o inadatto, a parte altri guai, questo problema è si tipico, ma solo a motore freddo. Se dopo un breve giretto, vista anche la stagione calda, il problema continua, non è l'olio.
 
14642544
14642544 Inviato: 18 Set 2013 0:00
 

quoto.
a non voler pensare male tutti i fenomeno che descrive potrebbero anche essere causati da un semplice cavo frizione poco tirato. quanto gioco alla leva aveva la moto provata?
 
14643110
14643110 Inviato: 18 Set 2013 11:18
 

Se fosse cosi sarebbe un poco comica la cosa. Uno che vende una moto e non sistema la frizione quando un probabile acquirente viene a vedere il mezzo per l' acquisto.
 
14643153
14643153 Inviato: 18 Set 2013 11:32
 

Purtroppo è "normale" icon_rolleyes.gif per quanto si possa chiamar normale una cosa del genere.Da fermo però è impercettibile il movimento,se è così evidente c'è qualcosa che non va!!!Io l'ho notato però basta appoggiare il piede senza nemmeno fare forza che la moto si arresta del tutto.
 
14643305
14643305 Inviato: 18 Set 2013 12:37
 

turart ha scritto:
Non è affatto normale che succeda con i quattro tempi, ma come si può anche solo pensare una cosa del genere! Se i dischi sono incollati per l'olio troppo denso, vecchio o inadatto, a parte altri guai, questo problema è si tipico, ma solo a motore freddo. Se dopo un breve giretto, vista anche la stagione calda, il problema continua, non è l'olio.


Quasi tutti i monocilindrici motard e cross lo fanno, sul 610 è pure ridotto

Su un beta 450 mettendo la prima con un po di gas in off da fermo la ruota fa mezzo giro
 
14643977
14643977 Inviato: 18 Set 2013 17:09
 

Ti rispondo per la mia esperienza di ormai 6 anni e 35000 km....

1. Beccare la folle non è proprio la cosa più facile da fermo, ma proprio impossibile no... con l'olio nuovo migliora sempre (PS: io cambio olio ogni 25 ore e si sente quando arrivi alla 25esima ora..)

2. non capisco: cioè ad ogni tentativo di messa in moto fa uno scattino in avanti? come se provassi ad accenderla con la marcia dentro senza tirare frizione?

3. La frizione della mia non ha mai staccato completamente (anche adesso che ho il Mecdraulic della PBR) e non c'è mai stato nulla di anomalo.. semplicemente è così.. ma col piede giù la moto non si muove eh...

Rassegnati: la frizione del 610 non è perfetta come quella di tante altre moto stradali...

Inoltre valuta bene la sostituzione con una idraulica perchè ogni tot il cavo tende a sfilacciarsi all'attacco sul leva del manubrio....
 
14644632
14644632 Inviato: 18 Set 2013 23:02
 

Oserei dire che tutte queste frizioni sono progettate per forti stress

Non possono essere anche dolci e perfette (690 a parte che é stupefacente su tutto)
 
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