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Problema a freddo con motore [CBR 600F]
14635877
14635877 Inviato: 14 Set 2013 7:45
Oggetto: Problema a freddo con motore [CBR 600F]
 

Ciao a tutti ho un problema con il mio cbf 600. Ora ve lo racconto e sono ben accetti suggerimenti a chi me li possa dare per risolvere il mio problema 0509_doppio_ok.gif
Quando accendo la moto a freddo dopo circa 20/30secondi la moto si spegne, come se venisse tolta improvvisamente la corrente, la riaccendo e per altre 2/3volte si ripete nla cosa 0509_mitra.gif Portata dal meccanico e mi ha fatto cambiare il sensore pickup perché collegando il pc la centralina non aveva in memoria nessun allarme e il mec. era convinto che fosse quel sensore visto che era l'unico sensora che non viene memorizzato dalla centralina. Risultato che dopo aver cambiato suddetto sensore la moto è uguale a prima 0509_mitra.gif Se qualcuno mi sapesse dare dei lumi gliene sarei grato 0510_inchino.gif vi9sto che il mec. ci ha capito ben poco 0509_si_picchiano.gif e non ho nessuna intenzione di cambiare tutti i sensori o addirittura tutto l'impianto elettrico cia a tutti e spero che qualcuno ( magari gli è successo ) mi swappia dare dei lumi 0509_up.gif A dimenticavo di dire che in inverno peggiora
 
14636010
14636010 Inviato: 14 Set 2013 10:42
 

Hai toccato qualcosa nella centralina?
Sembra quasi che l'aria automatica stacchi troppo presto.
Possibile?
 
14636027
14636027 Inviato: 14 Set 2013 10:56
 

No che non è impossibile.
La mia FJR,causa ossidazione del sensore che la regola ,aveva appunto questo difetto.
All'accensione tutto ok, ma appena poco dopo la moto tendeva a spegnersi fino al raggiungimento della reale ed effettiva temperatura ottimale di esercizio .

A me faceva anche aprire il circolo dell'acqua riportando il motore a bassa temperatura prima del tempo.
 
14637111
14637111 Inviato: 15 Set 2013 9:30
 

Grazie TROY ma a te si spegneva di colpo come se mancasse la corrente e poi quando la riaccendevi partiva subito ma come se fosse ingolfata? Comunque mi avete dato un'idea di dove provare a toccare prima di spendere un capitale da qualche concessionario che per evitare problemi magari ti fanno cambiare cose che non centrano un c...o 0509_mitra.gif Se dovessi la prossima settimana riuscire a smontare tutti i jack riguardanti i sensori che controlla la miscelazione della benzina e il problema dovesse risolversi 0509_banana.gif sicuramente se ci troviamo a qualche raduno Tinga una birretta sarebbe il minimo 0510_five.gif . Per quanto riguarda la centralina no non ho toccato nulla 0510_confused.gif
 
14637221
14637221 Inviato: 15 Set 2013 10:46
 

topomiki ha scritto:
ma a te si spegneva di colpo come se mancasse la corrente e poi quando la riaccendevi partiva subito ma come se fosse ingolfata?

Si spegneva di colpo ma presumo per l'intervento del Cuf-off e quando la riaccendevo non dava sintomi di "ingolfamento".
Succedeva anche in movimento: -leva frizione tirata-scalata e ... puf, spenta eusa_wall.gif

Una volta entrata in temperatura ottimale la moto si comportava perfettamente.
Ora a distanza di anni, in quel lasso di tempo fa fatica a tenere il minimo come succedeva coi vecchi carburatori e l'aria manuale (senza arrivare però a spegnersi) e quest'inverno qualche sensore passerà sotto il pulitore ad ultrasuoni.
(ammesso che il mio mecca lo acquisti veramente) icon_rolleyes.gif

PS: ti consiglio comunque di non preoccuparti più di tanto,per una cosa del genere non ne vale la pena. I problemi veri che possono presentare i motori sono ben altri icon_wink.gif Saluti icon_wink.gif
 
14637541
14637541 Inviato: 15 Set 2013 15:01
 

Grazie TROY ma io non sono preoccupato per il motore ma di finire per terra, perché quando si spegne e magari sei verso i 3000/4000 giri in curva è come se frenassi icon_cry.gif e ti assicuro che4 non è piacevole specialmente quando sono zavorrato questa è la mia vera preoccupazione eusa_wall.gif
Comunque ti ringrazio veramente e appena ci avrò messo mano ti farò sapere 0510_inchino.gif
 
14657865
14657865 Inviato: 26 Set 2013 13:56
 

topomiki ha scritto:
Grazie TROY ma io non sono preoccupato per il motore ma di finire per terra, perché quando si spegne e magari sei verso i 3000/4000 giri in curva è come se frenassi icon_cry.gif e ti assicuro che4 non è piacevole specialmente quando sono zavorrato questa è la mia vera preoccupazione eusa_wall.gif
Comunque ti ringrazio veramente e appena ci avrò messo mano ti farò sapere 0510_inchino.gif


fai fare un cotrollo dal meccanico del depressore ( nei condotti dell'aria non ci deve essere benzina riporto quello che mi ha detto il mecca per capire dove era il problema), io sto smoccolando, perchè dopo che la moto andava a 3 cilindri e cambiate le candele il problema è la membrana che si sta rompendo, quindi magari anche a te arriva troppa benza e si spegne... io ho un cbr 600 non so se è lo stesso tipo di motore
 
14663144
14663144 Inviato: 29 Set 2013 18:23
 

Il motore è lo stesso ( cambia l'elettronica) proverò a vedere anche questa , ma penso che il mio sia proprio un problema elettrico perché a me lo fa solo quando è fredda poi basta e si spegne e riaccende subito, per meglio spiegarmi accendo la moto e vado, lei improvvisamente si spegne e si riaccende subito, questione di un secondo, è come se per un attimo staccassi i cavi della batteria e li riattaccassi subito. Tengo a precisare che i contatti della batteria sono ok, perciò credo che sia ossidato qualche jack di qualche sensore o magari quello principale della batteria. Comunque sabato dovrei riuscire a smontare il serbatoio e i fianchetti ( tutti i jack sono lì ) proverò a pulirli con un prodotto per contatti e se dovessi risolvere lo comunicherò. Comunque proverò anche il depressore non si sa mai tanto meglio un controllo in più che restare a piedi. Ciao e grazie della buona dritta, non avevo pensato al depressore
 
14663155
14663155 Inviato: 29 Set 2013 18:30
 

topomiki ha scritto:
Il motore è lo stesso ( cambia l'elettronica) proverò a vedere anche questa , ma penso che il mio sia proprio un problema elettrico perché a me lo fa solo quando è fredda poi basta e si spegne e riaccende subito, per meglio spiegarmi accendo la moto e vado, lei improvvisamente si spegne e si riaccende subito, questione di un secondo, è come se per un attimo staccassi i cavi della batteria e li riattaccassi subito. Tengo a precisare che i contatti della batteria sono ok, perciò credo che sia ossidato qualche jack di qualche sensore o magari quello principale della batteria. Comunque sabato dovrei riuscire a smontare il serbatoio e i fianchetti ( tutti i jack sono lì ) proverò a pulirli con un prodotto per contatti e se dovessi risolvere lo comunicherò. Comunque proverò anche il depressore non si sa mai tanto meglio un controllo in più che restare a piedi. Ciao e grazie della buona dritta, non avevo pensato al depressore


un altro ha sostituito la chiave che dopo che si era piegata dava dei falsi contatti al cip e la moto andava a tre cilindri

lui dice di aver risolto a me sembra una cazz.. però provare non costa nulla
 
14665336
14665336 Inviato: 30 Set 2013 19:25
 

ciao ricetto 0509_welcome.gif ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando ma proprio non credo che sia un problema di chiave, anche perché ho provato a usare quella di scorta che praticamente è nuova perché non l'ho mai usata. Comunque quando si spegne mi fa un nuovo ceck proprio come se gli venisse a mancare la corrente e poi per magia ritorna 0509_mitra.gif Intendo il ceck quello che quando giri la chiave e si accende il quadro fa un controllo all'elettronica. Ma quello che più mi fa inc...........are è che quando il mec. ha collegato il computer per vedere l'errore che la centralina aveva memorizzato, non c'era memorizzato nessun errore, e io mi dico come c....o faccio io a trovare l'errore? mi metto a caqmbiare tutto l'impianto elettrico? Io non capisco come un meccanico honda non riesca a trovarmi il problema. Adesso proverò a controllare tutti i jack e il depressore con un mio amico più esperto di me poi se non riuscirò a risolvere il problema andro da un concessionario honda a seregno ( cercato sul sito honda ) poi vedremo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14666232
14666232 Inviato: 1 Ott 2013 9:44
 

topomiki ha scritto:
ciao ricetto 0509_welcome.gif ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando ma proprio non credo che sia un problema di chiave, anche perché ho provato a usare quella di scorta che praticamente è nuova perché non l'ho mai usata. Comunque quando si spegne mi fa un nuovo ceck proprio come se gli venisse a mancare la corrente e poi per magia ritorna 0509_mitra.gif Intendo il ceck quello che quando giri la chiave e si accende il quadro fa un controllo all'elettronica. Ma quello che più mi fa inc...........are è che quando il mec. ha collegato il computer per vedere l'errore che la centralina aveva memorizzato, non c'era memorizzato nessun errore, e io mi dico come c....o faccio io a trovare l'errore? mi metto a caqmbiare tutto l'impianto elettrico? Io non capisco come un meccanico honda non riesca a trovarmi il problema. Adesso proverò a controllare tutti i jack e il depressore con un mio amico più esperto di me poi se non riuscirò a risolvere il problema andro da un concessionario honda a seregno ( cercato sul sito honda ) poi vedremo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ti sono vicino...
guarda io sto ancora moccolando per risolvere il problema con il depressore.. i meccanici cambiano pezzi e questi sembrano fatti da Tiffani... tanto si paga...
comunque guarda su internet, anche se i tecnici sono contrari almeno uno capisce come funzionano le cose, e ha nuove idee...
la migliore cosa sarebbe provare i pezzi e poi acquistarli invece i meccanici fanno il contrario... icon_sad.gif
quando troverai la soluzione scrivila almeno resta traccia dello sforzo icon_smile.gif
 
14667364
14667364 Inviato: 1 Ott 2013 19:42
 

Oggi ho avuto un colpo di fulmine 0509_banana.gif Mi sa che forse ho scoperto cosa potrebbe essere 0509_banana.gif e se dovesse essere quello prendo in mec e mi ci faccio una la lana di vetro per la marmitta eusa_whistle.gif Il famelico e disonesto pulsante di sicurezza per intenderci quello rosso sulla destra del manubrio. Sabato faccio un cavallotto e lo baipasso ma se è quello prendo il mec. e gli faccio i miei complimenti per la competenza eusa_naughty.gif (era per modo di dire icon_asd.gif ) Comunque vi terro informati sperando che non vi succeda mai e che le vostre motine vadano sempre 0509_doppio_ok.gif
 
14668170
14668170 Inviato: 2 Ott 2013 9:59
 

topomiki ha scritto:
Oggi ho avuto un colpo di fulmine 0509_banana.gif Mi sa che forse ho scoperto cosa potrebbe essere 0509_banana.gif e se dovesse essere quello prendo in mec e mi ci faccio una la lana di vetro per la marmitta eusa_whistle.gif Il famelico e disonesto pulsante di sicurezza per intenderci quello rosso sulla destra del manubrio. Sabato faccio un cavallotto e lo baipasso ma se è quello prendo il mec. e gli faccio i miei complimenti per la competenza eusa_naughty.gif (era per modo di dire icon_asd.gif ) Comunque vi terro informati sperando che non vi succeda mai e che le vostre motine vadano sempre 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif si ma poi cambialo...
in bocca a lupo.. icon_wink.gif
 
14672592
14672592 Inviato: 4 Ott 2013 12:40
 

risolto?
prova a controllare anche il sensore dell'antiribaltamento!
Ad un ragazzo si spengeva la moto simile a te e poi ha scoperto che si stava staccando ed quindi la moto si spegneva di botto...
 
14673904
14673904 Inviato: 5 Ott 2013 9:50
 

Grazie a tutti raga forse il mio amico ha risolto il problema 0509_banana.gif dovrebbe essere il famelico pulsante rosso ( dico dovrebbe perché per essere sicuro la devo provare tutta la settimana) lo Ha smontato e c'era la linguetta dei contatti storta 0509_mitra.gif : Devo proprio dire che è davvero in gamba 0509_doppio_ok.gif e non mi ha chiesto nulla questo stà a significare che oltre a essere in gamba è anche MOOOOOOOlto onesto 0509_up.gif . Peccato che di persone così se ne trocano sempre meno icon_sad.gif . Comunque per tutti coloro che mi hanno aiutato con dei consigli una birra se ci incontrassimo è sicura 0509_campione.gif
 
14674432
14674432 Inviato: 5 Ott 2013 16:38
 

topomiki ha scritto:
ciao ricetto 0509_welcome.gif ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando ma proprio non credo che sia un problema di chiave, anche perché ho provato a usare quella di scorta che praticamente è nuova perché non l'ho mai usata. Comunque quando si spegne mi fa un nuovo ceck proprio come se gli venisse a mancare la corrente e poi per magia ritorna 0509_mitra.gif Intendo il ceck quello che quando giri la chiave e si accende il quadro fa un controllo all'elettronica. Ma quello che più mi fa inc...........are è che quando il mec. ha collegato il computer per vedere l'errore che la centralina aveva memorizzato, non c'era memorizzato nessun errore, e io mi dico come c....o faccio io a trovare l'errore? mi metto a caqmbiare tutto l'impianto elettrico? . Adesso proverò a controllare tutti i jack e il depressore con un mio amico più esperto di me poi se non riuscirò a risolvere il problema andro da un concessionario honda a seregno ( cercato sul sito honda ) poi vedremo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14682052
14682052 Inviato: 9 Ott 2013 19:47
 

Problema all'inizio sembrava risolto ma purtroppo non era così. Allora mi sono deciso di portare la moto in officina da un mio amico ( sempre lui hihihihih) e ha smontato tutta le careene per cercare quale fosse il problema icon_question.gif e lla fine scoperto 0509_doppio_ok.gif dopo tanti tentativi e pazienza eusa_wall.gif quale era il problema? 1 la batteria era all'estremo eusa_think.gif e vabbè quello ci può stare la moto ha tre anni perciò ci sta di cambiarla ma il vero carogna di problema era l'antenna che legge la codifica della chiave, cioè quella che trasmette i dati alla centralina che la chiave di accensione è ok 0509_campione.gif cambiata l'antenna e pagato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif adesso speriamo che tutto sia ok e che non succeda più nulla anche perché ho comprato questo modello oltre perché mi piaceva anche perché tutti dicevano che è un mulo, ma....... 0509_down.gif . Comunque bravo mec. non era facile da individuare come problema anche perché a lui personalmente è la prima volta che succede almeno che la moto va e si spegne e si riaccende, di solito non partono doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif . Comunque spero che nessuno abbia bisogno di questa mia esperienza ma spero di esservi stato utile lo stesso anche con le mie lamentele. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif
 
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