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Terminale cbr600rr [devo cambiare corona, pignone e filtro?]
14632536
14632536 Inviato: 12 Set 2013 15:57
Oggetto: Terminale cbr600rr [devo cambiare corona, pignone e filtro?]
 

salve ho un cbr 600 rr del 2004 durante l'inverno che viene avrei intenzione di cambiare il terminale che ho già trovato ( un MIV ) e con quest'ultimo mi dicono che dovrei o aumentare due denti alla corona o diminuire il pignone in più cambiare il filtro aria..... che mi consigliate eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14632543
14632543 Inviato: 12 Set 2013 15:59
 

ciao wtai,

ma ti hanno detto che devi cambiare quei pezzi solo per il terminale?!
mi sembra strano..solitamente le modifiche si fanno in caso di scarico completo. il terminale non influisce tantissimo sulla moto..
 
14632554
14632554 Inviato: 12 Set 2013 16:02
 

non è che DEVI fare qelle modifiche, ma se le fai hai maggior ripresa.

anzi, io farei solo quelle, che sulla guida influiscono moooolto di più che il solo terminale, che in realtà fa cambiare solo il rumore.
 
14632840
14632840 Inviato: 12 Set 2013 17:53
 

IL terminale e' solo un fattore estetico al 99%.. se elimini anche il kat la carburazione si smagrisce un po' quindi,ai bassi regimi perdi un pelo di potenza,li si ti consiglio filtro e corona+2.. se metti un completo invecie dovresti o fare rimappare la centralina oppure aggiungerci un modulo aggiuntivo tipo pc3/pc5 poi o tieni la mappa che ti forniscono loro in base a quello che gli dici che hai montato sulla moto al momento dell'acqiusto della centralina,oppure la fai mappare a banco! 0509_up.gif
 
14632845
14632845 Inviato: 12 Set 2013 17:57
 

gioviskius ha scritto:
ciao wtai,

ma ti hanno detto che devi cambiare quei pezzi solo per il terminale?!
mi sembra strano..solitamente le modifiche si fanno in caso di scarico completo. il terminale non influisce tantissimo sulla moto..


mi sono espresso male hai ragione il terminale solo per il sound il filtro e corona per la ripresa....grazie
 
14632851
14632851 Inviato: 12 Set 2013 18:00
 

CHRYS ha scritto:
IL terminale e' solo un fattore estetico al 99%.. se elimini anche il kat la carburazione si smagrisce un po' quindi,ai bassi regimi perdi un pelo di potenza,li si ti consiglio filtro e corona+2.. se metti un completo invecie dovresti o fare rimappare la centralina oppure aggiungerci un modulo aggiuntivo tipo pc3/pc5 poi o tieni la mappa che ti forniscono loro in base a quello che gli dici che hai montato sulla moto al momento dell'acqiusto della centralina,oppure la fai mappare a banco! 0509_up.gif


scusa il terminale è per il sound è siamo d'accordo....la corona originale sai quanti denti ha? perchè io la moto l'ho presa di 2° mano e non sò se già l'avevano cambiato.......e se diminuisco i denti del pignone? è uguale? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14632860
14632860 Inviato: 12 Set 2013 18:05
 

scusa il terminale è per il sound è siamo d'accordo....la corona originale sai quanti denti ha? perchè io la moto l'ho presa di 2° mano e non sò se già l'avevano cambiato.......e se diminuisco i denti del pignone? è uguale? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif[/quote]


-1 dende al pignone corrisponde piu' o meno a +3 di corana! ora di preciso nn so' quandi denti abbia lo corona e il pignone del cbr 2004!! tieni conto che se cambi o corona o pignone(-1 al pignone) ti si sballa un pelo il conta km... 7/8/10 % in piu'! 0509_up.gif
 
14632872
14632872 Inviato: 12 Set 2013 18:11
 

CHRYS ha scritto:
scusa il terminale è per il sound è siamo d'accordo....la corona originale sai quanti denti ha? perchè io la moto l'ho presa di 2° mano e non sò se già l'avevano cambiato.......e se diminuisco i denti del pignone? è uguale? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



-1 dende al pignone corrisponde piu' o meno a +3 di corana! ora di preciso nn so' quandi denti abbia lo corona e il pignone del cbr 2004!! tieni conto che se cambi o corona o pignone(-1 al pignone) ti si sballa un pelo il conta km... 7/8/10 % in piu'! 0509_up.gif[/quote]

ti ringrazio sei stato molto chiaro a buon rendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14632895
14632895 Inviato: 12 Set 2013 18:26
 

Figuratii!!! consiglio; scarico completo..pc3 filtro bmc pignone -1 e vai che e' una meraviglia!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14633921
14633921 Inviato: 13 Set 2013 8:24
 

wtai69n ha scritto:
ti ringrazio sei stato molto chiaro a buon rendere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ok perfetto..

io ti consiglio questo...filtro aria bmc..

per quanto riguarda la trasmissione finale:

- se devi cambiarla tutta, meglio se aggiungi +2 alla corona,
- se devi soltanto scegliere se fare +2 alla corona o -1 al pignone, scegli il pignone, in quanto costa meno (tieni conto che prendendo questa strada, avrai un usura diversa per i 3 componenti della trasmissione finale) .

0510_saluto.gif
 
14714336
14714336 Inviato: 29 Ott 2013 2:13
Oggetto: Re: Terminale cbr600rr [devo cambiare corona, pignone e filtro?]
 

wtai69n ha scritto:
salve ho un cbr 600 rr del 2004 durante l'inverno che viene avrei intenzione di cambiare il terminale che ho già trovato ( un MIV ) e con quest'ultimo mi dicono che dovrei o aumentare due denti alla corona o diminuire il pignone in più cambiare il filtro aria..... che mi consigliate eusa_think.gif eusa_think.gif


se metti solo il terminale ci metti un filtro bmc e stop... se vuoi fare un lavoro coi fiocchi metti un bel completo, ovviamente filtro, pignone -1, una centralina aggiuntiva e una bella rimappata icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
14714732
14714732 Inviato: 29 Ott 2013 11:55
 

se vuoi un consiglio, non spendere soldi su ste cagate varie centraline ecc....

- se vuoi il terminale prendilo ! (scordati però che serva a farla andare di più, serve solo a fargli avere un rumore più bello.)

- filtro catena corona e pignone SE sono da cambiare cambiali mettendo una corona +2 in modo da avere un pò più di ripresa...( sempre che ti serva, cioè se la moto ti va gia bene cosi non cambiarli...)

- prenditi i tubi in treccia, pastiglie buone, fai revisionare la forcella/mono invece di spendere soldi INUTILI su centraline, mappature ecc...manco qui fossimo tutti PILOTI che devono avere +2/+3 cavalli per essere veloci...
 
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