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Devo cambiare il mono quale mi consigliate? [fantic 125 4t]
14631756
14631756 Inviato: 12 Set 2013 10:54
Oggetto: Devo cambiare il mono quale mi consigliate? [fantic 125 4t]
 

Ciao a tutto io ho un caballero 125 4t a cui devo cambiare il mono siccome è quello base (senza bombola aria e azoto ne a olio) voi quale tipo e marca mi consigliate di mettere? grazie a tutti
 
14631878
14631878 Inviato: 12 Set 2013 11:35
 

non so nulla di quel mono ma l'olio ce l'ha sicuramente anche il tuo. idem il gas che di trova all'interno, in una camera separata da membrana o mischiato con l'olio (se dovesse essere ad emulsione). e' vero che a pari qualita' i mono con serbatoio esterno possono essere piu' costanti nell'uso gravoso ed avere piu' regolazioni. l'investimento e' da valutare in base alla reale esigenza di performance. a costi molto piu' contenuti si possono ottenere discreti miglioramenti anche solo facendo revisionare la propria unita' da un tecnico competente.
non ti fissare sul bombolotto , un ottimo mono senza bombolotto puo' andare meglio di uno con bombolotto di media qualita' adattato alla meno peggio
 
14631889
14631889 Inviato: 12 Set 2013 11:40
 

Io uso la moto molto nei campi,e sento che mi serve di più per quello
 
14631905
14631905 Inviato: 12 Set 2013 11:49
 

Quoto quello già scritto.
Per i campi è già difficile che non vada bene uno scoppiato.

L'alternativa? Ohlins TTX, Solva.. ma primo, non penso che esistano per il fantic 125 4t; secondo costano più del valore della moto; terzo se monti un mono serio al posteriore e davanti delle forche ridicole ti tocca cambiare anche quelle. Ed è un prezzo oltre il doppio del valore della moto (onestamente inutili per una moto del genere)
 
14631916
14631916 Inviato: 12 Set 2013 11:52
Oggetto: Re: Devo cambiare il mono quale mi consigliate?
 

FanticMotor96 ha scritto:
Ciao a tutto io ho un caballero 125 4t a cui devo cambiare il mono siccome è quello base (senza bombola aria e azoto ne a olio) voi quale tipo e marca mi consigliate di mettere? grazie a tutti

quale modello hai? io ti consiglio il Sachs 3 regolazioni (io monto il due regolazioni senza serbatoio laterale e mi va benissimo).
 
14631927
14631927 Inviato: 12 Set 2013 11:58
 

Scusa per l'onestamente vado nei campi con un mio amico che ha il ktm 125 e gli do la paga e anche tanta se voglio ma anche lui è molto bravo, e molte volte sento che prendo troppe botte sul culo e che c'è l'ammortizzatore troppo duro!

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14631938
14631938 Inviato: 12 Set 2013 12:01
 

Se è molle capisco che si possa pensare di cambiarlo. Se sono di basso livello si lasciano andare in fretta. Ma se è troppo duro regolalo! Anche se non hai la bomboletta tutto quanto è contenuto nel corpo del mono. Prova a giocarci con le regolazioni. Facilmente la compressione o il ritorno saranno quasi chiuse del tutto
 
14631954
14631954 Inviato: 12 Set 2013 12:07
 

FanticMotor96 ha scritto:
Scusa per l'onestamente vado nei campi con un mio amico che ha il ktm 125 e gli do la paga e anche tanta se voglio ma anche lui è molto bravo, e molte volte sento che prendo troppe botte sul culo e che c'è l'ammortizzatore troppo duro!Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

hai il competizione 4T del 2009 (perché montare la scalvini non lo so visto che equivale alla versione con inserti in carbonio della big one), il mono è un 3 regolazioni Sachs con serbatoio dell'olio interno. è già più che sufficiente per farci tutto.... al massimo chiama la fantic e compra il 3 regolazioni con serbatoio esterno (ma non cambia un tubo) o ancora meglio metti le shiver 45 2 regolazioni
 
14632058
14632058 Inviato: 12 Set 2013 12:48
 

Se è troppo duro va regolato! 0509_up.gif
 
14633449
14633449 Inviato: 12 Set 2013 21:47
 

Grazie e ho messo scalvini perché la avevo anche sul ktm 350 preparato da gara solo che l'ho venduto, e mi dispiace un sacco
 
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