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vorrei cambiare la mia Ducati 999s 2005 con una R6 2006, consigli?
14628501
14628501 Inviato: 10 Set 2013 19:28
Oggetto: vorrei cambiare la mia Ducati 999s 2005 con una R6 2006, consigli?
 

Salve a tutti, da qualche tempo sto pensando di cambiare la mia 999s con una R6 modello dal 2006 in poi, voi cosa ne pensate?
 
14628593
14628593 Inviato: 10 Set 2013 20:04
 

Ciao,
per scambiare qualche opinione potrebbe essere utile sapere quali motivazioni ti spingono a valutare tale cambio.
Saluti!
 
14628602
14628602 Inviato: 10 Set 2013 20:10
 

Moto completamente differenti, se l'R6 non l'hai provata pensaci 2 volte, il motore sotto i 10mila non va proprio ma l'agilità è da primato......
 
14629229
14629229 Inviato: 11 Set 2013 8:24
Oggetto: Re: vorrei cambiare la mia Ducati 999s 2005 con una R6 2006, consigli?
 

TheDog-CBR ha scritto:
voi cosa ne pensate?

eusa_wall.gif
sarebbe come scambiare una fuoriserie con una trabicolo ben funzionante, pressapoco
 
14629287
14629287 Inviato: 11 Set 2013 8:48
 

ben insomma trabicolo ben funzionante è un'offesa per una moto che nella sua categoria non ha rivali.
Se prende la jappo finalmente non avrà più vibrazioni assurde, non viaggerà con il terrore di rimanere appiedato, avrà una moto esteticamente bella (la 999 a mio avviso è inguardabile), un telaio che si può chiamare tale (che bello il traliccio.......), però non avrà le sospensioni della S (che sicuramente sono migliori), avrà poca coppia a bassi giri.

Dipende da cosa vuole, le 4 cilindri sono più fluide e per l'uso stradale hanno di bello che non "saltano" come le ducati quando viaggi ai 50km/h però se vuoi divertirti devi tenere il motore attorno ai 9000 giri altrimenti in uscita dalle curve in montagna sei piantato ed i ducati ti passano come niente fosse.
 
14629312
14629312 Inviato: 11 Set 2013 8:59
 

ma ci devi andare in strada o in pista???
perchè in strada una r6 ha poco senso, per sentire un pò di spinta devi superare i 10000 giri, e a quel punto sei oltre ogni limite di velocità.....
 
14629322
14629322 Inviato: 11 Set 2013 9:01
 

whooring ha scritto:
per una moto che nella sua categoria non ha rivali.


mmm... secondo me gli assolutismi non sono mai da fare...

se parliamo di moto poi...

Bisognerebbe partire dalle esigenze per poter dare qualche consiglio personale..
 
14629355
14629355 Inviato: 11 Set 2013 9:18
 

ben insomma trabicolo ben funzionante è un'offesa per una moto che nella sua categoria non ha rivali.
Se prende la jappo finalmente non avrà più vibrazioni assurde, non viaggerà con il terrore di rimanere appiedato, avrà una moto esteticamente bella (la 999 a mio avviso è inguardabile), un telaio che si può chiamare tale (che bello il traliccio.......), però non avrà le sospensioni della S (che sicuramente sono migliori), avrà poca coppia a bassi giri.

Dipende da cosa vuole, le 4 cilindri sono più fluide e per l'uso stradale hanno di bello che non "saltano" come le ducati quando viaggi ai 50km/h però se vuoi divertirti devi tenere il motore attorno ai 9000 giri altrimenti in uscita dalle curve in montagna sei piantato ed i ducati ti passano come niente fosse.
 
14629389
14629389 Inviato: 11 Set 2013 9:32
 

Beh dico subito che moooolto difficilmente andrò in pista quindi restringiamo il campo XD boh io scendo da un cbr 600 f del 95, ora sulla 999 come ciclistica mi trovo bene, sia freni che ammortizzatori e telaio sono ok, anche l estetica mi piace un sacco, il motore sempre pronto... solo che per me è troppo pretenziosa, non puoi viaggiare ai 90 kmh che subito ti ritrovi due caldarroste al posto delle p...e, trovo che sia una moto che non ti permette di farti la gita domenicale da tranquillo... solo che appunto, avrei preferito stare su una moto supersportiva anche se meno impegnativa... anche perché sono un peso piuma, 55 chili...
 
14629425
14629425 Inviato: 11 Set 2013 9:51
 

TheDog-CBR ha scritto:
Beh dico subito che moooolto difficilmente andrò in pista quindi restringiamo il campo XD

non puoi viaggiare ai 90 kmh che subito ti ritrovi due caldarroste al posto delle p...e

solo che appunto, avrei preferito stare su una moto supersportiva anche se meno impegnativa... anche perché sono un peso piuma, 55 chili...


dette queste 3 cose ti sei già risposto da solo...non fare il passaggio!!!

1) il terreno naturale dell'R6 in cui è regina è la pista, prendete superbike del mese di agosto e c'è la prova a confronto delle 600 e anche delle 675 (daytona e f3). tra le 4 cilindri non c'è niente da fare, in pista è lei la regina, ha velocità di percorrenza e una ciclistica che le altre se la sognano. costa 4,90 la rivista quindi non un patrimonio così almeno chi ha dei dubbi si chiarisce le idee

2) comunque il modello 2008 se può interessare (che poi è uguale all'ultimo 2013 visto che non cambia da 5 anni) ha i cornetti ad altezza variabile....già da 8000giri spinge. chi parla dei 10.000giri è il solito per sentito dire e che non ha mai avuto la moto in questione.
su una 2006-2007 è vero perchè non ha i cornetti, mentre per quelle dal 2008 in poi prendono molto prima per l'appunto grazie ai cornetti. io le ho avute entrambe quindi sò la differenza.
Resta comunque una moto che da il meglio di sè agli alti regimi.

3) per chi dice che in strada si è fuori codice, immagino che voi tutti andiate a 50km/h oppure ai 90km/h vero? vero? icon_rolleyes.gif la differenza è che con l'r6 puoi fare i 60km/h in 6a o 5a a bassi giri che riprende, lentamente ma riprende, la ducati strappa, strattona come se non reggesse la marcia...queste per il motore in se che sotto il 4 cilindri è tranquillo e per l'erogazione messa a punto ad hoc dai jap

4) anche l'R6 se vai in città o comunque piano ti cuoce le gambe quindi anche in quel caso faresti la scelta sbagliata...

5) l'R6 è veloce e affilata, una precisione assurda, ma richiede una guida d'impegno o comunque esser portata. il motociclista medio riesce ad andar più forte con un CBR per intenderci rispetto con un R6. quello che è bravo può sfruttare l'R6 a pieno e usare il suo vero potenziale e dare 2 secondi a giro a un CBR...quindi non parlerei di guida meno impegnativa. non sò come sia la tua ma fidati che l'R6 è impegnativa perchè anche se è un 4 cilindri jap, è il fatto che è estremizzata per la pista che non la rende efficace in strada

ti consiglio se vuoi un 4 cilindri sportivo jap: CBR oppure il nuovo 636 che ha una ciclistica più stradale e la coppia in più aiuta. altrimenti se proprio vuoi l'R6 prendila, alemeno come ti hanno detto elimini le vibrazioni e aumenti l'affidabilità, poi se vai tranquillo non strappa. per il resto tieni a mente i punti che ti ho detto sopra.

se vuoi andare di 675 vai di daytona nuova che è davvero un gioiellino icon_wink.gif

altrimenti prendi un'altra ducati ma più piccola 0509_si_picchiano.gif
 
14629551
14629551 Inviato: 11 Set 2013 10:48
 

Beh ripeto, come ciclistica la 999s non mi delude affatto, anzi, ben a punto ti perdona anche le staccate un po alla caz... XD no il mio problema è appunto l erogazione, per carità, nulla che non vada, sempre pronta e più ne dai piu si incavola, solo che come appunto stiamo dicendo, non puoi viaggiare tranquillo che strattona... diversamente dalla R6 questa non ci puo stare sotto ai 4/5000... poi il fatto che non scendo in pista non vuol dire che non mi vado comunque a divertire XD
 
14631257
14631257 Inviato: 12 Set 2013 7:20
 

Lascia perdere, secondo me non è la moto piu indicata per l'uso che ne faresti.
a questo punto andrei di 1000 4 cilindri, o 750 suzuki
 
14631707
14631707 Inviato: 12 Set 2013 10:39
 

Gaurda ti consiglio vivamente il gsx 600/750 dal k6 in poi, come posizione di guida è molto comoda, e come prestazioni non c'è niente da dire, la trovi usata a molto meno dell'R6, mio fratello ce l'aveva e non si è mai pentito ci ha fatto 50mila km..... icon_biggrin.gif
 
14635841
14635841 Inviato: 14 Set 2013 6:32
 

una daytona 675? il 3 cil dovrebbe garantire un erogazione più sfruttabile in ambito stradale.
 
14636502
14636502 Inviato: 14 Set 2013 17:56
 

Un mio amico è passato da 999 a CBR 600 RR e si trova molto meglio. E' una moto molto più semplice da guidare, l'ha provata, se n'è innamorato e l'ha cambiata ed ora è molto contento. Prova per bene la moto su cui vorresti salire e se ti piace cambiala, non è un sacrilegio!
 
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