TheDog-CBR ha scritto:
Beh dico subito che moooolto difficilmente andrò in pista quindi restringiamo il campo XD
non puoi viaggiare ai 90 kmh che subito ti ritrovi due caldarroste al posto delle p...e
solo che appunto, avrei preferito stare su una moto supersportiva anche se meno impegnativa... anche perché sono un peso piuma, 55 chili...
dette queste 3 cose ti sei già risposto da solo...non fare il passaggio!!!
1) il terreno naturale dell'R6 in cui è regina è la pista, prendete superbike del mese di agosto e c'è la prova a confronto delle 600 e anche delle 675 (daytona e f3). tra le 4 cilindri non c'è niente da fare, in pista è lei la regina, ha velocità di percorrenza e una ciclistica che le altre se la sognano. costa 4,90 la rivista quindi non un patrimonio così almeno chi ha dei dubbi si chiarisce le idee
2) comunque il modello 2008 se può interessare (che poi è uguale all'ultimo 2013 visto che non cambia da 5 anni) ha i cornetti ad altezza variabile....già da 8000giri spinge. chi parla dei 10.000giri è il solito per sentito dire e che non ha mai avuto la moto in questione.
su una 2006-2007 è vero perchè non ha i cornetti, mentre per quelle dal 2008 in poi prendono molto prima per l'appunto grazie ai cornetti. io le ho avute entrambe quindi sò la differenza.
Resta comunque una moto che da il meglio di sè agli alti regimi.
3) per chi dice che in strada si è fuori codice, immagino che voi tutti andiate a 50km/h oppure ai 90km/h vero? vero? la differenza è che con l'r6 puoi fare i 60km/h in 6a o 5a a bassi giri che riprende, lentamente ma riprende, la ducati strappa, strattona come se non reggesse la marcia...queste per il motore in se che sotto il 4 cilindri è tranquillo e per l'erogazione messa a punto ad hoc dai jap
4) anche l'R6 se vai in città o comunque piano ti cuoce le gambe quindi anche in quel caso faresti la scelta sbagliata...
5) l'R6 è veloce e affilata, una precisione assurda, ma richiede una guida d'impegno o comunque esser portata. il motociclista medio riesce ad andar più forte con un CBR per intenderci rispetto con un R6. quello che è bravo può sfruttare l'R6 a pieno e usare il suo vero potenziale e dare 2 secondi a giro a un CBR...quindi non parlerei di guida meno impegnativa. non sò come sia la tua ma fidati che l'R6 è impegnativa perchè anche se è un 4 cilindri jap, è il fatto che è estremizzata per la pista che non la rende efficace in strada
ti consiglio se vuoi un 4 cilindri sportivo jap: CBR oppure il nuovo 636 che ha una ciclistica più stradale e la coppia in più aiuta. altrimenti se proprio vuoi l'R6 prendila, alemeno come ti hanno detto elimini le vibrazioni e aumenti l'affidabilità, poi se vai tranquillo non strappa. per il resto tieni a mente i punti che ti ho detto sopra.
se vuoi andare di 675 vai di daytona nuova che è davvero un gioiellino
altrimenti prendi un'altra ducati ma più piccola