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per i possessori insoddisfatti di brutali
14627558
14627558 Inviato: 10 Set 2013 13:26
Oggetto: per i possessori insoddisfatti di brutali
 

ciao a tutti... apro questo post perchè non ne posso più della mia b3 800!
ogni uscita una spia accesa e un mal funzionamento.
e sto cercando altri possessori insoddisfatti come me per farsi sentire a voce alta da mv

in breve vi racconto le mie disavventure :
1 la moto nasce con il mono posteriore bloccato, il problema verrà riscontrato e sistemato a 1500 km circa.
2 durante un turno in pista mi si sfasa il gioco valvole, porto subito la moto in officina sostituzione teste valvole ecc.
3 sono in un'uscita solitaria tra le strade perdute trentine, mi fermo per un bisogno fisico e quando vado a riaccendere la moto non parte più, la spingo per 2 km e poi riesco ad accenderla, nel rientro a casa la moto non tiene il minimo e si spegne
sostituzione ruota libera, sonda lambda sensore cavalletto e altre cose
4 uscita in gruppo ad un certo punto il clacson inizia a suonare all'impazzata, vado per aprire il sottosella per prendere il levafusibili e si rompe la serratura
5 sto andando tranquillamente via in moto quando ad un certo punto la moto non vuole più superare gli 8000 giri, appena raggiungo quel regimi mi toglie di colpo l'acceleratore per circa un secondo per poi ridarlo tutto. faccio qualche km e i giri scendono a 7000 e poi a 6000
era entrata acqua in uno spinotto
6 ultima avvenuta ieri mi fermo per fare qualche foto e la moto non si accende più, non gira nemmeno il motorino di avviamento sul display mi esce la scritta: STOP ENG can line
spengo e riaccendo ma nulla. la lascio spenta per più di 40 minuti e la moto riparte senza problemi. in concessionaria mi hanno detto che quell'errore vuol dire che il motore non comunica con la centralina. oggi la porto e se la tengono per circa 3 giorni.
non ce la faccio più e non mi fido più di usarla... su 10 giri solo 2 sono andati a buon fine tutti gli altri sono finiti con un rientro anticipato. icon_evil.gif
non so più che fare
 
14627814
14627814 Inviato: 10 Set 2013 14:38
 

ma quello della sfasatura delle distribuzione potrebbe essere relativa al richiamo della sostituzione delle teste eusa_shifty.gif
 
14627865
14627865 Inviato: 10 Set 2013 15:02
 

si è quello, ma io non ho avuto il richiamo ho perso mezza giornata in pista... e dopo il mio caso il concessionario ha riceuto la lista dei richiamati
 
14628011
14628011 Inviato: 10 Set 2013 16:14
 

_candy_ ha scritto:
si è quello, ma io non ho avuto il richiamo ho perso mezza giornata in pista... e dopo il mio caso il concessionario ha riceuto la lista dei richiamati


Scusa sono io che capisco male o qui dicevi il contrario Messaggio #14508892
 
14628063
14628063 Inviato: 10 Set 2013 16:34
 

ho scritto che non ho ricevuto il richiamo , per raccontartela tutta :
ero in pista la moto era una bomba e in una pausa caffè e pipi ho sentito un rumore metallico strano dal motore. io che sono paranoico e amo la moto ho portato la moto subito in concessionario perdendo di mia iniziativa il tempo che mi rimaneva per girare in pista.
il concessionario ascolta la moto la prova mi dice tutto ok, è solo il gioco valvole leggermente starato con il tagliando sistemano tutto (avevo circa 2800 km) il giorno dopo mi chiama il capo officina e mi dice di non usare la moto e di portarla in officnina in giornata e senza correre. io preoccupato la porto e chiedo cos'è successo e mi dice che mi devono cambiare testa valvole ecc. mi danno una moto sostitutiva e dopo 3 giorni me la ridanno perfetta come prima solo senza rumore metallico.
quando avevo scritto quel post ero ancora contento della moto perchè esluso quell'inconveniente e quello del mono posteriore la moto era una favola.
ora sono meno contento della moto e non mi fido più ad usarla
tutto chiaro?
 
14628116
14628116 Inviato: 10 Set 2013 16:56
 

A me viene freddo a leggere la tua storia..
certo che la moto così te la vivi proprio male, sempre con l'ansia che non riparta
o che abbia qualche nuovo problema icon_cry.gif
Mi dispiace, spero tu possa risolvere tutto il prima possibile!
 
14628130
14628130 Inviato: 10 Set 2013 17:01
 

l'unico modo per risolvere il tutto è riavere gli 11500 euro ... finire 2 giri in una stagione brutta...
senza contare che mi hanno escluso da gruppo da me fondato finchè non cambio moto.
 
14628153
14628153 Inviato: 10 Set 2013 17:08
 

Candy che dirti mi dispiace molto, io ho una 675, ho fatto 3200km praticamente senza problemi
Che sfiga:-(
 
14628176
14628176 Inviato: 10 Set 2013 17:13
 

_candy_ ha scritto:
ho scritto che non ho ricevuto il richiamo , per raccontartela tutta :
ero in pista la moto era una bomba e in una pausa caffè e pipi ho sentito un rumore metallico strano dal motore. io che sono paranoico e amo la moto ho portato la moto subito in concessionario perdendo di mia iniziativa il tempo che mi rimaneva per girare in pista.
il concessionario ascolta la moto la prova mi dice tutto ok, è solo il gioco valvole leggermente starato con il tagliando sistemano tutto (avevo circa 2800 km) il giorno dopo mi chiama il capo officina e mi dice di non usare la moto e di portarla in officnina in giornata e senza correre. io preoccupato la porto e chiedo cos'è successo e mi dice che mi devono cambiare testa valvole ecc. mi danno una moto sostitutiva e dopo 3 giorni me la ridanno perfetta come prima solo senza rumore metallico.
quando avevo scritto quel post ero ancora contento della moto perchè esluso quell'inconveniente e quello del mono posteriore la moto era una favola.
ora sono meno contento della moto e non mi fido più ad usarla
tutto chiaro?


Ok chiarissimo
 
14628184
14628184 Inviato: 10 Set 2013 17:14
 

_candy_ ha scritto:
ho scritto che non ho ricevuto il richiamo , per raccontartela tutta :
ero in pista la moto era una bomba e in una pausa caffè e pipi ho sentito un rumore metallico strano dal motore. io che sono paranoico e amo la moto ho portato la moto subito in concessionario perdendo di mia iniziativa il tempo che mi rimaneva per girare in pista.
il concessionario ascolta la moto la prova mi dice tutto ok, è solo il gioco valvole leggermente starato con il tagliando sistemano tutto (avevo circa 2800 km) il giorno dopo mi chiama il capo officina e mi dice di non usare la moto e di portarla in officnina in giornata e senza correre. io preoccupato la porto e chiedo cos'è successo e mi dice che mi devono cambiare testa valvole ecc. mi danno una moto sostitutiva e dopo 3 giorni me la ridanno perfetta come prima solo senza rumore metallico.
quando avevo scritto quel post ero ancora contento della moto perchè esluso quell'inconveniente e quello del mono posteriore la moto era una favola.
ora sono meno contento della moto e non mi fido più ad usarla
tutto chiaro?


Ok chiarissimo
 
14628225
14628225 Inviato: 10 Set 2013 17:27
 

Candy, ti parlo onestamente in maniera imparziale in quanto non sono ne un fan sfegatato di mv ne un anti mv(ho avuto moto cagiva, kawasaki, triumph e ora mv brutale 800).
Io fossi al tuo posto procederei cosi:
1. Mi informerei da un legale se e' possibile avere un cambio moto.
2. Nel caso non fosse possibile venderei subito la moto (magari al concessionario) per passare ad altro modello.
Io quando ho scelto di provare mv sapendo a cosa rischiavo, per di piu siccome avevo pochi soldi ho optato per una km zero, la prima arriva a dicembre ad un concessionario utilizzata dal proprietario per una sola mostra in piazza (aveva 50 km). Quindi IN TEORIA la piu pericolosa di tutte. Ora sono a 3mila km e a parte ruota libera e un singhiozzo probabilmente dovuto ad un aggiornamento fatto male tutto perfetto. Niente richiamo valvole o altro. Mi dispiace tantissimo per te, io mi metterei subito all'opera per poterti finalmente godere una moto! Te lo dice uno che ha avuto due problemo con la daytona e gia mi sembravano troppi. Tienici aggiornati
 
14628276
14628276 Inviato: 10 Set 2013 17:48
 

ho già sentito un legale.. e dovrei far causa alla concessionaria dove l'ho comperata... e non voglio farlo perchè di loro posso solo parlar bene, sono gentilissimi ed efficenti al 100%
la moto posso venderla ma a 6500 euro visto che si trovano le km 0 del 675 a 7500 euro circa ed ora a fine stagione arrivano anche i test drive e faranno svalutare ancora di più la mia.
io perdere 5000 euro in 4 mesi e non per colpa mia non voglio, e poi i pochi risparmi che avevo li ho spesi tutti per questa moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif
è per qusto che sto cercando altri possessori sfortunati come me... magari se siamo un bel gruppetto riusciamo ad ottenere qualcosa eusa_think.gif eusa_think.gif
io però preferirei risolvere tutto in amicizia con mv, credo in qusto marchio e anche dopo la mia grandissima sfortuna ci credo ancora, ovvio non mi fido più della mia moto, ma credo nella serietà di mv e vediamo cosa e se rispondono alle mie richieste

Ultima modifica di _candy_ il 10 Set 2013 17:54, modificato 1 volta in totale
 
14628278
14628278 Inviato: 10 Set 2013 17:48
 

Massimo della solidarietà anche da parte mia.
 
14628439
14628439 Inviato: 10 Set 2013 19:08
Oggetto: Re: per i possessori insoddisfatti di brutali
 

_candy_ ha scritto:
ciao a tutti... apro questo post perchè non ne posso più della mia b3 800!
ogni uscita una spia accesa e un mal funzionamento.
e sto cercando altri possessori insoddisfatti come me per farsi sentire a voce alta da mv

in breve vi racconto le mie disavventure :
1 la moto nasce con il mono posteriore bloccato, il problema verrà riscontrato e sistemato a 1500 km circa.
2 durante un turno in pista mi si sfasa il gioco valvole, porto subito la moto in officina sostituzione teste valvole ecc.
3 sono in un'uscita solitaria tra le strade perdute trentine, mi fermo per un bisogno fisico e quando vado a riaccendere la moto non parte più, la spingo per 2 km e poi riesco ad accenderla, nel rientro a casa la moto non tiene il minimo e si spegne
sostituzione ruota libera, sonda lambda sensore cavalletto e altre cose
4 uscita in gruppo ad un certo punto il clacson inizia a suonare all'impazzata, vado per aprire il sottosella per prendere il levafusibili e si rompe la serratura
5 sto andando tranquillamente via in moto quando ad un certo punto la moto non vuole più superare gli 8000 giri, appena raggiungo quel regimi mi toglie di colpo l'acceleratore per circa un secondo per poi ridarlo tutto. faccio qualche km e i giri scendono a 7000 e poi a 6000
era entrata acqua in uno spinotto
6 ultima avvenuta ieri mi fermo per fare qualche foto e la moto non si accende più, non gira nemmeno il motorino di avviamento sul display mi esce la scritta: STOP ENG can line
spengo e riaccendo ma nulla. la lascio spenta per più di 40 minuti e la moto riparte senza problemi. in concessionaria mi hanno detto che quell'errore vuol dire che il motore non comunica con la centralina. oggi la porto e se la tengono per circa 3 giorni.
non ce la faccio più e non mi fido più di usarla... su 10 giri solo 2 sono andati a buon fine tutti gli altri sono finiti con un rientro anticipato. icon_evil.gif
non so più che fare


Le tue disavventure hanno dell'incredibile...

Ma il mono funzionava bene e dopo ha smesso completamente di ammortizzare o era diventato troppo duro omollo di colpo?
 
14628494
14628494 Inviato: 10 Set 2013 19:25
 

_candy_ ha scritto:
ho scritto che non ho ricevuto il richiamo , per raccontartela tutta :
ero in pista la moto era una bomba e in una pausa caffè e pipi ho sentito un rumore metallico strano dal motore. io che sono paranoico e amo la moto ho portato la moto subito in concessionario perdendo di mia iniziativa il tempo che mi rimaneva per girare in pista.
il concessionario ascolta la moto la prova mi dice tutto ok, è solo il gioco valvole leggermente starato con il tagliando sistemano tutto (avevo circa 2800 km) il giorno dopo mi chiama il capo officina e mi dice di non usare la moto e di portarla in officnina in giornata e senza correre. io preoccupato la porto e chiedo cos'è successo e mi dice che mi devono cambiare testa valvole ecc. mi danno una moto sostitutiva e dopo 3 giorni me la ridanno perfetta come prima solo senza rumore metallico.
quando avevo scritto quel post ero ancora contento della moto perchè esluso quell'inconveniente e quello del mono posteriore la moto era una favola.
ora sono meno contento della moto e non mi fido più ad usarla
tutto chiaro?


Ok chiarissimo
 
14628502
14628502 Inviato: 10 Set 2013 19:28
Oggetto: Re: per i possessori insoddisfatti di brutali
 

Zagor_ ha scritto:
Le tue disavventure hanno dell'incredibile...

Ma il mono funzionava bene e dopo ha smesso completamente di ammortizzare o era diventato troppo duro omollo di colpo?


il mono è stato montato male, ha funzionato x qualche km poi si è bloccato... io al tagliando dei 1000 l'ho riferito al concessionario il quale ha detto che era tutto normale, a 1500 km circa non riuscivo più ad utilizzarla dal mal di schiena che avevo sono tornato dal concessionario e ho chiesto di confrontarla con un'altra e li si sono accorti del mal funzionamento e hanno risolto tutto in giornata ...

ok mi hanno detto che devono cambiare l'impianto elettrico completo ... è un problema che hanno alcune b3 , se si corre troppo l'impianto si surriscalda e da quel l'errore , basta aspettare che si raffreddi e riparte normalmente ! non male eusa_clap.gif
 
14628776
14628776 Inviato: 10 Set 2013 21:20
 

Ciao a tutti gli utenti del forum.Normalmente un acquirente dovrebbe(uso il condizionale..)essere tutelato come consumatore all'atto dell'acquisto di un bene che sia una moto(in questo specifico caso),un'automobile,una bicicletta,un immobile ecc.ecc.Basandosi sul principio che esiste anche la responsabilita'di chi vende,nello specifico caso nella conformita'ed integrita'del bene venduto,questo mi porta a pensare che ci sia a tutti gli effetti (anche limitata) una parte di questa riconducibile alla casa costruttrice.Quindi propio sul medesimo principio,potrebbero esserci gli estremi per cui un aquirente (insoddisfatto per una mancata conformita',imputabile ad imperizia o altro,nel montaggio)si trovi nella condizione di poter richiedere la sostituzione del bene in oggetto.Se cosi' non fosse,fin da ora avresti tutta la mia solidarieta',e sicuramente anche quella di altri acquirenti Mv decisamente insoddisfatti(per i piu' svariati motivi)dei loro acquisti.Un saluto,e aggiornaci su eventuali sviluppi.
 
14628857
14628857 Inviato: 10 Set 2013 22:10
 

la tua moto fa proprio parte del gruppo di quei mezzi meccanici che escono dalla fabbrica tutti difettosi e che nessuno riuscirà mai a sistemare eusa_wall.gif

da parte mia posso solo lamentare un fastidiosissimo strattonamento ai bassissimi giri con gas parzializzato che finora nessuna mappa ha ancora sistemato

ed un gioco eccessivo con strattoni del gruppo corona parastrappi all'apri/chiudi che per la Casa risulta di normale usura, ma che in effetti hanno fatto i parastrappi troppo cedevoli

a parte l'universale problema del sensore delle marce che in effetti mi da fastidio solo in pista
 
14628991
14628991 Inviato: 10 Set 2013 23:06
 

Io farei comunque causa al conce (amico o no che sia), poi se la sbrigherà lui con MV.
Una cosa del genere è inaccettabile.
Punta ad avere un cambio moto a costo zero visti tutti i disagi che hai prontamente segnalato al concessionario.
Poi potrai anche rivenderla.
Ma che scherziamo!!! Scriverei pure a tutte le riviste motociclistiche per raccontare l'accaduto, se nulla si smuove...
 
14629109
14629109 Inviato: 11 Set 2013 7:18
 

oggi sento cosa mi dice mv e poi decido, comunque se dovesse iniziare la "guerra" (spero vivamente che non avvenga) il primo step è mandare una lettera a tutte le riviste del settore, sperando di ricevere consigli utili su come comportarmi e poi proseguerò via legali contro la concessionaria ... giustamente amici o no i miei 11500 euro erano buoni e molto sudati, non vorrei perderli 0510_sad.gif
 
14629883
14629883 Inviato: 11 Set 2013 13:18
 

Anche una bella lettera ai diritti dei consumatori.. Fatto già per altre situazioni e si smuove il mondo
 
14631301
14631301 Inviato: 12 Set 2013 7:49
 

bene, ieri ho parlato al telefono per 49 minuti con il responsabile vendite mondiale (una persona veramente squisita) . si è scusato in tutti i modi per le mie disavventure dicendo che una Mv non deve essere così ! per farvela breve (perché se riportassi tutta la conversazione un rotolo regina non mi basterebbe , altro che Dante! rotfl.gif rotfl.gif ) la moto se la portano immediatamente in fabbrica la smontano , la controllano , la fanno provare ai loro collaudatori e poi se per loro è tutto ok puffetta torna a casetta 0509_doppio_ok.gif
e spero vivamente che sia tutto ok!
 
14631433
14631433 Inviato: 12 Set 2013 8:39
 

Ottimo! Grande!
 
14631547
14631547 Inviato: 12 Set 2013 9:22
 

Ottimo candy!! E speriamo sia la volta buona!! icon_biggrin.gif
 
14631798
14631798 Inviato: 12 Set 2013 11:08
 

mi dispiace per la stagione persa... ora dovrò aspettare 7 mesi per rimettermi in moto icon_sad.gif
 
14632052
14632052 Inviato: 12 Set 2013 12:47
 

Se la tengono 7 mesi??
Chiedi di dartene una sostitutiva anche usata ovviamente.
 
14632088
14632088 Inviato: 12 Set 2013 13:04
 

Spero tanto che risolvano tutto per poterti godere anche tu questa splendida moto pienamente icon_smile.gif
 
14632122
14632122 Inviato: 12 Set 2013 13:18
 

Io in occasione dei problemi avuti post garanzia (alternatore rotto 2 volte) ho sempre chiarito con la MV, ma sempre dopo aver inviato dettaglio dei miei problemi in copia conoscenza a motociclismo e associazione consumatori. Ho capito che la pubblicità negativa per loro non é un buon affare. Sopratutto su riviste e forum.
 
14632224
14632224 Inviato: 12 Set 2013 14:07
 

Araio ha scritto:
Se la tengono 7 mesi??
Chiedi di dartene una sostitutiva anche usata ovviamente.


Visto che siamo a Settembre penso che Candy non usi la moto in inverno e che i 7 mesi siano quelli prima di primavera prossima non i tempi di MV icon_biggrin.gif
 
14632230
14632230 Inviato: 12 Set 2013 14:09
 

Araio ha scritto:
Se la tengono 7 mesi??
Chiedi di dartene una sostitutiva anche usata ovviamente.


Visto che siamo a Settembre penso che Candy non usi la moto in inverno e che i 7 mesi siano quelli prima di primavera prossima non i tempi di MV icon_biggrin.gif
 
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