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MV Brutale 675 depotenziata [domande ai possessori]
14426687
14426687 Inviato: 9 Giu 2013 22:47
Oggetto: MV Brutale 675 depotenziata [domande ai possessori]
 

Come sono le vostre impressioni con questa moto ??
Sto scalpitando ormai , sono in attesa che arrivi , però non ho ancora avuto il parere
di una persona che la possiede e che quindi può dire con certezza che bella moto è...

-Che velocità massima tocca?
-Tempo da 0 a 100 ?(km/h)
-Il sound è uguale alla versione full o viene penalizzato?





Al mondo esistono molte moto belle , ma la MV Agusta è un altra cosa...
 
14426769
14426769 Inviato: 9 Giu 2013 23:04
 

Pneso che per fortuna al momento non ne esistano icon_smile.gif
 
14426777
14426777 Inviato: 9 Giu 2013 23:09
 

nexxuno86 ha scritto:
Pneso che per fortuna al momento non ne esistano icon_smile.gif


rotfl.gif rotolo icon_asd.gif

Dai poverino sinceramente nn so nemmeno in cosa comporti il depotenziamento su questo modello!

Sicuramente sarà un bel chiodo depotenziata io fossi in te prenderei provvisoriamente qualcosa di meno costoso o usato e poi la prenderei appena finisce il periodo che devi averla depotenziata
 
14426817
14426817 Inviato: 10 Giu 2013 0:06
 

Io son dell'idea che aver una moto depo sia uno spreco, averla depo ma poi ripotenziarla senza dichiararlo è da incoscienti. Lo dico io che a 19 avevo la ninja depo "a libretto" e ogni volta che ci penso mi do del c******e.
 
14427184
14427184 Inviato: 10 Giu 2013 9:29
 

Ma ragazzi ho chiesto pareri ben precisi , dei soldi che possa costare poco mi interessa, volevo sapere pareri da persone che l'hanno acquistata.

Grazie icon_smile.gif
 
14428862
14428862 Inviato: 10 Giu 2013 19:01
 

E io ti dicevo che probabilmente non te ne arriveranno icon_wink.gif
 
14428994
14428994 Inviato: 10 Giu 2013 19:51
 

Quoto e un po' presto per il momento non ne ha ancora nessuno depo
 
14429065
14429065 Inviato: 10 Giu 2013 20:17
 

Dicci tu quando ce l'hai se andrà più di una mito125 :p ...che bella che era

immagini visibili ai soli utenti registrati



rapporti corti 165km/h e un casino che ti sentivano in tutta la provincia
 
14429962
14429962 Inviato: 11 Giu 2013 9:43
 

Anch'io dovrei prenderla depo...

appena sarà ( 1 mese circa) se non l'hai presa prima tu ti dico i miei pareri 0510_five.gif
 
14430349
14430349 Inviato: 11 Giu 2013 12:36
 

alby92 ha scritto:
Anch'io dovrei prenderla depo...

appena sarà ( 1 mese circa) se non l'hai presa prima tu ti dico i miei pareri 0510_five.gif


A me dovrebbe arrivare la prima settimana di Luglio ...
comunque in concessionaria mi hanno detto che come velocità massima raggiunge circa 150 km/h

però pensandoci bene una moto che ha gli stessi kw di un tmax non puo fare cosi poco
perciò ho dei dubbi perchè il tmax raggiunge i 190 mentre una moto con gli stessi kw dovrebbe di natura fare di piu.... boh
 
14430594
14430594 Inviato: 11 Giu 2013 13:54
 

Io la dovrei avere per metà luglio... Comunque parli di 35 kw o 70 kw ?

Tuttavia teniamo aggiornato questo topic doppiolampgreen.gif
 
14430681
14430681 Inviato: 11 Giu 2013 14:26
 

Xenon92 ha scritto:
A me dovrebbe arrivare la prima settimana di Luglio ...
comunque in concessionaria mi hanno detto che come velocità massima raggiunge circa 150 km/h

però pensandoci bene una moto che ha gli stessi kw di un tmax non puo fare cosi poco
perciò ho dei dubbi perchè il tmax raggiunge i 190 mentre una moto con gli stessi kw dovrebbe di natura fare di piu.... boh


Scusami ma quale tmax fa i 190?

I rilevamenti ufficiali sono 163 per il mod. 2012 e 162 per il mod. 2011. Per quanto riguarda i rilevamenti della Brutale se è vero che fa i 150 potrebbe essere dovuto al fatto che con 35kw e i rapporti non invariati delle marce e tutto il resto della meccanica identica per la 70 kw la moto non riesce a superare quella velocità.
 
14431202
14431202 Inviato: 11 Giu 2013 17:16
 

gianni71 ha scritto:
Scusami ma quale tmax fa i 190?

I rilevamenti ufficiali sono 163 per il mod. 2012 e 162 per il mod. 2011. Per quanto riguarda i rilevamenti della Brutale se è vero che fa i 150 potrebbe essere dovuto al fatto che con 35kw e i rapporti non invariati delle marce e tutto il resto della meccanica identica per la 70 kw la moto non riesce a superare quella velocità.


Il mio 0509_campione.gif
 
14431207
14431207 Inviato: 11 Giu 2013 17:18
 

alby92 ha scritto:
Io la dovrei avere per metà luglio... Comunque parli di 35 kw o 70 kw ?

Tuttavia teniamo aggiornato questo topic doppiolampgreen.gif


35 kw(per neopatentati)
 
14431218
14431218 Inviato: 11 Giu 2013 17:21
 

Xenon92 ha scritto:
Il mio 0509_campione.gif


Ho capito 0509_mitra.gif ma effetivi saranno si e no 172 per via del grosso scarto dovuto alle ruotine e io sinceramente con le ruotine della cariola non ci andrei mai a quelle velocità, e poi un tmax con marmitta e kit per potenziarlo costa quanto la b800!! icon_mrgreen.gif
 
14431288
14431288 Inviato: 11 Giu 2013 17:41
 

gianni71 ha scritto:
Ho capito 0509_mitra.gif ma effetivi saranno si e no 172 per via del grosso scarto dovuto alle ruotine e io sinceramente con le ruotine della cariola non ci andrei mai a quelle velocità, e poi un tmax con marmitta e kit per potenziarlo costa quanto la b800!! icon_mrgreen.gif


Vabbè io l'ho preso perchè in città è comodo , però comunque la moto è un altro pianete ecco perchè ho preso anche la b675...
 
14431471
14431471 Inviato: 11 Giu 2013 18:51
 

Immagino che ormai abbiate deciso ma il modello depo a mio parere non ha senso poiché:
-non lo potete riportare a piena potenza a meno di essere fuorilegge quindi dovrete venderlo depotenziato piuttosto...
-farete la figura degli imbranati/incapaci/ridicoli in mezzo alla strada con una brutale ai 120 in sesta in carena... E con gli scooteroni che vi sverniciano!!! 0509_vergognati.gif

Poi de gustibus eh, si fa per discutere...
 
14431537
14431537 Inviato: 11 Giu 2013 19:22
 

nexxuno86 ha scritto:
Immagino che ormai abbiate deciso ma il modello depo a mio parere non ha senso poiché:
-non lo potete riportare a piena potenza a meno di essere fuorilegge quindi dovrete venderlo depotenziato piuttosto...
-farete la figura degli imbranati/incapaci/ridicoli in mezzo alla strada con una brutale ai 120 in sesta in carena... E con gli scooteroni che vi sverniciano!!! 0509_vergognati.gif

Poi de gustibus eh, si fa per discutere...


Per quanto riguarda il potenziamento non c'è problema perchè la moto si può riportare a 70 kw in qualsiasi momento, previo lavoro "a regola d'arte" e collaudo presso motorizzazione. Il problema è rivenderla. In virtù del fatto che la 70 kw costa quanto la 85 KW chi è disposto a spendere del denaro per una 70 KW usata quando con gli stessi soldi acquista la 85 KW? Paradossalmente conviene lasciarla depotenziata e venderla ad un neopatentato ad un prezzo leggermente più alto.
Io faccio questi ragionamenti perchè sono spiantato, se poi le risorse sono congrue aquistate ciò che vi rende più felici. 0509_campione.gif
 
14433115
14433115 Inviato: 12 Giu 2013 11:48
 

gianni71 ha scritto:
nexxuno86 ha scritto:
Immagino che ormai abbiate deciso ma il modello depo a mio parere non ha senso poiché:
-non lo potete riportare a piena potenza a meno di essere fuorilegge quindi dovrete venderlo depotenziato piuttosto...
-farete la figura degli imbranati/incapaci/ridicoli in mezzo alla strada con una brutale ai 120 in sesta in carena... E con gli scooteroni che vi sverniciano!!! 0509_vergognati.gif

Poi de gustibus eh, si fa per discutere...


Per quanto riguarda il potenziamento non c'è problema perchè la moto si può riportare a 70 kw in qualsiasi momento, previo lavoro "a regola d'arte" e collaudo presso motorizzazione. Il problema è rivenderla. In virtù del fatto che la 70 kw costa quanto la 85 KW chi è disposto a spendere del denaro per una 70 KW usata quando con gli stessi soldi acquista la 85 KW? Paradossalmente conviene lasciarla depotenziata e venderla ad un neopatentato ad un prezzo leggermente più alto.
Io faccio questi ragionamenti perchè sono spiantato, se poi le risorse sono congrue aquistate ciò che vi rende più felici. 0509_campione.gif


Quando la potrò ripotenziare la ripotenzio anche a piu di 81kw come l'originale, se poi a libretto verrà scritto 70kw chi se ne frega... il ragionamento è semplice , con le vostre modifiche che apportate alle vostre moto con le quali la moto acquista potenza che fate le dichiarate a libretto?!?!? 0509_up.gif
Comunque spero vivamente che qualcuno mi anticipi qualche risposta in merito all'acquisto icon_biggrin.gif
 
14433181
14433181 Inviato: 12 Giu 2013 12:08
 

Xenon92 ha scritto:
Quando la potrò ripotenziare la ripotenzio anche a piu di 81kw come l'originale, se poi a libretto verrà scritto 70kw chi se ne frega... il ragionamento è semplice , con le vostre modifiche che apportate alle vostre moto con le quali la moto acquista potenza che fate le dichiarate a libretto?!?!? 0509_up.gif
Comunque spero vivamente che qualcuno mi anticipi qualche risposta in merito all'acquisto icon_biggrin.gif


Su questo non c'è dubbio ognuno fa quello che vuole. E' anche vero che ognuno è resposnabile di ciò che fà. Tieni presente che per farlo dovrai trovare un meccanico MV che sia accondiscendente e non penso sia semplice. Io da parte mia penso che fare i furbi a lungo andare non paga e un pò di esperienza nel campo la ho.
 
14434430
14434430 Inviato: 12 Giu 2013 19:26
 

gianni71 ha scritto:
Su questo non c'è dubbio ognuno fa quello che vuole. E' anche vero che ognuno è resposnabile di ciò che fà. Tieni presente che per farlo dovrai trovare un meccanico MV che sia accondiscendente e non penso sia semplice. Io da parte mia penso che fare i furbi a lungo andare non paga e un pò di esperienza nel campo la ho.

posagli 500 € in mano e ti faccio vedere come te lo fa 0509_up.gif
 
14434438
14434438 Inviato: 12 Giu 2013 19:30
 

gianni71 ha scritto:
Su questo non c'è dubbio ognuno fa quello che vuole. E' anche vero che ognuno è resposnabile di ciò che fà. Tieni presente che per farlo dovrai trovare un meccanico MV che sia accondiscendente e non penso sia semplice. Io da parte mia penso che fare i furbi a lungo andare non paga e un pò di esperienza nel campo la ho.


Te lo fa qualsiasi meccanico... in una nota officina Mv Agusta di Milano accanto al banco accettazioni c'è un bel cartello con su scritto :

"Si ricorda ai meccanici che in caso di ripotenziamento veicoli / modifiche con parti speciali far firmare lo scarico di responsabilità e l'informatica al cliente che la moto diviene non idonea a circolare in strada"
 
14434470
14434470 Inviato: 12 Giu 2013 19:38
 

MaxSP5 ha scritto:
Te lo fa qualsiasi meccanico... in una nota officina Mv Agusta di Milano accanto al banco accettazioni c'è un bel cartello con su scritto :

"Si ricorda ai meccanici che in caso di ripotenziamento veicoli / modifiche con parti speciali far firmare lo scarico di responsabilità e l'informatica al cliente che la moto diviene non idonea a circolare in strada"


Allora esiste qualcuno veramente informato e che non fa il professorino senza sapere le cose...


Grazie Max
 
14434483
14434483 Inviato: 12 Giu 2013 19:44
 

Si infatti come dicevo io. Ti fanno firmare ma non ti rilasciano una falsa attestazione che la moto é stata riportata a 70 kw. Per immatricolare la moto con la nuova potenza ti serve quella. Se poi qualche meccanico ti fa anche la falsa attestazione allora va bene. Non so se la procedura delle b3 é simile altre visto che sicuramente per ogni modello c'è un software dedicato.
 
14434496
14434496 Inviato: 12 Giu 2013 19:48
 

Professorino? Se ti riferisci a me veramente cercavo di esservi di aiuto visto che avete chiesto voi pareri. Siccome io parlo dal punto di vista legale so di avere ragione. Se poi aggirate le normative allora é possibile tutto ma non penso che si possa parlare su un forum come corrompere meccanici o girare con moto immatricolate con 35kw ma averne 70. E comunque non sono professorino!
 
14434831
14434831 Inviato: 12 Giu 2013 21:52
 

gianni71 ha scritto:
Si infatti come dicevo io. Ti fanno firmare ma non ti rilasciano una falsa attestazione che la moto é stata riportata a 70 kw. Per immatricolare la moto con la nuova potenza ti serve quella. Se poi qualche meccanico ti fa anche la falsa attestazione allora va bene. Non so se la procedura delle b3 é simile altre visto che sicuramente per ogni modello c'è un software dedicato.


No... in caso di ripotenziamento da 35kw a 70kw (fullpower)... LEGALMENTE

- Il concessionario richiede il nullaosta a Mv Agusta
- La moto viene portata in motorizzazione dove un perito verifica che la mappatura installata corrisponde a 70kw (guarda solo i codici non mettono su banco nulla)
- Viene ritirato il vecchio libretto 35kw e viene consegnato un foglio bianco che sostituisce il libretto
- Dopo 1 mesetto hai il libretto nuovo con riportati sopra 70kw

Il meccanico ti rilascia tutte le attestazioni che vuoi ! il lavoro è legalissimo


Poi oh se dopo che l'hai ripotenziata legalmente ci fai caricare sopra la mappa full-fullpower da 81kw da qualsiasi meccanico giri comunque illegalmente evadendo bollo e tutto.. però nessuno ti scoprirà mai icon_asd.gif

Per questo nessuno ti lascerà mai un attestazione



Poi esiste anche il caso che uno ha sul libretto 35kw e ci fa caricare direttamente la mappa 81kw..
 
14435024
14435024 Inviato: 12 Giu 2013 23:02
 

Il problema resta sempre uno solo: in caso di incidente grave e perizia approfondita da parte del perito, l'assicurazione farà rivalsa e quindi pagherete tutto di tasca vostra... Più eventuale sequestro mezzo etc...


Ovviamente ripotenziarla è possibilissimo e non è da sottovalutare il fatto che si possa almeno portarla a 70kw potendo avere il mezzo riomologato!

Come si dice non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif
 
14435068
14435068 Inviato: 12 Giu 2013 23:40
 

MaxSP5 ha scritto:
No... in caso di ripotenziamento da 35kw a 70kw (fullpower)... LEGALMENTE

- Il concessionario richiede il nullaosta a Mv Agusta
- La moto viene portata in motorizzazione dove un perito verifica che la mappatura installata corrisponde a 70kw (guarda solo i codici non mettono su banco nulla)
- Viene ritirato il vecchio libretto 35kw e viene consegnato un foglio bianco che sostituisce il libretto
- Dopo 1 mesetto hai il libretto nuovo con riportati sopra 70kw

Il meccanico ti rilascia tutte le attestazioni che vuoi ! il lavoro è legalissimo


Poi oh se dopo che l'hai ripotenziata legalmente ci fai caricare sopra la mappa full-fullpower da 81kw da qualsiasi meccanico giri comunque illegalmente evadendo bollo e tutto.. però nessuno ti scoprirà mai icon_asd.gif

Per questo nessuno ti lascerà mai un attestazione



Poi esiste anche il caso che uno ha sul libretto 35kw e ci fa caricare direttamente la mappa 81kw..

Ma infatti sono stato il primo ha dire questo. La normativa la conosco benissimo. Da quest'anno le moto depotenziate devono derivare da un modello da 70kw presente in listino. Portare da 35kw a 70 é legale. Il mio discorso era incentrato a chi voleva portare la moto alla potenza massima ancor prima di averne i requisiti e senza effettuare la nuova immatricolazione o addirittura a portarla alla potenza di 81 kw magari allungando 500 euro al meccanico come é stato detto sopra. Tra le altre cose se non erro correggete i se sbaglio non si può fare il downgrade delle mappe in officina (non so se si possa fare in fabbrica) dunque diventa una procedura irreversibile. Come dice saggiamente Brutalsnaz in caso di incidente ove viene richiesta una perizia l'assicurazione può anche rifiutare l'indennizzo perché in realtà le caratteristiche del mezzo sono diverse da quello assicurato senza contare le altre grane relative al codice delle strada dove si rischia anche la confisca del mezzo.
 
14437625
14437625 Inviato: 13 Giu 2013 21:58
 

gianni71 ha scritto:
Ma infatti sono stato il primo ha dire questo. La normativa la conosco benissimo. Da quest'anno le moto depotenziate devono derivare da un modello da 70kw presente in listino. Portare da 35kw a 70 é legale. Il mio discorso era incentrato a chi voleva portare la moto alla potenza massima ancor prima di averne i requisiti e senza effettuare la nuova immatricolazione o addirittura a portarla alla potenza di 81 kw magari allungando 500 euro al meccanico come é stato detto sopra. Tra le altre cose se non erro correggete i se sbaglio non si può fare il downgrade delle mappe in officina (non so se si possa fare in fabbrica) dunque diventa una procedura irreversibile. Come dice saggiamente Brutalsnaz in caso di incidente ove viene richiesta una perizia l'assicurazione può anche rifiutare l'indennizzo perché in realtà le caratteristiche del mezzo sono diverse da quello assicurato senza contare le altre grane relative al codice delle strada dove si rischia anche la confisca del mezzo.


Portare la moto depotenziata solo sul libretto è una prassi comune in Italia... da quando esiste sta storia delle moto depotenziate !

Ninja 600, gsxr e chi più ne più ne metta icon_asd.gif Ci sono moto che escono addirittura dalla fabbrica depo su libretto ma fullpower !
Vedi KTM, TM, Fantic e tutti i vari motard...

Anche in caso di incidente il perito non verrà mai a controllare se le caratteristiche della moto sono state alterate..
- Per prima cosa perchè sono cose che non si vedono, la centralina va letta con un apposito strumento che hanno solo i concessionari
- Il perito visiona la moto nel vostro box/meccanico e non la può portare in altre sedi
- E' il perito della vostra assicurazione.. è nel suo interesse vincere la causa e non far sborsare 1€ alla propria assicurazione

Con questo non voglio dire ripotenziate che tanto nessuno vi beccherà mai icon_mrgreen.gif
 
14437727
14437727 Inviato: 13 Giu 2013 22:54
 

Se...ma...speriamo etc... Son tutte valutazioni che farà chi ripotenziará la moto....

Siamo andati troppo off topic!

La domanda iniziale era come va la versione depo icon_wink.gif
 
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