MaxSP5 ha scritto:
No... in caso di ripotenziamento da 35kw a 70kw (fullpower)... LEGALMENTE
- Il concessionario richiede il nullaosta a Mv Agusta
- La moto viene portata in motorizzazione dove un perito verifica che la mappatura installata corrisponde a 70kw (guarda solo i codici non mettono su banco nulla)
- Viene ritirato il vecchio libretto 35kw e viene consegnato un foglio bianco che sostituisce il libretto
- Dopo 1 mesetto hai il libretto nuovo con riportati sopra 70kw
Il meccanico ti rilascia tutte le attestazioni che vuoi ! il lavoro è legalissimo
Poi oh se dopo che l'hai ripotenziata legalmente ci fai caricare sopra la mappa full-fullpower da 81kw da qualsiasi meccanico giri comunque illegalmente evadendo bollo e tutto.. però nessuno ti scoprirà mai
Per questo nessuno ti lascerà mai un attestazione
Poi esiste anche il caso che uno ha sul libretto 35kw e ci fa caricare direttamente la mappa 81kw..
Ma infatti sono stato il primo ha dire questo. La normativa la conosco benissimo. Da quest'anno le moto depotenziate devono derivare da un modello da 70kw presente in listino. Portare da 35kw a 70 é legale. Il mio discorso era incentrato a chi voleva portare la moto alla potenza massima ancor prima di averne i requisiti e senza effettuare la nuova immatricolazione o addirittura a portarla alla potenza di 81 kw magari allungando 500 euro al meccanico come é stato detto sopra. Tra le altre cose se non erro correggete i se sbaglio non si può fare il downgrade delle mappe in officina (non so se si possa fare in fabbrica) dunque diventa una procedura irreversibile. Come dice saggiamente Brutalsnaz in caso di incidente ove viene richiesta una perizia l'assicurazione può anche rifiutare l'indennizzo perché in realtà le caratteristiche del mezzo sono diverse da quello assicurato senza contare le altre grane relative al codice delle strada dove si rischia anche la confisca del mezzo.