adic ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, vi spiego la situazion del mio scooter per avere qualche vostro parere per una prossima elaboeazione... si tratta di un keeway ry8, questo scooter l'ho comprato usato ormai 2 anni fa ed inizialmente non ci ho messo mano... il meccanico mi aveva detto ke era completamente spiombato e mi faceva 58km/h dopo di che ho montato malossi multivar, cinghia e so di aver sbagliato ma avevo messo la molla gialla malossi... lo scooter non era migliorato anzi è andato peggiorando finché è arrivato inspiegabilmente a fare max 38km/h... a quel punto mi sono rimboccato le maniche ed ho inizito a lavorarci... ho messo la molla bianca e montato il filtro a cono polini e mi sono accorto che l'ex proprietario quando lo ha sbloccato non aveva aumentato il getto allora ho preso il getto nuovo adatto alla mia elaborazione ed ho carburato, lo scooter è arrivato a farmi i 60/65km/h ed a quel punto dopo tanti sacrifici ho preso la marmitta, una giannelli reverse ed ho cambiato i rulli... lo scooter è arrivato ai 65/70km/h allora ci ho piazzato anche un 17,5 dell'orto ma mi ha preso soltanto ripresa mentre in allungo è rimasto 70 o al max 73 km/h tiratissimi...
Quindi riassumendo la mia attuale elaborazione è:
Variatore malossi multivar con rulli da 6.9 gr
Molla di contrasto bianca malossi
Cinghia malossi kevlar belt
Ventolino ventilvar malossi
Filtro a cono polini
Carburatore 17,5 dell'orto
E marmitta giannelli reverse
Sto pensando di metterci in questi giorni un 70cc top trohy... che ne pensate ??... qualche consiglio ??...
il filtro aperto è inutile su un base, maggiori consumi e scarburate frequenti
con un top trophy bisogna modificare la taratura e la carburazione
per la prima fai molla di contrasto bianca, rulli da 5 grammi e mollette verdi o gialle
per la seconda aumenta di 10 punti il getto del massimo e vedi