Leggi il Topic


Triumph speedmaster vs Guzzi California vs Kawasaki Vn 900
14625506
14625506 Inviato: 9 Set 2013 17:26
Oggetto: Triumph speedmaster vs Guzzi California vs Kawasaki Vn 900
 

Ciao a Tutti, secondo voi quale delle molto si guida meglio?? Vado matto per la Guzzi (ovviamente la prenderei usata di qualche anno) ma leggendo le varie prove della Triumph, anche lei non mi sembra male.... E la Kawa si porta a casa con pochi euri e vecchia di non troppi anni..... Insomma secondo voi quale ha più luce a terra ed in mezzo alle curve da più soddisfazione??? Un'altra papabile per me sarebbe la Guzzi nevada ma non entro fisicamente (sono alto 1 e 86 e per stare comodo mi devo sedere sulla sella del passeggero...) Accetto consigli anche su altre moto custom abbastanza agili e con un bel motore (comunque non mi piacciono assolutamente le honda....) Grazie a tutti delle risposte icon_biggrin.gif
 
14625677
14625677 Inviato: 9 Set 2013 18:43
 

Io ho avuto una vn 900 di cui sono stato soddisfattissimo. Se vuoi sul mio sito (clicca in basso su www nella mia risposta) in "quattro chiacchere"trovi le mia impressioni.Spero di esserti d'aiuto. icon_wink.gif
 
14625983
14625983 Inviato: 9 Set 2013 20:52
 

pj55 ha scritto:
Io ho avuto una vn 900 di cui sono stato soddisfattissimo. Se vuoi sul mio sito (clicca in basso su www nella mia risposta) in "quattro chiacchere"trovi le mia impressioni.Spero di esserti d'aiuto. icon_wink.gif


Grazie Piero, avevo già letto tempo fa le tue impressioni sulla Voyager qui sul tinga e avevo trovato le tue descrizioni accurate ed interessanti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , inoltre, dopo aver letto quello che hai scritto sul tuo sito sia del 900 che della Voyager (sembra proprio di leggere la prova di qualche rivista guarda icon_biggrin.gif ), non posso che farti i complimenti perchè le tue impressioni sono obiettive ed esaustive. Leggendo le varie comparative l'unico difetto del 900 che mi dispiace e che sottolinei anche tu è che le pedane toccano troppo in fretta, ma questo penso sia un problema di tutte le custom.......

Proprio come te io guardo molto all'aspetto dinamico della moto, quindi non subisco più di tanto il fascino Harley, ma delle tre moto che ho messo nel topic, la Vn per me è la terza (forse perchè è la più classica).....comunque hanno provato su moto.it la vn 900 questi giorni, se leggi la prova fammi sapere cosa ne pensi icon_biggrin.gif

Link a pagina di Moto.it

ps ho letto anche della tua uscita col tinga e l'unico mio rammarico (poi alla fine mi diverto a guidare tutto icon_biggrin.gif) è che mi piace il misto (ho sempre avuto moto sportive anche se le moto mi piacciono proprio tutte) mi piacciono le curve una dietro l'altra e volevo dirti, tu ti divertivi col 900, tenevi un passo accettabile??? Purtroppo avrei voluto passare alla custom dopo aver fatto famiglia e figli ma a 25 anni con le ginocchia come le mie è la mia unica possibilità, o questo o il tmax (che comprerei se non potessi portare neanche le custom icon_biggrin.gif)
 
14626793
14626793 Inviato: 10 Set 2013 9:16
 

come ribadito altre volte, il California NON è una Custom nel senso comune del termine.

è una sportiva vestita con le cromature, perché mutua il telaio di quello che era il v7sport, 850lemans, 1000s , con in più i freni uguali a quelli di v11, daytona, griso, 1200s, ducatame vario, apriliame vario...

solo il motore ha "solo" 75 cavalli, cosa che la distingue tecnicamente da una sportiva, ma ti assicuro che sono belli pieni!
e a riprova di quel che dico, tiè, becca!

immagini visibili ai soli utenti registrati



rotfl.gif

vabbè, quella in foto è un tantinello pompata... motore da 110cv, ora monta forca e ammo ohlins, cerchi leggererrimi, svariate modifiche al motore...
però il valigiaio (cenno del capo in suo onore), proprietario della moto, spesso ci va al nurburgring o come cacchio si chiama...
non credo che sia una buona idea farlo con le altre... icon_cool.gif

questo per dire che il cali è una moto eclettica, che può farti scarrozzare per i viali lungomare o portarti in pista senza avere timore di addrizzare tutte le curve...! icon_wink.gif

io, che ho una nevada, sono davvero titubante nel passare al california, invece... la nevada, con le modifiche che ho in mente di farle in un futuro (prossimo o meno dipende dai dindi nel portafogli, e ora ne ho pochetti icon_rolleyes.gif ) me la renderebbero uguale se non migliore a un california, per via del peso nettamente inferiore.
 
14626900
14626900 Inviato: 10 Set 2013 9:56
 

Ciao Ranabout, ho aperto un topic su animaguzzista per farmi dare consigli sul california e il valigiaio mi ha risposto con questa foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Certo l'unica mia preoccupazione è che ho ancora le gambe piegate sul cali

immagini visibili ai soli utenti registrati

(vedi foto).... Ho provato anche la nevada del padre di un mio amico recentemente e devo dire che si guida bene ma è troppo piccola per me, sto infossato sulla sella con le ginocchia in bocca e se voglio stare più comodo mi devo sedere sul sedile del passeggero (in questo modo anche le braccia non stanno più tanto piegate ma non penso sia una una idea, mica è tanto sicuro guidarla così icon_biggrin.gif).

Poi dalle foto e varie prove lette non mi dispiace neanche la Triumph speedmaster che pesa 30 kg meno del california e ci sto comodo senza fare modifiche..... Secondo te rialzando la sella sul cali risolvo il problema? La speedmaster, anche se toccano prima le pedane, può essee un'alternativa??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14627024
14627024 Inviato: 10 Set 2013 10:38
 

secondo me, sul cali, il tuo culo e le tue ginocchia staranno da dio.

di guzzisti alti anche più di te ce ne sono, eh... qualcuno di loro ha pure una nevada e non se ne lamenta.

io ho provato nevada e california e il cali (nella fattispecie il cali ev celeste che ho provato è identico a quello della foto che hai postato) è infinitamente più comodo!

una moto da viaggio, senz'altro! 0509_doppio_ok.gif

ma anche da pieghe, senz'altro!!! rotfl.gif
 
14627491
14627491 Inviato: 10 Set 2013 13:02
 

ranabout ha scritto:
secondo me, sul cali, il tuo culo e le tue ginocchia staranno da dio.

di guzzisti alti anche più di te ce ne sono, eh... qualcuno di loro ha pure una nevada e non se ne lamenta.

io ho provato nevada e california e il cali (nella fattispecie il cali ev celeste che ho provato è identico a quello della foto che hai postato) è infinitamente più comodo!

una moto da viaggio, senz'altro! 0509_doppio_ok.gif

ma anche da pieghe, senz'altro!!! rotfl.gif


Ciao Rana grazie della risposta, il nevada mi piace (e poi si trova a prezzi ridicoli) ma non mi sento comodo e se devo stare scomodo (quindi con i miei problemi alle ginocchia diventano dolori) mi faccio una R6......icon_biggrin.gif comunque la cali la amo anche solo per il fatto che è GUZZi!! ma quello che mi spaventa un pochino è il dover fare degli aggiustamenti per starci più comodo (la cali a differenza della nevada è un po scomoda mentre sulla nevada ho le ginocchia molto più piegate)...... su altre custom sto comodo a prescindere però poi non so come si guidano.........
 
14628636
14628636 Inviato: 10 Set 2013 20:24
 

non puoi paragonare la guida di nessuna moto a zampe distese con quella di un california o di un nevada, questo è certo! icon_wink.gif
 
14628921
14628921 Inviato: 10 Set 2013 22:58
 

ranabout ha scritto:
non puoi paragonare la guida di nessuna moto a zampe distese con quella di un california o di un nevada, questo è certo! icon_wink.gif


0509_up.gif hai ragione la guzzi e la nevada sono custom, ma all'italiana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque anche lo speedmaster mi intrigava pareccio perchè leggendo varie comparative dicono che non se la cava male tra le curve (anche lei è una custom ma in realtà è una bonneville camuffata quindi ottima) e volevo sentire magari qualcuno che ce l'aveva icon_biggrin.gif Certo di sicuro toccano prima le pedane che sulle Guzzi.....
 
14629252
14629252 Inviato: 11 Set 2013 8:31
 

ripeto che la speedmaster non la conosco affatto... ne ho viste, un po' da lontano, ma mai che mi sia trovato a fare un po' di strada con loro per "paragonarne" il comportamento con la mia... eusa_naughty.gif
 
14629332
14629332 Inviato: 11 Set 2013 9:06
 

Ciao, io ho una triumph speedmaster del 2008 ed è la mia prima moto.
La bimba si guida con facilità, e ti perdona un sacco di errori, cosa che da novizio succede spesso di fare.
Devo dire che ha anche un ottimo impianto frenante, ed è comodissima, un poco meno per il passeggero se tieni la sella standard.
Non è immediato gestirla decentemente nei tornanti (passo di circa 230 cm), ma si fa tutto.

Ti consiglio di andare da un concessionario e chiedere di provarla.
 
14629584
14629584 Inviato: 11 Set 2013 11:00
 

shadowbass ha scritto:
passo di circa 230 cm

icon_eek.gif

la mia nevada è lunga IN TOTALE 221cm e un passo di 148cm!! icon_eek.gif


ripeto la mia faccina sbigottita! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

il california ha una lunghezza di 238cm e un passo di 156cm!!

shadow, sei sicuro che non ti sbagli?!?
 
14629591
14629591 Inviato: 11 Set 2013 11:02
 

shadowbass ha scritto:
passo di circa 230 cm

icon_eek.gif

la mia nevada è lunga IN TOTALE 221cm e un passo di 148cm!! icon_eek.gif


ripeto la mia faccina sbigottita! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

il california ha una lunghezza di 238cm e un passo di 156cm!!

shadow, sei sicuro che non ti sbagli?!?
 
14630049
14630049 Inviato: 11 Set 2013 14:21
 

AHAHAHAHAHAHAH...ok ok ragazzi pensavo ad una cosa e ne ho scritta un'altra! rotfl.gif

lunghezza circa 230 cm, l'interasse è 160 cm Specifiche Speedmaster 2013
 
14630903
14630903 Inviato: 11 Set 2013 21:29
 

shadowbass ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAH...ok ok ragazzi pensavo ad una cosa e ne ho scritta un'altra! rotfl.gif

lunghezza circa 230 cm, l'interasse è 160 cm Specifiche Speedmaster 2013



Se no era una v rod icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (anche quella mica è male ma siamo fuori budget massimo......)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©