Ciao ragazzi.
E' da un pò che ci penso ed ora vorrei fare qualcosa.
Sulla mia TA650 è montato un cavalletto centrale SW-Motech.
In parcheggio è stabile e da sicurezza, tuttavia non lascia la ruota posteriore sollevata.
Nel senso che sicuramente la tira un pò inalto ma non riesce a staccarla da terra.
Eppure non è stato sempre così. Ho questo TA dal l'agosto del 2010 e mi ricordo per certo che
almeno per i primi dua anni quando lubrificavo la catena riuscivo a far girare la ruota posteriore liberamente.
Da che può dipendere? Regolazionemonoammortizzatore? Gomme? Regolazione catena? Normale usura
del cavalletto?
Pensavo a dei rialzini sui quali parcheggiare la moto quando devo far girare liberamente
la ruota (ad esempio per la pulizia e la lubrificazione della catena). Ce ne sono di specifici e sicuri (tipo i gommoncini rettangolari usati dai gommisti) o prendo una robusta tavola
spessa 2/4 cm da un brico e la uso tranquillamente come appoggio?
Da questa foto potete vedere come la ruota posteriore tocchi per terra:
immagini visibili ai soli utenti registrati