wkowalski ha scritto:
non è ovvio, dipende dalla moto... prova ad usarne una sola.
sulla speed triple di non ricordo quale annata, l'impianto (originale) era così potente che se usavi 2 dita ti cappottavi.
ciao
WK
con ovviamente intendevo dire che è la maniera più classica, potrei provare.
mando695 ha scritto:
Si ma il motard ha una gomma anteriore che è il triplo di quella del transalp!! Una ruota davanti fina, a raggi magari con gomma un po' vecchia.... se ricerchi una frenata che avevi sul motard o in pista (sennó non avresti montato le brembo rosse che a mio parere su un mezzo come il transalp non c'entrano niente) la frittata è servita. Scommetto che tuo padre non ha ravvisato nessun problema quando guida la moto alla sua maniera.
In ogni caso sicuramente cambiare gomma potrebbe aiutare, le forcelle credo meno, puoi provare magari a spessorare le molle con un paio di rondelle se affondano troppo, ma il problema secondo me è che pretendi di guidare un mezzo pesante e "tranquillo" al di sopra delle sue potenzialità. In generale anche una guida sempre allegra ma meno scattosa e più rotonda potrebbe aiutarti
la tua risposta mi aiuta molto. hai indovinato, lui non ha nessun problema. magari rimettere le pastiglie originali o qualcosa di meno cattivo potrebbe aiutarmi, oltre che una gomma nuova. però in caso di frenata di emergenza rimango comunque un po' scettico... quali pastiglie mi consiglieresti? grazie dei consigli