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Più allungo con gt top trophy
14621329
14621329 Inviato: 7 Set 2013 11:01
Oggetto: Più allungo con gt top trophy
 

Salve ragazzi,ho una vespa et2 con i seguenti pezzi: Gt Top trophy;Carb. 17,5;Variatore malossi multivar 2000 con rulli 7.2g (molla di contrasto bianca),pacco lamellare rms (lamelle in carbonio),leovince sp3,Il mio problema è che ha un accellerazione bestiale arriva a 90 in un attimo soltanto che se ne va in fuori giri quando arriva al massimo e poi vorrei più allungo magari arrivare a 100km/h senza sentire il motore che frulla,io avevo pensato a dei rapporti primari malossi 15-38,che dite?
 
14621335
14621335 Inviato: 7 Set 2013 11:06
 

molla gialla 0510_saluto.gif io sono contrario ai rapporti sui base piaggio
 
14621341
14621341 Inviato: 7 Set 2013 11:10
 

secondo me quei rulli sono troppo pesanti, ci vedrei di più dei 6.2 o roba del genere
i rapporti non te li consiglio, perderesti (probabilmente) quell'accelerazione "bestiale" che dici per poco allungo in più
 
14621342
14621342 Inviato: 7 Set 2013 11:10
 

ma con la molla gialla non sara peggio? andra sempre in fuori giri,almeno con i rapporti posso tirare tranquillo che dici?
 
14621345
14621345 Inviato: 7 Set 2013 11:12
 

Dany23jet ha scritto:
secondo me quei rulli sono troppo pesanti, ci vedrei di più dei 6.2 o roba del genere
i rapporti non te li consiglio, perderesti (probabilmente) quell'accelerazione "bestiale" che dici per poco allungo in più
ma con i 6.2 sarà peggio,i giri gia celia è anche troppi quindi credo è peggio mettere dei rulli più leggeri
 
14621461
14621461 Inviato: 7 Set 2013 12:16
 

rimetti la molla originale e vedi se migliora!
 
14621487
14621487 Inviato: 7 Set 2013 12:29
 

runnerista96 ha scritto:
rimetti la molla originale e vedi se migliora!
ancora sta cosa della molla originale -.- e superata la malossi ora fa le nuove molle rinforzate i rulli lascia quelli anche io ho i 7.2 col trophy e molla gialla va benissimo anche se qualcuno dice che sul base va meglio la verde , io non ho mai provato con la gialla mi trovo bene
 
14621488
14621488 Inviato: 7 Set 2013 12:31
 

si ma se ha l originale perche non provarla? icon_rolleyes.gif
 
14621538
14621538 Inviato: 7 Set 2013 12:52
 

runnerista96 ha scritto:
si ma se ha l originale perche non provarla? icon_rolleyes.gif
perché se ha la bianca rinforzata e più dura dell'originale , ergo andrà ancora peggio
 
14621540
14621540 Inviato: 7 Set 2013 12:53
 

la bianca nei piaggio e piu morbida e di molto
 
14621557
14621557 Inviato: 7 Set 2013 13:05
 

CHECCO95 ha scritto:
perché se ha la bianca rinforzata e più dura dell'originale , ergo andrà ancora peggio

La molla di contrasto bianca rinforzata malossi è molto più morbida dell'originale piaggio dei nuovi modelli
Per trovare qualcosa di più rigido rispetto a quest'ultima devi prendere una viola sempre malossi
 
14621586
14621586 Inviato: 7 Set 2013 13:26
 

CHECCO95 ha scritto:
ancora sta cosa della molla originale -.- e superata la malossi ora fa le nuove molle rinforzate i rulli lascia quelli anche io ho i 7.2 col trophy e molla gialla va benissimo anche se qualcuno dice che sul base va meglio la verde , io non ho mai provato con la gialla mi trovo bene
ma a te va in fuori giri in allungo??
 
14621587
14621587 Inviato: 7 Set 2013 13:26
 

Dany23jet ha scritto:
La molla di contrasto bianca rinforzata malossi è molto più morbida dell'originale piaggio dei nuovi modelli
Per trovare qualcosa di più rigido rispetto a quest'ultima devi prendere una viola sempre malossi
Pero se faccio coem dite voi,di mettere una molla di contrasto più rigida non sarà peggio?
 
14621595
14621595 Inviato: 7 Set 2013 13:34
 

EvolutionVespa ha scritto:
Pero se faccio coem dite voi,di mettere una molla di contrasto più rigida non sarà peggio?

Con una molla di contrasto poco più dura non dovresti andare in fuori giri a quella velocità (massima)
Di che hanno è lo scooter?
 
14621634
14621634 Inviato: 7 Set 2013 13:56
 

2002 monta il motore nuovo dei piaggio,pero sai mi sembra strano che non dovrebbe andare in fuori giri eusa_think.gif
 
14621835
14621835 Inviato: 7 Set 2013 16:23
 

EvolutionVespa ha scritto:
ma a te va in fuori giri in allungo??
no se no non te la consigliavo la taratura , la mia pecca è la partenza ma è colpa delle mollette originali in allungo batto chiunque con la mia ela
 
14621839
14621839 Inviato: 7 Set 2013 16:28
 

Dany23jet ha scritto:
La molla di contrasto bianca rinforzata malossi è molto più morbida dell'originale piaggio dei nuovi modelli
Per trovare qualcosa di più rigido rispetto a quest'ultima devi prendere una viola sempre malossi
tu sei più fuori di un balcone , se provi a mettere una viola sotto alla mia ela il variatore non riesce a scostarsi neanche di un centimetro sul mozzo !!! la viola è per i big bore della piaggio la molla da te citata e quella più dura sul mercato!! comunque fate come credete io vi assicuro che la gialla rinforzata nuova quindi , e molto dura come molla , cercate nel box è stato fatto un articolo da un utente sulla scala di durezza delle molle per i piaggio col blocco nuovo . come c'è anche un anche un topic aperto da me per comunicare a molti che la molla gialla per i piaggio esiste e non come sostenevano in molti che era solo per i minarelli !!
 
14621962
14621962 Inviato: 7 Set 2013 18:18
 

CHECCO95 ha scritto:
tu sei più fuori di un balcone , se provi a mettere una viola sotto alla mia ela il variatore non riesce a scostarsi neanche di un centimetro sul mozzo !!! la viola è per i big bore della piaggio la molla da te citata e quella più dura sul mercato!! comunque fate come credete io vi assicuro che la gialla rinforzata nuova quindi , e molto dura come molla , cercate nel box è stato fatto un articolo da un utente sulla scala di durezza delle molle per i piaggio col blocco nuovo . come c'è anche un anche un topic aperto da me per comunicare a molti che la molla gialla per i piaggio esiste e non come sostenevano in molti che era solo per i minarelli !!
io voglio che anche mi migliora l'allungo ma se metto gli ingranaggi malossi che ci fa?
 
14622052
14622052 Inviato: 7 Set 2013 19:29
 

CHECCO95 ha scritto:
tu sei più fuori di un balcone , se provi a mettere una viola sotto alla mia ela il variatore non riesce a scostarsi neanche di un centimetro sul mozzo !!! la viola è per i big bore della piaggio la molla da te citata e quella più dura sul mercato!! comunque fate come credete io vi assicuro che la gialla rinforzata nuova quindi , e molto dura come molla , cercate nel box è stato fatto un articolo da un utente sulla scala di durezza delle molle per i piaggio col blocco nuovo . come c'è anche un anche un topic aperto da me per comunicare a molti che la molla gialla per i piaggio esiste e non come sostenevano in molti che era solo per i minarelli !!

per i big bore?
La molla di contrasto viola per piaggio é poco più dura dell`originale piaggio dei nuovi modelli (tipo gialla - rossa minarelli), più dura della viola c`é l`azzurra sempre piaggio
più di questo non so che dirti
 
14622057
14622057 Inviato: 7 Set 2013 19:33
 

EvolutionVespa ha scritto:
io voglio che anche mi migliora l'allungo ma se metto gli ingranaggi malossi che ci fa?

una volta trovata la taratura ideale pensi ai rapporti e valuti se ti possono servire o no
a metterli li puoi mettere, come tutto, attento solo a non esagerare che poi rischi di non muoverti
 
14622454
14622454 Inviato: 8 Set 2013 7:00
 

Dany23jet ha scritto:
per i big bore?
La molla di contrasto viola per piaggio é poco più dura dell`originale piaggio dei nuovi modelli (tipo gialla - rossa minarelli), più dura della viola c`é l`azzurra sempre piaggio
più di questo non so che dirti
ma stiamo parlando sempre dei blocchi piaggio nuovi ?
 
14622649
14622649 Inviato: 8 Set 2013 10:44
 

Dany23jet ha scritto:
una volta trovata la taratura ideale pensi ai rapporti e valuti se ti possono servire o no
a metterli li puoi mettere, come tutto, attento solo a non esagerare che poi rischi di non muoverti
come ho detto nei vecchi post; ho un accellerazione buona pero quando sono a 90km/h e voglio andare di più non cela fa,andando in fuori giri come se stesse esplodendo tutto,ho provato rulli da 8.4g ma niente la ripresa è calata e il fuori giri va sempre,io credo che i rapporti servono,visto che ho un sp3 che tira hai bassi regimi più il vario malossi,quindi mettendo i rapporti credo che andrebbe bene in allungo che dite? poi potrebbe consuamre meno benzina vero?
 
14622751
14622751 Inviato: 8 Set 2013 11:37
 

CHECCO95 ha scritto:
ma stiamo parlando sempre dei blocchi piaggio nuovi ?

si, io parlo delle molle di contrasto adattabili sui nuovi blocchi piaggio
quella gialla sapevo esistesse solo per i blocchi abbastanza vecchi
 
14622756
14622756 Inviato: 8 Set 2013 11:43
 

che cosa li metti a fare i rulli da 8.4?
Sono pesanti già per uno scooter tutto originale, li metti te, mah
con i rapporti, é più difficile trovare una giusta taratura, soprattutto con i pezzi che hai, ti ritroveresti a consumare di più poiché il motore sarebbe sempre sotto sforzo
 
14622758
14622758 Inviato: 8 Set 2013 11:45
 

si ma va troppo fuori giri in allungo,la taratura è buona in accellerazione il problema e l'allungo e poi 90 sono pochi almeno 100km/h li dovrebbe prendere senza andare in fuori giri
 
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