Leggi il Topic


[Minimoto POLINI] Problema quando scalda non sale di giri!
916990
916990 Inviato: 4 Dic 2006 1:48
Oggetto: [Minimoto POLINI] Problema quando scalda non sale di giri!
 

Ragazzi, ho un problema, ho una minimoto polini 910 a liquido, ed è un pò che non la uso e mi ricordo che l'ho messa via perche aveva un problemino dopo che si scaldava. Da fredda andava bene, una volta calda non prendeva piu il gas fino dopo metà gas, una volta passato un certo numero di giri dopo riprendeva come al solito. Ho dato tante colpe tipo: i petali delle lamelle rotte (invece perfette), avessi il collettore d'aspirazione o la testa del cilindro che prendeva aria (poi controllato ma tutto perfetto), ho avuto il dubbio che avessi stretto (quello è l'unica cosa che non ho controllato ma la volevo tenere per ultima), insomma non ho mai capito cosa è successo...! icon_evil.gif
Ieri nel smontarla ho notato che la bubina in un punto mi va a sfregare nel volantino, potrebbe essere quello il motivo? solo che ho provato a svitarlo e metterlo un pò piu in alto ma ho visto che in qualunque posizione mi sfrega (poco ma sfrega! icon_rolleyes.gif ) E' normale? (Io non credo!)
Come devo fare per metterla in posizione/fase per bene? Potrebbe essere quello il mio problema?
E se non fosse quello cosa potrebbe essere?
Per ora grazie!
 
917098
917098 Inviato: 4 Dic 2006 9:06
 

Ad occhio e croce interpretando quello che hai descritto sembra proprio che il tuo problema venga proprio dall'impianto elettrico..

La bobina NON deve sfregare contro il volano... non è normale e non va' bene..
Non è questione di fasatura perchè è fissa, quindi l'unica cosa che devi fare è: svitare le 2 brugole che fissano la bobina, infilare uno spessore tra bobina e volano e ristringere le brugole dopodichè togliere lo spessore.
Lo spessore deve essere di 0,30mm.

Poi già che ci sei sostituisci anche la candela con una NGK B9 nuova.

Non è detto che sia quello ma certamente è il primo controllo da fare..
 
918647
918647 Inviato: 4 Dic 2006 16:59
 

Grazie mille, solo che anche svitando le due brugole della bubina uno spessore di 0.30 mm non riesco a farglielo passare (forse neanche 0.10mm!) Cosa può essere sto fatto?
Quindi tu dici che il problema che fa fatica andare su di giri potrebbe essere quello? Fino a metà gas sembra ingolfatissimo poi una volta passato un tot di giri va benissimo....!
 
918687
918687 Inviato: 4 Dic 2006 17:10
 

Da quest'ultima frase sembra più la taratura della frizione..

se hai la frizione tarata leggermente bassa a freddo slitta quel tanto che basta per farla andare bene, scaldandosi dopo qualche giro fa' maggior attrito e "attacca" ad un regime leggermente inferiore attaccandosi leggermente sotto coppia.

A questo punto non so' più cosa dirti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©