14615798
Inviato: 5 Set 2013 0:40
Oggetto: 62.000km in sella al mio Piaggio Liberty 200
Salve a tutti, dunque in 7anni sono arrivato alla bellezza di 62.000km con il mio liberty200, sempre in due, ho vissuto mille avventure assime alla mia ragazza! Il motore è ancora marciante, non si è presentato nessun tipo di problema grave a parte la bassa velocità in allungo (105 km/h da nuovo e adesso a mala pena riesce a prendere gli 80-85km/h, cifra dovuta immaggino alla vecchiaia del motore). Nonostante ciò per tutti questi chilometri mi sono limitato a sostituire i pezzi di usura come; pneumatici, batteria, cinghia trasmissione e rulli, tubicino benzina del carburatore, ferodi freni anteriori, canasce freni posteriori, olio motore, candela e filtro olio.. e non aggiungerei altro! i componenti quali; frizione, gruppo termico e tutto il resto sono ancora tutti originali e si presentano in buono stato.. .
In questi benedetti 62.000km sono rimasto a piedi una sola volta ma per fortuna ero ad un solo chilometro dal meccanico, causa; tubicino della benzina ostruito.. . aggiungerei che 5.000km fà stavo per perdere il blocco per strada perchè sono ceduti i supporti in gomma del motore, problema risolto con una spesa modica di 30euro.. .
Ammortizzatori "anteriori/posteriori" mai sostituiti, infatti il suo confort di guida è in stile carretta
Insomma in conclusione il Piaggio Leader 200 è un blocco motore molto lento riguardo a prestazioni (quasi ridicolo per essere un 200cc) ma la sua coppia vi accompagnerà per un bel pezzo della vostra vita senza chiedervi un occhio dalla testa!! e diciamo che ce ne vuole per farlo morire!!!
Un saluto a tutti!!