rici46 ha scritto:
Stessa moto, stesso problema..
Io me lo sono fatto in casa (con un piccolo tondino di gomma che avevo già), ma il pistoncino della mia frizione non usciva per questo problema, e penso neppure il tuo. Togli piuttosto la protezione della leva in gomma (si toglie tirandola, è facilissimo), e controlla piuttosto che la leva della frizione non sia smangiata nella parte che va ad incastrarsi con la sede. Insomma va a controllare che la punta a destra (verso l'interno) non sia tutta consumata ma sia piuttosto ancora ad angolo retto.
La mia in quel punto era tutta smangiata e di conseguenza la leva della frizione non bloccava più il pistoncino nella posizione corretta e lo stesso poteva liberamente fuoriuscire.
Se anche la tua è smangiata in quel punto, come penso sia molto probabile, o cambi la leva o ti ingegni per farla tornare efficiente. Io personalmente ci ho "trapanato" dentro una vite, che con la sua capocchia fa da spessore e riporta la leva nella posizione perfetta (come quando non era smangiata).
Ed il mio non è un intervento di ripiego perché sono tre anni che ce l'ho così e è sempre andata bene!
Grazie per la risposta, la protezione in gomma della leva sulla mia moto non c'è, e la leva non è smangiata, quindi il problema deve essere quel gommino... proverò a farmelo pure io!!
Comunque dici che non c'è da comprare?