CHECCO95 ha scritto:
il problema più grande secondo me nasce per la sonda lambda , ovvero quell'organo o meglio quel rilevatore che tramite una connessione alla centralina dell'iniettore ingrassa o smagrisce la miscela , questa sonda si trova direttamente nello scarico , una cosa più sensata sarebbe stato procurarsi un blocco a iniezione e effettuare dopo le modifiche allo scarico . ora riassumendo brevemente hai uno scarico che non ti serve perché in qualunque modo tu voglia adattare la sonda lamba e quella più bastarda e se artigianale ancora peggio . senti cosa ti dico io : hai soldi ? procurati un blocco a iniezione e adattalo al telaio , se non vuoi spenderci soldi lascialo cosi come è anche perché male male quei 20 al litro anche col carburatore li fai , piccola nota :
il rendimento in termini di consumi è migliore ma parlando di prestazioni il vecchio caro carburatore vince e come dato che hai la possibilità di maggiorare
Scusa ma l'iniezione essendo controllata elettronicamente dovrebbe creare una miscela sempre perfetta e di conseguenza dovrebbe migliorare la combustione che a sua volta migliorerà il redimento di un solo ciclo aumentando la potenza complessiva del motore...
Per quanto riguarda la sonda pensavo di piazzarla sul collettore di scarico forandolo