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kimco agility 125 conversione ad iniezione
14614728
14614728 Inviato: 4 Set 2013 16:22
Oggetto: kimco agility 125 conversione ad iniezione
 

ciao a tutti, sto "preparando" (perche' il nostro scopo non e' solo quello di farlo andare solo piu' forte ma ben si di farlo andare meglio sotto tutto gli aspetti) un agility R16 125 4T di un mio amico.
per ora abbiamo solo cambiato il variatore lo scarico e il disco anterriore e pensavamo di fare una modifia abbastanza significativa: la coversione da carburatore ad iniezione
Da cio che ne so io il risultato dovrebbe essere il seguente:
-erogazione della potenza piu' regolare
-basta ai problemi di carbuarazione
-una riduzione dei consumi
-ed anche un incremento di potenza
per quanto riguarda la realizzazione pensavo di prendere gruppo farfallato, iniettore, pompa e centralina da un people one 125 i che ha anche un sistema DIS
inanzitutto voi cosa ne pensate sul fatto di farla o meno e magari qualche consiglio sulla realizzazione.
grazie a tutti
 
14615104
14615104 Inviato: 4 Set 2013 18:52
 

il problema più grande secondo me nasce per la sonda lambda , ovvero quell'organo o meglio quel rilevatore che tramite una connessione alla centralina dell'iniettore ingrassa o smagrisce la miscela , questa sonda si trova direttamente nello scarico , una cosa più sensata sarebbe stato procurarsi un blocco a iniezione e effettuare dopo le modifiche allo scarico . ora riassumendo brevemente hai uno scarico che non ti serve perché in qualunque modo tu voglia adattare la sonda lamba e quella più bastarda e se artigianale ancora peggio . senti cosa ti dico io : hai soldi ? procurati un blocco a iniezione e adattalo al telaio , se non vuoi spenderci soldi lascialo cosi come è anche perché male male quei 20 al litro anche col carburatore li fai , piccola nota :
il rendimento in termini di consumi è migliore ma parlando di prestazioni il vecchio caro carburatore vince e come dato che hai la possibilità di maggiorare
 
14616247
14616247 Inviato: 5 Set 2013 9:50
 

CHECCO95 ha scritto:
il problema più grande secondo me nasce per la sonda lambda , ovvero quell'organo o meglio quel rilevatore che tramite una connessione alla centralina dell'iniettore ingrassa o smagrisce la miscela , questa sonda si trova direttamente nello scarico , una cosa più sensata sarebbe stato procurarsi un blocco a iniezione e effettuare dopo le modifiche allo scarico . ora riassumendo brevemente hai uno scarico che non ti serve perché in qualunque modo tu voglia adattare la sonda lamba e quella più bastarda e se artigianale ancora peggio . senti cosa ti dico io : hai soldi ? procurati un blocco a iniezione e adattalo al telaio , se non vuoi spenderci soldi lascialo cosi come è anche perché male male quei 20 al litro anche col carburatore li fai , piccola nota :
il rendimento in termini di consumi è migliore ma parlando di prestazioni il vecchio caro carburatore vince e come dato che hai la possibilità di maggiorare



Scusa ma l'iniezione essendo controllata elettronicamente dovrebbe creare una miscela sempre perfetta e di conseguenza dovrebbe migliorare la combustione che a sua volta migliorerà il redimento di un solo ciclo aumentando la potenza complessiva del motore...
Per quanto riguarda la sonda pensavo di piazzarla sul collettore di scarico forandolo
 
14618600
14618600 Inviato: 6 Set 2013 7:43
 

il mio prof di fisica sostiene il contrario icon_smile.gif comunque mi dice sempre che l'iniettore o meglio la centralina non puo creare sempre lo stesso quantitativo di miscela , devi pensare all'iniezione come un carburatore automatico . d'altronde se facesse sempre la stessa miscela risulterebbe magro o grasso a seconda del susseguirsi delle stagioni , la miscela che entra nel gt d'inverno e più magra di quella che entra d'estate , ecco perché esiste questa sonda lambda che manda impulsi alla centralina quando deve diminuire o aumentare l'aria. comunque riquoto il mio pensiero di adattare un blocco a iniezione , la cosa e molto più semplice
 
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