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anteriore 65/70 [cosa cambia come ciclistica?]
916721
916721 Inviato: 3 Dic 2006 22:54
Oggetto: anteriore 65/70 [cosa cambia come ciclistica?]
 

nella ciclistica di una moto cosa cambia all'anteriore montare una /65 o una /70 icon_eek.gif
 
916875
916875 Inviato: 4 Dic 2006 0:16
 

in teoria per via del profilo che hanno con il /70 dicono che hai un po' più di appoggio al limite del pneumatico, mentre con le /65 hai un po' più di rapidità e maneggevolezza, con il /65 l'altezza del pneumatico è minore, quindi se uno ci monta il /70 su una moto con /65 per mantenere le quote ciclistiche invariate devi sfilare la forcella 6 mm altrimenti ti ritrovi l'avantreno di 6 mm rialzato rispetto allo standard. Poi bisogna vedere se è tutto vero, infatti uno non è che per strada lo usa tutto il pneumatico anteriore (magari qualcuno si ma in genere no) quindi per appoggio al limite che si intende? Poi se chiedi a persone che usa molto molto la moto in pista e che magari corre pure loro lo cambiano in base al set up e a come ci si trovano meglio in quel momento.
cia'
 
917187
917187 Inviato: 4 Dic 2006 9:54
 

allora io ho appena montato un /70 senza sfilare le forcelle e devo dire che mi sto trovando molto meglio in strada con il /70 anzichè il /65; sento la moto che mi da più fiducia in appoggio anteriore durante la piega, mentre prima sentivo di essere sempre al limite, infatti la /65 la chiudevo tutta anche in strada, invece la /70 ho notato che arrivo a toccare appena i forconi del diablo! icon_wink.gif Morale: non monterò mai più una /65 anche se sul libretto c'è solo quella icon_wink.gif
 
918533
918533 Inviato: 4 Dic 2006 16:35
 

ma se ci fermano con addosso un 70 invece del 65 ci multano di brutto??? cosa si rischia???
 
920357
920357 Inviato: 5 Dic 2006 0:16
 

beh credo che ci sia il fermo amministrativo del veicolo e l'obbligo di revisione oltre alla multazza icon_cry.gif
 
921168
921168 Inviato: 5 Dic 2006 13:22
 

Esatto! La moto la sentirai più stabile e solida davanti in piega...a parte la maggior spalla del /70...se non sfili le forche (6mm l'è un pò trop!! parti da 3, 4 max!) aumenti l'avancorsa, maggiore stabilità a discapito di reattività e maneggevolezza...e gli sbirri ti rompono il culo se se ne accorgono. Se vai i pista ok, monti gomme in mescola col /70 davanti, sfili un pò e sei a posto, ma in strada...pensateci bene, valutate com'è la situazione pula da voi, e i rischi (incidente, assicurazione...casini...)
 
923905
923905 Inviato: 5 Dic 2006 22:50
 

si infatti tocca sempre considerare i problemi pure con l'assicurazione, cioè se uno fa un botto in cui deve sborsare belle cifre i periti si attaccano a tutto, è un rischio veramente grande (stesso rischio a ripotenziare la moto non essendo in regola, ma questo è più "esposto")!!!!
Per i mm da sfilare della forcella per avere le stesse misure ho solo fatto il conto: in teoria dovrebbe essere il 70 % di 120 e il 65%, ossia 84 e 78, visto che la differenza è di 6 per questo ho detto 6mm
cia'
 
1828042
1828042 Inviato: 10 Giu 2007 23:04
 

quoto praticamente tutti i commenti sopra sopra icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif

montato delle sc 2007 al mio 636 senza sfilare nulla.... molto molto meglio più sicuro quando si fa sul serio oppure quando la curva è diversa da quello che ti aspettavi.... icon_eek.gif ma....... vero la pula ci fa il culo.... anche se in verità da queste parti controllano altro, ma....... vero... le assicurazioni mi fanno molta più paura, specie se mi capitasse di aver ragione e pertanto, appena finisco queste gomme tornerò ai /65...
icon_sad.gif
ciao
 
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