Leggi il Topic


Casco per moto CUSTOM [jet e integrale, consigli]
14611955
14611955 Inviato: 3 Set 2013 14:18
Oggetto: Casco per moto CUSTOM [jet e integrale, consigli]
 



Salve a tutti,
prima di tutto spero di non aprire un topic doppione.
Sta per arrivare la mia prima moto, un VN900, 0509_doppio_ok.gif e sono alle prese con la scelta del casco.
Dei modulari non mi fido molto, perciò avevo pensato di procedere in questo modo:
- un casco jet, leggero ed in linea con lo stile "custom" da usare per gli spostamenti a corto raggio, cioè quasi sempre
- un integrale per i viaggi autostradali

Finora ho individuato il BELL R/T (facile, lo so), molto bello ma forse non praticissimo... es. la visiera. è da acquistare come accessorio? secondo me è indispensabile, soprattutto ora che l'estate volge al termine.

per l'integrale invece sono al palo .

Mi consigliate qualche modello, tenendo presente che non vorrei spendere cifre spropositate, diciamo 200 euro a casco?

Grazie

PS nn appena la "bimba" arriva, arriveranno anche le foto...
 
14611988
14611988 Inviato: 3 Set 2013 14:37
Oggetto: Re: Casco per moto CUSTOM [jet e integrale, consigli]
 

Klaudione ha scritto:
- un casco jet, leggero ed in linea con lo stile "custom" da usare per gli spostamenti a corto raggio, cioè quasi sempre
- un integrale per i viaggi autostradali
Domanda... secondo te negli spostamenti a corto raggio è impossibile che si verifichi un impatto frontale? Riflettici su e poi mi dici icon_rolleyes.gif

Chi se ne frega se lo "stile custom" prevede un certo tipo di casco, pigliati un integrale all black che ci sta benissimo ugualmente, ma è molto più sicuro.
 
14612052
14612052 Inviato: 3 Set 2013 15:10
 

Ci sono sul mercato anche quelli con la mentoniera amovibile, ad esempio il Nolan n44

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14612106
14612106 Inviato: 3 Set 2013 15:36
 

outsider ha scritto:
Ci sono sul mercato anche quelli con la mentoniera amovibile, ad esempio il Nolan n44
Immagine: Link a pagina di Motoemoto.biz


una soluzione del genere sembra valida, vado a verificare se ha la doppia omologazione P/J
 
14613055
14613055 Inviato: 3 Set 2013 22:46
 

Il Nolan N44 è un'alternativa, però io seguirei il consiglio di Tommy.
Se non vuoi rischiare la mandibola e tutti i denti anche in una caduta banale, scegli l'integrale...
Ci sono integrali che sono perfettamente in stile custom come il Bell M1 nero opaco (spartano, senza fronzoli, ma di grandissima qualità e prezzo eccezionale), il caberg V2 407 matt black e il V2R nero opaco, il Grex R2, il Nolan N85, lo Shark S600, l' X-lite X-601... fino all' apribile Airoh J106 shot black matt... particolare, ma se ti piace il genere, come il Roof Boxer ci sta benissimo su una custom icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14613866
14613866 Inviato: 4 Set 2013 11:12
Oggetto: INFO
 

eusa_shifty.gif copio e incollo "Sta per arrivare la mia prima moto, un VN900, e sono alle prese con la scelta del casco.
Dei modulari non mi fido molto, perciò avevo pensato di procedere in questo modo:
- un casco jet, leggero ed in linea con lo stile "custom" da usare per gli spostamenti a corto raggio, cioè quasi sempre
- un integrale per i viaggi autostradali "
eusa_shifty.gif .... ma se non ti fidi dei modulari perchè valuti un jet???? almeno alcuni modulari possono trasformarsi in integrale.
Premetto scusa i modulari sono quei caschi per inciso in cui la mentoniera "si alza".


Ciao. icon_wink.gif
 
14614170
14614170 Inviato: 4 Set 2013 13:10
Oggetto: Re: INFO
 

gadget ha scritto:
eusa_shifty.gif copio e incollo "Sta per arrivare la mia prima moto, un VN900, e sono alle prese con la scelta del casco.
Dei modulari non mi fido molto, perciò avevo pensato di procedere in questo modo:
- un casco jet, leggero ed in linea con lo stile "custom" da usare per gli spostamenti a corto raggio, cioè quasi sempre
- un integrale per i viaggi autostradali "
eusa_shifty.gif .... ma se non ti fidi dei modulari perchè valuti un jet???? almeno alcuni modulari possono trasformarsi in integrale.
Premetto scusa i modulari sono quei caschi per inciso in cui la mentoniera "si alza".


Ciao. icon_wink.gif


il punto secondo me è che a conti fatti un modulare finisce per essere più costoso di uno integrale di pari livello e però comunque non altrettanto sicuro a causa del fatto che è più complesso e che, banalmente, la mentoniera è mobile. Poi ce ne saranno di ottimi, ma la mia idea era che era preferibile prendere un integrale per fare il mestiere dell'integrale e un jet per avere un casco jet.

A questo punto comunque mi avete convinto, prenderò un integrale e basta.

Ringrazio tutti e in particolare il moderatore per le dritte. cercherò di provare quanti più caschi possibile di quelli che mi avete consigliato e scegliere quello che sta più comodo attorno al mio testone!

tornerò a raccontarvi com'è andata a finire...!
Grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©