gadget ha scritto:
copio e incollo "Sta per arrivare la mia prima moto, un VN900, e sono alle prese con la scelta del casco.
Dei modulari non mi fido molto, perciò avevo pensato di procedere in questo modo:
- un casco jet, leggero ed in linea con lo stile "custom" da usare per gli spostamenti a corto raggio, cioè quasi sempre
- un integrale per i viaggi autostradali "
.... ma se non ti fidi dei modulari perchè valuti un jet???? almeno alcuni modulari possono trasformarsi in integrale.
Premetto scusa i modulari sono quei caschi per inciso in cui la mentoniera "si alza".
Ciao.
il punto secondo me è che a conti fatti un modulare finisce per essere più costoso di uno integrale di pari livello e però comunque non altrettanto sicuro a causa del fatto che è più complesso e che, banalmente, la mentoniera è mobile. Poi ce ne saranno di ottimi, ma la mia idea era che era preferibile prendere un integrale per fare il mestiere dell'integrale e un jet per avere un casco jet.
A questo punto comunque mi avete convinto, prenderò un integrale e basta.
Ringrazio tutti e in particolare il moderatore per le dritte. cercherò di provare quanti più caschi possibile di quelli che mi avete consigliato e scegliere quello che sta più comodo attorno al mio testone!
tornerò a raccontarvi com'è andata a finire...!
Grazie!