frango ha scritto:
Ma sfrizioni in prima in salita?
Secondo me sei grassisssimo di carburazione, questo a me capitava a 2500 metri di altezza e ad ogni minima salita che in pianura la faccio anche in 3 per dire dovevo scalare e frizionare.. quindi controlla bene la carburazione o affida il compito ad un meccanico, se fai spesso salite ti consiglio rapporti un po piu corti (cosa hai ora? 13/58,14/60,15/62,12/56 o altri equivalenti.. andrebbero bene sia come velocita massima ( i 90 li prendi
) e meglio come spunto, come carburatore per un originale va bene il 19.. con questo puoi completare in futuro con un pacco lamellare migliore e ancora dopo con un top trophy nero, cosi fai tre step per arrivare a quel gruppo termico
sfriziono se arrivo ad una salita piuttosto ripida giù di giri in seconda e metto in prima e poi sfriziono se non non va su...
oppure tengo la frizione leggermente un po' più tirata per le partenze in salita perchè una volta che è su di giri non c' è problema a tenerla viva
invece provando un beta di un mio amico sono partito senza problemi anche in salita