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cbr 125r 2011 modifiche [180 malossi con centralina, pareri]
14609047
14609047 Inviato: 2 Set 2013 12:04
Oggetto: cbr 125r 2011 modifiche [180 malossi con centralina, pareri]
 

Salve ragazzi posseggo da due anni il cbr 125 0509_campione.gif ed elenco le modifiche apportate:scarico arrow con collettore,specchietti sportivi e frecce di segnalazione sportive è più piccole in carbonio,e luci bianche allo xeon doppio_lamp.gif .

Dal mio elenco si capisce che a parte la marmitta le modifiche sono tutte di estetica,ed ora mi rivolgo per chiedervi cosa pensate del motore 180 malossi con centralina ?cosa ne pensate ragazzi ? mi dareste qualche info?
 
14609164
14609164 Inviato: 2 Set 2013 12:46
 

Che se dovevi spenderci così tanto potevi prenderti una mito e ti pagavi la benzina, olio e la manutenzione di un due tempi da quei all'eternità. 0509_pernacchia.gif
 
14609380
14609380 Inviato: 2 Set 2013 14:03
 

Per 300euro vale la pena, nel senso che il prezzo è buono relativamente ai vantaggi che ne ottieni.......sempre che tu non abbia il modello ad iniezione, in tal caso ti serve anche la centralina e le spese salgono parecchio
 
14609999
14609999 Inviato: 2 Set 2013 19:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

oggi ho cambiato questi.......comunque si lo so arrivo intorno ai 500 euro con la centralina x ro vorrei sapere i consumi ,i miglioramenti ecc
 
14615826
14615826 Inviato: 5 Set 2013 1:59
 

IO, vista e considerata la ciclistica di cui "gode" la piccola di casa Honda, non aggiungerei un cavallo in più a quelli previsti di serie... icon_rolleyes.gif

Tanto più che così l'aspetto "legalità" va a ramengo, e allora tanto sarebbe valso prendere un 125 2t, abbinando alle prestazioni anche una ciclistica più che proporzionata.

0510_confused.gif
 
14615833
14615833 Inviato: 5 Set 2013 2:28
 

Crazymonkey ha scritto:
IO, vista e considerata la ciclistica di cui "gode" la piccola di casa Honda, non aggiungerei un cavallo in più a quelli previsti di serie... icon_rolleyes.gif

Tanto più che così l'aspetto "legalità" va a ramengo, e allora tanto sarebbe valso prendere un 125 2t, abbinando alle prestazioni anche una ciclistica più che proporzionata.

0510_confused.gif



Vabbe' mica il telaio cede.....per quanto possa avere una ciclistica da tranquilla moto turistica è comunque affidabile, conta poi che continuerà a consumare poco e tutto sommato penso che possa risultare essere una buona spesa. Voler andare in pista poi è un altro discorso.....
 
14615835
14615835 Inviato: 5 Set 2013 2:33
 

Pinnaz ha scritto:
Vabbe' mica il telaio cede.....per quanto possa avere una ciclistica da tranquilla moto turistica è comunque affidabile, conta poi che continuerà a consumare poco e tutto sommato penso che possa risultare essere una buona spesa. Voler andare in pista poi è un altro discorso.....


Non mi preoccupo di cedimenti del telaio, ma dell'adeguatezza di sospensioni e impianto frenante: decelerare a forti velocità con i freni della piccola Honda è ben diverso che farlo con quelli di altre 125, idem per quanto riguarda l'impostazione di una curva a velocità sostenuta con quelle sospensioni.

E questi sono aspetti che, generalmente, sfuggono ai ragazzi in quanto meno in vista della pura e semplice cavalleria: per questo ricordarli non fa male.

Se poi mi si dice che non c'è l'intenzione di fare forti decelerazioni (leggasi "staccate" icon_asd.gif ) e curve al limite...allora perché montare un motore più grosso dell'originale?

La sicurezza passa, oltre che attraverso il cervello di chi guida, attraverso le potenzialità del mezzo.

0510_confused.gif
 
14617242
14617242 Inviato: 5 Set 2013 14:44
 

Crazymonkey ha scritto:
Non mi preoccupo di cedimenti del telaio, ma dell'adeguatezza di sospensioni e impianto frenante: decelerare a forti velocità con i freni della piccola Honda è ben diverso che farlo con quelli di altre 125, idem per quanto riguarda l'impostazione di una curva a velocità sostenuta con quelle sospensioni.

E questi sono aspetti che, generalmente, sfuggono ai ragazzi in quanto meno in vista della pura e semplice cavalleria: per questo ricordarli non fa male.

Se poi mi si dice che non c'è l'intenzione di fare forti decelerazioni (leggasi "staccate" icon_asd.gif ) e curve al limite...allora perché montare un motore più grosso dell'originale?

La sicurezza passa, oltre che attraverso il cervello di chi guida, attraverso le potenzialità del mezzo.

0510_confused.gif


Esistono sempre i rettilinei icon_asd.gif
Certo tu vieni da una mito e sarai abituato ad una ciclistica al top, ma ho amici che hanno il cbr, e comunque la ciclistica è sicura, per quanto molto "essenziale", sta poi al pilota capire fino a dove si può spingere......e lì si può solo invitare ad avere buon senso icon_asd.gif
 
14660224
14660224 Inviato: 27 Set 2013 14:23
 

Quindi dovrei cambiare anche il pistone pignone bo e l'albero a camme centralina e malossi 180 e quanto spendo ? Essendo una modifica per il prossimo anno ?
 
14665223
14665223 Inviato: 30 Set 2013 18:29
 

terrem ha scritto:
Che se dovevi spenderci così tanto potevi prenderti una mito e ti pagavi la benzina, olio e la manutenzione di un due tempi da quei all'eternità. 0509_pernacchia.gif


Cagiva mito seven speed icon_biggrin.gif a parte gli scherzi anch'io q8 terrem.. Comunque ci sarebbe una piccola domanda..hai da 2 anni il cbr giusto? Se hai intenzione di tenertela ancora per un po allora si.. Se a breve hai intenzione di cambiarla allora no.. Ti conviene darla dentro e passare ad un'altra cilindrata.. Se comunque vuoi tenertela si.. Ci sarà un miglioramento.. Non drastico peró icon_wink.gif
 
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