Crazymonkey ha scritto:
Non mi preoccupo di cedimenti del telaio, ma dell'adeguatezza di sospensioni e impianto frenante: decelerare a forti velocità con i freni della piccola Honda è ben diverso che farlo con quelli di altre 125, idem per quanto riguarda l'impostazione di una curva a velocità sostenuta con quelle sospensioni.
E questi sono aspetti che, generalmente, sfuggono ai ragazzi in quanto meno in vista della pura e semplice cavalleria: per questo ricordarli non fa male.
Se poi mi si dice che non c'è l'intenzione di fare forti decelerazioni (leggasi "staccate"
) e curve al limite...allora perché montare un motore più grosso dell'originale?
La sicurezza passa, oltre che attraverso il cervello di chi guida, attraverso le potenzialità del mezzo.
Esistono sempre i rettilinei
Certo tu vieni da una mito e sarai abituato ad una ciclistica al top, ma ho amici che hanno il cbr, e comunque la ciclistica è sicura, per quanto molto "essenziale", sta poi al pilota capire fino a dove si può spingere......e lì si può solo invitare ad avere buon senso