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Differenza tra 50 trofeo e 50 piaggio
14609036
14609036 Inviato: 2 Set 2013 11:59
Oggetto: Differenza tra 50 trofeo e 50 piaggio
 

Ciao ragazzi, è da un po' di giorni che mi passa per la testa questa domanda:
"Che differenza c'è tra 50cc trofeo malossi e 50cc originale?"
Avendo al stessa cilindrata penso che la differenza si senta per la diversa struttura, ovvero travasi, luce di scarico, dalla testata, ecc ecc sennò come farebbero a rendere come intermedi?!
Allora avevo pensato se io lavoro il mio piaggio a liquido nei travasi, luce, traversino, ecc ecc mi rende quanto un trofeo malossi?? icon_question.gif
Cosa hanno questi cilindri in più di un 50cc normale che li fa rendere cosi tanto??

Ho cercato sul web le differenze ma non ho trovato nulla, quindi ho deciso di aprire icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo ragazzi 0509_up.gif
 
14609052
14609052 Inviato: 2 Set 2013 12:05
 

si le differenze sono quelle credo, puoi aggiungere anche la differenza di materiale ad esempio possono essere in alluminio, con pistone monofascia, riguardo al fatto di lavorare il 50 originale non ti saprei dire se puoi renderlo uguale ad un trofeo 50 ma non credo, non ci sarebbe altrimenti molto senso a comprare i 50 trofeo, poi forse ci sono differenze tra i cilindri che non si possono eguagliare con la lavorazione di uno o dell'altro, ad esempio posizioni diverse della luce di scarico e dei travasi (parlo dell'altezza in cui sono posizionati sulla canna del cilindro,), oppure la luce di scarico con traversino..
 
14609053
14609053 Inviato: 2 Set 2013 12:05
Oggetto: Re: Differenza tra 50 trofeo e 50 piaggio
 

power-dd ha scritto:
Ciao ragazzi, è da un po' di giorni che mi passa per la testa questa domanda:
"Che differenza c'è tra 50cc trofeo malossi e 50cc originale?"
Avendo al stessa cilindrata penso che la differenza si senta per la diversa struttura, ovvero travasi, luce di scarico, dalla testata, ecc ecc sennò come farebbero a rendere come intermedi?!
Allora avevo pensato se io lavoro il mio piaggio a liquido nei travasi, luce, traversino, ecc ecc mi rende quanto un trofeo malossi?? icon_question.gif
Cosa hanno questi cilindri in più di un 50cc normale che li fa rendere cosi tanto??

Ho cercato sul web le differenze ma non ho trovato nulla, quindi ho deciso di aprire icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo ragazzi 0509_up.gif
il materiale e la travaseria appunto..
Ma non riusciresti mai a portarle uguali al tuo gt originale...certo puoi fare delle modifiche per migliorarne le prestazioni..
 
14609076
14609076 Inviato: 2 Set 2013 12:15
Oggetto: Re: Differenza tra 50 trofeo e 50 piaggio
 

ark_tony91 ha scritto:
il materiale e la travaseria appunto..
Ma non riusciresti mai a portarle uguali al tuo gt originale...certo puoi fare delle modifiche per migliorarne le prestazioni..

Grazie di aver partecipato al topic icon_biggrin.gif
Quindi è solo un discorso di travaseria, e non c'è modo di allargare tutto a tal punto da farlo rendere come un malossi?

Perché tra poco dovrei "armarmi" di dremel e quindi avevo intenzioni di spende un po' di pazienza su questi lavoretti, cosi da far rendere di più il mio 50cc senza spendere soldi
Avevo optato anche per un pistone monofascia e più leggero da abbinare a tutte le lavorazioni necessarie da fare, avevo intenzione di tagliare le camicie, eliminare le bave di fusione, allargare travasi, luce di scarico e di lavorare il traversino
Potrebbe essere una cosa fattibile e andrebbe a rendere più o meno come un malossi, oppure non mi ci avvicino neanche? eusa_think.gif
Grazie della risposta icon_biggrin.gif
 
14609102
14609102 Inviato: 2 Set 2013 12:27
Oggetto: Re: Differenza tra 50 trofeo e 50 piaggio
 

power-dd ha scritto:
Grazie di aver partecipato al topic icon_biggrin.gif
Quindi è solo un discorso di travaseria, e non c'è modo di allargare tutto a tal punto da farlo rendere come un malossi?

Perché tra poco dovrei "armarmi" di dremel e quindi avevo intenzioni di spende un po' di pazienza su questi lavoretti, cosi da far rendere di più il mio 50cc senza spendere soldi
Avevo optato anche per un pistone monofascia e più leggero da abbinare a tutte le lavorazioni necessarie da fare, avevo intenzione di tagliare le camicie, eliminare le bave di fusione, allargare travasi, luce di scarico e di lavorare il traversino
Potrebbe essere una cosa fattibile e andrebbe a rendere più o meno come un malossi, oppure non mi ci avvicino neanche? eusa_think.gif
Grazie della risposta icon_biggrin.gif

Partendo dal fatto che il traversino su gt originale non c'è e bisognerebbe farlo..cosa complessa..
Poi dovresti conoscere come modificate le luci..e quali guadagni puoi avere ogni singolo cambiamento..potresti fare un bel lavoro o buttate via tutto..
Ai livelli di un trofeo 50cc non ci arrivi..
 
14609155
14609155 Inviato: 2 Set 2013 12:44
 

Cerco di fare il lavoro il meglio possibile, tanto prendo qualche gt dalla disfattura e lavoro prima quelli per farmi un po' di esperienza, in modo che quando arrivo a lavorare il mio non faccio un casino 0509_doppio_ok.gif
Grazie ancora delle risposte icon_biggrin.gif
 
14609530
14609530 Inviato: 2 Set 2013 15:24
 

no non ci arrivi, quei motori sono totalmente differenti di uguale hanno corsa ed alesaggio, si puoi modificare il 50cc piaggio ottenendo risultati ottimi con prestazioni da buon motore base spinto (questo stravolgendo il gt)oppure con una buona lavorata ottieni prestazioni da base (però l'affidabilità è minore). il problema non stà solo nella grandezza della luce bensì è tutto il condotto differente e con un dremel non fai nulla per renderli uguali con questo puoi solo lavorare sull'ultimo centimetro ma la conformazione del diagramma è quella, dovresti fondere un gt da 0 con uno stampo creato da te su misura (insomma è quasi impossibile dovresti creare un motore da 0).....questi 50cc sono veramente spinti ma affidabilità e durata parti meccaniche cala drasticamente, non so quanto sia conveniente prenderlo per usarlo in città, questi sono motori creati per le gare da 50cc non certo per girarci in strada, l'affidabilità è uguale a quella di un 70cc trofeo.....
 
14609560
14609560 Inviato: 2 Set 2013 15:39
 

esatto..su internet e per strada ( conoscente ) ho visto della gente che con il 50 lavorato sovralimentato stava davanti ad uno con uno streetrace..un bel base spinto..tutti e due tarati se non perfetti siamo li..comunque al 50 trofeo non ci stai dietro..appunto come hanno detto ha diagrammi diversi, non ha le stesse luci alla stessa altezza e tutte ste cose..è progettato, basta dire questo..
certo però che se lavori bene il tuo renderà lo stesso..ma per girare in strada te lo sconsiglio..
prima cosa nei 50 lavorare i bassi è poco redditizio, quindi si lavora gli alti..e quindi si cambia anche pistone..guadagnando migliaia di giri in più, e poi devi starci troppo dietro..
al massimo come si suol dire puliscilo, lucidalo, leva le bave di fusione e allarga lo scarico..così già si sente la differenza e l'affidabilità non cala..poi se vuoi fare ancora di più non perdendo troppa affidabilità prendi un monofascia, magari lavorato..però sta attento ai giri
 
14610287
14610287 Inviato: 2 Set 2013 20:57
 

Grazie delle risposte ragazzi, è da tanto che mi volevo togliere questo dubbio su che differenza c'era icon_biggrin.gif
Comunque ora che finalmente compro il dremel cerco di lavorare per bene e con tanta pazienza, voglio anche spenderci tempo se poi la cosa vien fatta bene e i risultati si sentono 0509_up.gif
Grazie ancora delle risposte icon_biggrin.gif
 
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