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Elaborazione aprilia sr DITECH motore morini, motore e non!
14608754
14608754 Inviato: 2 Set 2013 9:57
Oggetto: Elaborazione aprilia sr DITECH motore morini, motore e non!
 

Ciao a tutti ragazzi icon_asd.gif io ho un'aprilia sr ditech (quindi a iniezione), del 2003 edizione sbk con motore suzuki morini. Vorrei molto modificarlo ma tutti dicono che non conviene perche è a iniezione. Per adesso ho solo cambiato la marmitta con una giannelli reverse, solo che non mi da benefici in allungo ma bensi in accelerazione e ripresa, infatti la velocita max e cambiata solo di 2-3 kmh. Che modifiche potrei apportare allo scooter? se si modifica e pesante basterebbe solo rimappare la centralina o non servirebbe a niente??
Volevo fare anche delle modifiche d'estetica ma non so cosa... senza andare a riverniciare tutte le carene.. io pensavo a un rialzo ammortizzatore, cavalletto laterale e poi?? il mi di estetica è come questo Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us capito? ricordatevi che è a iniezione... Grazie a tutti!
 
14609013
14609013 Inviato: 2 Set 2013 11:52
 

cambia variatore con un multivar 2000, hi - speed, tpr gp ecc.
tara bene e fatti rimappare la centralina
come estetica metti delle pedane in alluminio, uno specchietto racing, dei led, fari allo xeno e via dicendo
 
14609115
14609115 Inviato: 2 Set 2013 12:32
 

Dany23jet ha scritto:
cambia variatore con un multivar 2000, hi - speed, tpr gp ecc.
tara bene e fatti rimappare la centralina
come estetica metti delle pedane in alluminio, uno specchietto racing, dei led, fari allo xeno e via dicendo


Se cambio variatore e faccio rimappare la centralina dopo non avrò nessun problema? Cioè con la rimappatura la centralina si adatta alla modifica e non ci sarà nessun problema?
Come estetica non so cosa fare per mettere qualcosa che si adatti a quei colori. Pensavo solo al porta targa, freccie, cavalletto laterale e rialzo ammortizzatore 40mm
 
14609154
14609154 Inviato: 2 Set 2013 12:44
 

lozzy ha scritto:
Se cambio variatore e faccio rimappare la centralina dopo non avrò nessun problema? Cioè con la rimappatura la centralina si adatta alla modifica e non ci sarà nessun problema?
Come estetica non so cosa fare per mettere qualcosa che si adatti a quei colori. Pensavo solo al porta targa, freccie, cavalletto laterale e rialzo ammortizzatore 40mm

avendo tu uno scooter ad iniezione non puoi ricarburare, ma devi farti aggiornare la mappatura
d'estetica senza stravolgere la colorazione puoi solo aggiungere piccoli dettagli
utilizza la funzione "cerca" per farti altre idee
 
14609190
14609190 Inviato: 2 Set 2013 12:59
 

Dany23jet ha scritto:
avendo tu uno scooter ad iniezione non puoi ricarburare, ma devi farti aggiornare la mappatura
d'estetica senza stravolgere la colorazione puoi solo aggiungere piccoli dettagli
utilizza la funzione "cerca" per farti altre idee


Con la rimappatura e la correzione degli errori lo scooter avrà delle prestazioni in piu? Qualche giorno fa ho montato la reverse, solo che in allungo mi ha dato solo 2-3 km/h in piu! E normale?
 
14609214
14609214 Inviato: 2 Set 2013 13:07
 

lozzy ha scritto:
Con la rimappatura e la correzione degli errori lo scooter avrà delle prestazioni in piu? Qualche giorno fa ho montato la reverse, solo che in allungo mi ha dato solo 2-3 km/h in piu! E normale?

non l'ho mai provata su uno scooter ad iniezione, quindi non so dirti molto
decidi se aggiornare o no, anzi prima chiedi quanto ti costa sennò lascia perdere
 
14609287
14609287 Inviato: 2 Set 2013 13:29
 

Dany23jet ha scritto:
non l'ho mai provata su uno scooter ad iniezione, quindi non so dirti molto
decidi se aggiornare o no, anzi prima chiedi quanto ti costa sennò lascia perdere


Il mio sr ormai ha 30mila km, mi conviene prima cambiare (oltre alla cinghia che è usurata) albero motore e frizione? Ecco e probabile che lo scooter si sballi cabotando frizioni? Se non mi sbaglio quando si prende una nuova frizione ti danno le molle morbide a differenze del DITECH che dicono che abbia bisogno di molle dure...
 
14609441
14609441 Inviato: 2 Set 2013 14:35
 

lozzy ha scritto:
Il mio sr ormai ha 30mila km, mi conviene prima cambiare (oltre alla cinghia che è usurata) albero motore e frizione? Ecco e probabile che lo scooter si sballi cabotando frizioni? Se non mi sbaglio quando si prende una nuova frizione ti danno le molle morbide a differenze del DITECH che dicono che abbia bisogno di molle dure...

se lasci il gruppo termico originale, puoi anche non cambiare albero
con la frizione di solito ti danno delle mollette, tu mettile bianche se lasci solo la reverse, verdi se metti un variatore
 
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