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Completamento ela intermedia
14608366
14608366 Inviato: 2 Set 2013 0:03
Oggetto: Completamento ela intermedia
 

Ciao a tutti, vi elenco la mia elaborazione intermedia con i pezzi che vorrei cambiare per migliorarla.
P.s ho un minarelli orizzontale
G.T: Athena sporting monofascia alluminio lc
Albero motore: carenzi
Pacco lamellare: originale con lamelle athena
Collettore: originale
Carburatore: 19 dellorto
Airbox con redsponge
Rapporti originali
Variatore: polini hi speed
Frizione,campana e restanti trasmissione originali.
Marmitta: Polini For Race 1

Avevo pensato a:
Cambiare frizione con una Stage 6 sport non regolabile con una campana polini o malossi o top tpr;
Passare a un carburatore 21 (conviene?) e mettere un filtro (conviene?)
Pacco lamellare malossi vl14 o altro.

Il motore è nuovo, la marmitta l'ho messa da poco e anche l'albero.
Aspetto i vostri pareri e consigli 0509_up.gif
 
14608408
14608408 Inviato: 2 Set 2013 2:14
 

io ti consiglio vivamente di cambiare carburatore e mettere una frizione top
 
14608950
14608950 Inviato: 2 Set 2013 11:30
Oggetto: Re: Completamento ela intermedia
 

DARk000 ha scritto:
Ciao a tutti, vi elenco la mia elaborazione intermedia con i pezzi che vorrei cambiare per migliorarla.
P.s ho un minarelli orizzontale
G.T: Athena sporting monofascia alluminio lc
Albero motore: carenzi
Pacco lamellare: originale con lamelle athena
Collettore: originale
Carburatore: 19 dellorto
Airbox con redsponge
Rapporti originali
Variatore: polini hi speed
Frizione,campana e restanti trasmissione originali.
Marmitta: Polini For Race 1

Avevo pensato a:
Cambiare frizione con una Stage 6 sport non regolabile con una campana polini o malossi o top tpr;
Passare a un carburatore 21 (conviene?) e mettere un filtro (conviene?)
Pacco lamellare malossi vl14 o altro.

Il motore è nuovo, la marmitta l'ho messa da poco e anche l'albero.
Aspetto i vostri pareri e consigli 0509_up.gif

allora, già che ci sei prendi una frizione stage 6 regolabile con campana stage 6
un carburatore da 21 conviene senza dubbio su un'elaborazione del genere, anche un filtro aperto (tnt, one, malossi ecc.) che tutti dicono porti solo contro, ma evidentemente non lo hanno provato su un'elaborazione >intermedia
il pacco lamellare va bene quello che hai detto
per il resto io cambierei marmitta, ma se l'hai comprata da poco lasciala

Ps. un pensierino al variatore?
 
14609111
14609111 Inviato: 2 Set 2013 12:31
Oggetto: Re: Completamento ela intermedia
 

DARk000 ha scritto:
Ciao a tutti, vi elenco la mia elaborazione intermedia con i pezzi che vorrei cambiare per migliorarla.
P.s ho un minarelli orizzontale
G.T: Athena sporting monofascia alluminio lc
Albero motore: carenzi
Pacco lamellare: originale con lamelle athena
Collettore: originale
Carburatore: 19 dellorto
Airbox con redsponge
Rapporti originali
Variatore: polini hi speed
Frizione,campana e restanti trasmissione originali.
Marmitta: Polini For Race 1

Avevo pensato a:
Cambiare frizione con una Stage 6 sport non regolabile con una campana polini o malossi o top tpr;
Passare a un carburatore 21 (conviene?) e mettere un filtro (conviene?)
Pacco lamellare malossi vl14 o altro.

Il motore è nuovo, la marmitta l'ho messa da poco e anche l'albero.
Aspetto i vostri pareri e consigli 0509_up.gif


io ho la tua stessa elaborazione tranne per il variatore e la marmitta icon_asd.gif
ti consiglio di lasciare il 19 anche perche col 21 non è che sentirai grossi cambiamenti però se vuoi mettilo (se hai soldi da spendere icon_asd.gif ), la marmitta è da cambiare assolutamente perche tappa su quel g.t, io metterei una pws o un athena racing...
come pacco lamellare il vl14 va bene 0509_up.gif
come trasmissione prenderei l'over range completa, se non hai abbastanza soldi prendi una frizione stage 6, però con l'over range i cambiamenti li sentirai 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
14609278
14609278 Inviato: 2 Set 2013 13:26
 

Se passo al 21 metto anche il filtro,frizione stage e campana una che costi poco, il variatore lo cambierei anche e sceglierei tra pinasco,stage e top, (qual'è meglio?) la marmitta voglio tenerla anche se so che tappa un po, il pacco lamellare lo metterò se avrò soldi.
P.s non ho tanti soldi da spendere, l'over range proprio no icon_asd.gif
 
14609597
14609597 Inviato: 2 Set 2013 16:00
 

DARk000 ha scritto:
Se passo al 21 metto anche il filtro,frizione stage e campana una che costi poco, il variatore lo cambierei anche e sceglierei tra pinasco,stage e top, (qual'è meglio?) la marmitta voglio tenerla anche se so che tappa un po, il pacco lamellare lo metterò se avrò soldi.
P.s non ho tanti soldi da spendere, l'over range proprio no icon_asd.gif

allora mettendo 21, filtro e campana cambierà pochissimo quindi fai una cosa, non pensare e queste 3 cose che di miglioramenti te ne danno pochi, pensa come hanno detto ad una marmitta e ad un variatore seri..così gli senti i cambiamenti, magari prendi anche dei correttori della top usati..la frizione è meglio una for race 3g della polini, è uguale alla rt
 
14609987
14609987 Inviato: 2 Set 2013 19:00
 

Ma la marmitta va bene, il variatore potrei cambiarlo, la frizione e la campana devo metterle perchè le mie sono da cambiare
 
14610057
14610057 Inviato: 2 Set 2013 19:28
 

DARk000 ha scritto:
Ma la marmitta va bene, il variatore potrei cambiarlo, la frizione e la campana devo metterle perchè le mie sono da cambiare

veramente la marmitta non va bene per niente su quel g.t 0509_up.gif
 
14610069
14610069 Inviato: 2 Set 2013 19:32
 

Ok c'è di meglio ma nn è mica una marmitta per 50
 
14610076
14610076 Inviato: 2 Set 2013 19:33
 

carburatore, filtro, frizione e campana mettili subito, fidati che servono e i miglioramenti ci sono
il variatore e la marmitta passano in secondo piano dato che bene o male già li hai
prendi uno stage 6 oversize o mhr 101 e andrai bene
 
14610078
14610078 Inviato: 2 Set 2013 19:34
 

Dany23jet ha scritto:
carburatore, filtro, frizione e campana mettili subito, fidati che servono e i miglioramenti ci sono
il variatore e la marmitta passano in secondo piano dato che bene o male già li hai
prendi uno stage 6 oversize o mhr 101 e andrai bene


Ok grazie 0509_up.gif
 
14610756
14610756 Inviato: 3 Set 2013 2:49
 

Allora, la frizione e la campana li cambierò sicuramente, per il carburatore, forse faccio rimanere il 19 e metto il filtro, il pacco lamellare e il variatore se avrò soldi mentre la marmitta continuerà a cantare icon_mrgreen.gif
 
14611005
14611005 Inviato: 3 Set 2013 8:55
 

DARk000 ha scritto:
Ok c'è di meglio ma nn è mica una marmitta per 50

bhe si questo è vero non è una marmitta per 50cc però nemmeno per intermedi spinti... comunque se vuoi tenerla tienila
 
14611112
14611112 Inviato: 3 Set 2013 9:40
 

DARk000 ha scritto:
Allora, la frizione e la campana li cambierò sicuramente, per il carburatore, forse faccio rimanere il 19 e metto il filtro, il pacco lamellare e il variatore se avrò soldi mentre la marmitta continuerà a cantare icon_mrgreen.gif

eh no, il filtro mettilo quando avrai almeno un 21 (con il 19 puoi lasciare la red sponge)
al suo posto metti un buon pacco lamellare tipo v - force 3 o nbr
 
14611453
14611453 Inviato: 3 Set 2013 11:20
 

io ho la nardo' su quel gt e va benissimo icon_biggrin.gif in teoria la for race va ancora meglio....
il 19 puo' andare se modifichi l'airbox con una red sponge..
io mi sono comprato su biolla la frizione pinasco con la campana inclusa a 55€ te la consiglio 0509_up.gif ah e poi mi hanno dato delle mollete in piu' icon_asd.gif
se vorresti cambiare variatore prenditi lo S6 Sport Pro che ho sentito che lo sporting e' come lo Sport Pro MKI e quel variatore lavora benissimo con quel gt (cosa che ho fatto io icon_asd.gif )
 
14611703
14611703 Inviato: 3 Set 2013 12:32
 

Si allora faccio così, se metto il 21 metto anche il filtro sennò lascio il 19 con l'airbox + red sponge che ho ora, la marmitta rimane, per il pacco lamellare deciderò mentre per la frizione+campana ora vedo anche la pinasco, oppure prendo la stage 6 e il variatore dite che lo stage 6 sport sia superiore al pinasco overdrive e al top tpr? Che correttori potrei abbinarci?
 
14611734
14611734 Inviato: 3 Set 2013 12:46
 

DARk000 ha scritto:
Si allora faccio così, se metto il 21 metto anche il filtro sennò lascio il 19 con l'airbox + red sponge che ho ora, la marmitta rimane, per il pacco lamellare deciderò mentre per la frizione+campana ora vedo anche la pinasco, oppure prendo la stage 6 e il variatore dite che lo stage 6 sport sia superiore al pinasco overdrive e al top tpr? Che correttori potrei abbinarci?

Frizione e campana pinasco hanno dalla loro solo un prezzo conveniente (se riesci prendi quella da 110mm)
Lo stage 6 in quanto a prestazioni è inferiore all'over drive, ma superiore al tpr vecchio
Come correttore và bene un malossi torque control, polini evo o top
 
14611740
14611740 Inviato: 3 Set 2013 12:47
 

Va bene se venderò il mio variatore attuale ne prenderò uno di questi 0509_up.gif
 
14612214
14612214 Inviato: 3 Set 2013 16:33
 

Dany23jet ha scritto:
Frizione e campana pinasco hanno dalla loro solo un prezzo conveniente (se riesci prendi quella da 110mm)
Lo stage 6 in quanto a prestazioni è inferiore all'over drive, ma superiore al tpr vecchio
Come correttore và bene un malossi torque control, polini evo o top

si ok l'overdrive e' meglio ma dicono che non dura molto...
 
14612260
14612260 Inviato: 3 Set 2013 16:56
 

TestaDiC4n3 ha scritto:
si ok l'overdrive e' meglio ma dicono che non dura molto...

essi, lo avevo letto anch'io
comunque se si cercano prestazioni da un "povero" variatore, il Pinasco è il migliore poi c'è lo sport pro (provati entrambi) e il tpr vecchio che a dire degli altri è simile all'originale
 
14616874
14616874 Inviato: 5 Set 2013 12:51
 

Ok va bene grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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