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Piccoli singhiozzi a bassi regimi [modello 2010]
14606893
14606893 Inviato: 31 Ago 2013 23:22
Oggetto: Piccoli singhiozzi a bassi regimi [modello 2010]
 

Salve a tutti,
da un bel pò ho notato una cosa nella mia zx-6r 2010,praticamente nelle piccole aperture da 1000 a 4000 giri avverto dei leggeri singhiozzi,se invece apro il gas da metà in su,questi leggeri singhiozzi non si avvertono e l'erogazione è abbastanza lineare.
La moto è originale,ha solamente il terminale leovince gpstyle e,non ho tolto il derisuonatore.
E' il terminale che provoca questo fenomeno?
Probabilmente sarà leggermente smagrita?
 
14606995
14606995 Inviato: 1 Set 2013 6:28
Oggetto: Re: piccoli singhiozzi a basi regimi
 

Enzojimmy ha scritto:
Salve a tutti,
da un bel pò ho notato una cosa nella mia zx-6r 2010,praticamente nelle piccole aperture da 1000 a 4000 giri avverto dei leggeri singhiozzi,se invece apro il gas da metà in su,questi leggeri singhiozzi non si avvertono e l'erogazione è abbastanza lineare.
La moto è originale,ha solamente il terminale leovince gpstyle e,non ho tolto il derisuonatore.
E' il terminale che provoca questo fenomeno?
Probabilmente sarà leggermente smagrita?



il gpstyle???

guarda che il sito leovince non lo indica come omologato per la ninja.


inoltre... che ci stai a fare sotto i 4000??

io sotto i 4000 ci vado solo quando è ferma 0509_si_picchiano.gif

quindi probabilmente ti borbotta perche hai la marcia sbagliata, li devi stare in 1à
 
14607050
14607050 Inviato: 1 Set 2013 8:20
Oggetto: Re: piccoli singhiozzi a basi regimi
 

Seb93 ha scritto:
il..................

inoltre... che ci stai a fare sotto i 4000??

io sotto i 4000 ci vado solo quando è ferma 0509_si_picchiano.gif

quindi probabilmente ti borbotta perchè hai la marcia sbagliata, li devi stare in 1à




Certo che cosi è un bel andare in giro.............
 
14607068
14607068 Inviato: 1 Set 2013 8:50
 

Grazie per le risposte,
comunque non so se chiamarli singhiozzi o seghettamenti,lo fa solamente accellerando leggemente(anche in 1° marcia),praticamente l'erogazione in quel punto non è proprio lineare,si avvertono dei piccoli tentennamenti.
Se invece arpo il gas da metà in su non si avverte niente.
Seb93,vedo che tu hai il mio stesso modello,potresti vedere se anche la tua.partendo con la 1° e stando a filo di gas a quel regime noti delle piccole irregolarita,dei tentennamenti?Fammi sapere.
Magari è una cosa che ha sempre fatto,e non ciò mai fatto caso,sono delle moto che tirano 16,500 giri,quindi a quel regime forse è anche un pò normale che l'erogazione non sia del tutto lineare.
 
14607592
14607592 Inviato: 1 Set 2013 16:21
 

Enzojimmy ha scritto:
Grazie per le risposte,
comunque non so se chiamarli singhiozzi o seghettamenti,lo fa solamente accellerando leggemente(anche in 1° marcia),praticamente l'erogazione in quel punto non è proprio lineare,si avvertono dei piccoli tentennamenti.
Se invece arpo il gas da metà in su non si avverte niente.
Seb93,vedo che tu hai il mio stesso modello,potresti vedere se anche la tua.partendo con la 1° e stando a filo di gas a quel regime noti delle piccole irregolarita,dei tentennamenti?Fammi sapere.
Magari è una cosa che ha sempre fatto,e non ciò mai fatto caso,sono delle moto che tirano 16,500 giri,quindi a quel regime forse è anche un pò normale che l'erogazione non sia del tutto lineare.


io non ci ho mai fatto caso.

domani... se mi ricordo... provo.
 
14609872
14609872 Inviato: 2 Set 2013 18:02
 

Ok,aspetto tue notizie allora.
Tu hai il terminale originale?
COmunque non è che sia una cosa esagerata,si tratta di un leggero seghettamento,tenendo la moto a filo di gas,facendola salire piano piano fino i 4000 giri.
 
14609963
14609963 Inviato: 2 Set 2013 18:48
 

Enzojimmy ha scritto:
Ok,aspetto tue notizie allora.
Tu hai il terminale originale?
COmunque non è che sia una cosa esagerata,si tratta di un leggero seghettamento,tenendo la moto a filo di gas,facendola salire piano piano fino i 4000 giri.


si si è tutta originale.

a me non da nessun problema a quei giri.

prima e seconda marcia tutto ok, chiaramente con altre marce sobbalza perche è troppo bassa.
 
14610095
14610095 Inviato: 2 Set 2013 19:39
 

Probabilmente è il terminale aperto che smagrisce leggermente la carburazione.
A che ci sei, sai dirmi se al rilascio in seconda marcia,prima di regolarizzarsi al minimo(1200 giri) se non premi la frizione un po seghetta?
Praticamente in decellerazione,prima di mantenere l'andatura al minimo(senza accellerare) seghetta un paio di volte?
Vorrei capire se magari è tutto collegato,o magari questo è normale.
Le cose sono 2,ho è il terminale oppure il corpo farfallato da allineare.
Domani eventualemte provo il terminale originale per certezza.
 
14610140
14610140 Inviato: 2 Set 2013 19:55
 

Enzojimmy ha scritto:
Probabilmente è il terminale aperto che smagrisce leggermente la carburazione.
A che ci sei, sai dirmi se al rilascio in seconda marcia,prima di regolarizzarsi al minimo(1200 giri) se non premi la frizione un po seghetta?
Praticamente in decellerazione,prima di mantenere l'andatura al minimo(senza accellerare) seghetta un paio di volte?
Vorrei capire se magari è tutto collegato,o magari questo è normale.
Le cose sono 2,ho è il terminale oppure il corpo farfallato da allineare.
Domani eventualemte provo il terminale originale per certezza.


si a gas chiuso se scende troppo di giri sobbalza e poi si spegne se non la riprendi in tempo.
 
14610223
14610223 Inviato: 2 Set 2013 20:28
 

no la mia non si spegne,fa un paio di sobbalzi e poi si regolariza al minimo,mantenendo un'andatura lineare.
Forse hai paura che si spenga e premi la frizione,o magari hai il minimo più basso del mio,tutto qui.
Almeno un sollievo,magari questo è normale.
HO appena letto nel manuale di officina nella sezione ricerca dei guasti-scarse prestazioni bassi regimi,c'è di tutto,allineamento corpo farfallato,candela sporca o guasta,batteria con bassa tensione,centralina guasta(lo escludo),bobina di comando difettosa.
Prima di ogni cosa provero rimettendo il terminale originale,lo scarico aperto potrebbe creare problemi,di solito a parte il sound nella moto si ricavano solo perdite di prestazioni,il terminale originale ha la valvola parzializzatrice,e dentro il silenziatore ci sono diverse camere per l'accumulo dei gas(per non farli uscire troppo in fretta).
Mi servirebbe il parere di qualcuno che ha sostituito il solo terminale.
 
14610263
14610263 Inviato: 2 Set 2013 20:47
 

Enzojimmy ha scritto:
no la mia......................

Prima di ogni cosa provero rimettendo il terminale originale,lo scarico aperto potrebbe creare problemi,di solito a parte il sound nella moto si ricavano solo perdite di prestazioni,il terminale originale ha la valvola parzializzatrice,e dentro il silenziatore ci sono diverse camere per l'accumulo dei gas(per non farli uscire troppo in fretta).............



Questa mi sembra una ottima cosa sempre se riesci a mettere il tutto come l' originale. Perché quando si smonta non si rimonta mai come prima.
 
14621047
14621047 Inviato: 7 Set 2013 2:13
 

Ho cambiato il terminale,quidni rimesso quello originale,i seghettamenti sono quasi spariti,si avverte poco,solamente in 1° marcia,ma forse è l'accelleratore elettronico che è troppo sensibile,se c'è un buco di erogazione si dovrebbe avvertire anche con le altre marce.
Seb ma a te capita che dopo un giro,spegni la moto e dopo una breve sosta di 10/15 minuti,nella riaccensione non parte al primo colpo? e bisogna quindi ripremere il tasto starter?
 
14621065
14621065 Inviato: 7 Set 2013 6:23
 

Enzojimmy ha scritto:
Ho cambiato il terminale,quidni rimesso quello originale,i seghettamenti sono quasi spariti,si avverte poco,solamente in 1° marcia,ma forse è l'accelleratore elettronico che è troppo sensibile,se c'è un buco di erogazione si dovrebbe avvertire anche con le altre marce.
Seb ma a te capita che dopo un giro,spegni la moto e dopo una breve sosta di 10/15 minuti,nella riaccensione non parte al primo colpo? e bisogna quindi ripremere il tasto starter?


si. ogni tanto mi è capitato.

comunque la ninja non ha l'acceleratore elettronico, ha solo il comando di gas-rapido.
 
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