k636 ha scritto:
Può dipendere da vari fattori; in primis mi vengono in mente le candele, poi eventuale benzina sporca ed infine il filtro aria "alla frutta".
Per caso ti capita a volte di girare il quadro senza avviare il motore e poi chiudere su off la chiave. Se così fosse ricordati che ogni volta che metti la chiave su on, gli iniettori spruzzano una piccola quantità di benzina nella camera di combustione che se non viene bruciata avviando il motore rimane li ed alla successiva accensione si somma alla successiva quantità iniettata causando possibili danneggiamenti alle "preziosissime" candele.
azzzzoooooo....... SEI UN GENIO!!!!!!
oggi infatti, circa un paio di ore prima che la accendevo per uscire, ho regolato la spia dl cambio marcia e ho acceso e spento un paio di volte la strumentazione per regolare la spia appunto senza avviare il motore....
quindi ogni volta che si gira la chiave gli inniettori spruzzano benzina nel motore?? questa nn la sapevo....
allora si chiarisce tutto o spero:
- dopo aver acceso e spento la strumentazione è entrata troppa benzina nel motore e appena acceso (anche se 2 ore prima di accenderla nn se ne và la benzina?) aiutato anche dallo starter automatico la moto si è come ingolfata, e cercando ripetutamente di accenderla si sono sporcate le candele che poi hanno dato problemi di piccoli vuoti e mancanza di prontezza del motore..
- dopo una striracchiatina sui 9000 - 10000 giri si sono pulite e la moto è tornata come prima!...
PUO' ESSERE ANDATA COSI??
il filtro dell'aria lo escluderei visto che la moto ha 2400km...
bho..