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Problema Bw's non scende pedivella e non gira variatore
14605615
14605615 Inviato: 30 Ago 2013 23:28
Oggetto: Problema Bw's non scende pedivella e non gira variatore
 

Ciao ho da poco montato la nuova trasmissione e un carburatore sul mio bw's.
La prima settimana tutto ok, poi stasera dopo un po' di km il motorino ha decelerato fino a spegnersi. Ho provato a riaccenderlo con la pedivella (non ho l'accensione elettrica) e dopo un po' di spedivellate sento odore di benzina e subito dopo la pedivella non scendeva più. Ho smontato il copricarter e gli ingranaggi di questo girano normalmente, ma il variatore non si muove. Cosa può essere? Motore ingolfato, grippato, sbiellato o che altro. Vi prego aiutatemi prima di smotare tutto! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14605675
14605675 Inviato: 31 Ago 2013 0:50
 

grippatura metti un po di olio nel buco della candela con una chiave gira nel senso orario il variatore vedi che si sblocca se non hai attaccato le fasce ti riparte altrimenti devi rifare il gruppo motore! eusa_wall.gif
 
14605690
14605690 Inviato: 31 Ago 2013 2:23
 

è comunque salutare per la moto smontare il gt e mandarlo a ricromare icon_wink.gif tenerlo grippato cosi rischi solo di fare più danni... ora però devi anche capire come mai hai grippato... magro di carburazione? ha trafilato liquido dalla testa? eusa_think.gif
 
14605692
14605692 Inviato: 31 Ago 2013 2:59
 

quoto se lo riesci a sbloccare va bene pero sempre devi riparare i danni subiti
prima di smontare cerca di sbloccarlo cosi subito si sfila il cilindro 0509_up.gif
 
14606911
14606911 Inviato: 31 Ago 2013 23:46
 

Grazie mille, come pensavo è grippato, spero solo di non aver anche sbiellato, è possibile?
Domani smonto tutto e vi dico. Grazie mille icon_biggrin.gif
 
14607102
14607102 Inviato: 1 Set 2013 9:24
 

Miky2197 ha scritto:
Grazie mille, come pensavo è grippato, spero solo di non aver anche sbiellato, è possibile?
Domani smonto tutto e vi dico. Grazie mille icon_biggrin.gif

Secondo me no, la tua grippatura è dovuta ad una carburazione magra... Come ti hanno già detto, una volta sbloccato il pistone sfila il cilindro cosi vedi con sicurezza i danni che ha subito e dai una controllatina alla biella, anche se secondo me non hai sbiellato, controlla anche il miscelatore a volte è colpa sua che i g.t sono da buttare
 
14612027
14612027 Inviato: 3 Set 2013 14:58
 

Ho smontato e fortunatamente non ho sbiellato eusa_naughty.gif 0509_banana.gif
Il grippaggio è stato causato da un seger del pistone che è fuoriuscito (l'ex proprietario non l'aveva montato bene). Ora sotto coi lavori!
Grazie a tutti amici! 0510_abbraccio.gif
 
14612511
14612511 Inviato: 3 Set 2013 18:56
 

hai rischiato grosso se non lo aveva montato proprio so io che succedeva guarda che mi successe a me per dimenticarmi icon_evil.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14615796
14615796 Inviato: 5 Set 2013 0:35
 

Povera biella 0510_inchino.gif R.I.P.
 
14616153
14616153 Inviato: 5 Set 2013 9:16
 

ciro4kash ha scritto:
hai rischiato grosso se non lo aveva montato proprio so io che succedeva guarda che mi successe a me per dimenticarmi icon_evil.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Wow, ma era l'albero originale?
Povera biella tutta colpa di un seeger
 
14616212
14616212 Inviato: 5 Set 2013 9:38
 

ciro4kash ha scritto:
hai rischiato grosso se non lo aveva montato proprio so io che succedeva guarda che mi successe a me per dimenticarmi icon_evil.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Un seeger ha fatto unlavoro cosi'?
Li sembra che ti sei schiantato con il pistone contro una valvola!
 
14616371
14616371 Inviato: 5 Set 2013 10:29
 

dimenticai di mettere il seeger lo spinotto usci dalla sede vicino alla canna del cilindro e si strappo lo spinotto dal pistone l unica cosa che si salvo furono valvole e testa! icon_evil.gif
 
14616390
14616390 Inviato: 5 Set 2013 10:34
 

Madosca che danno!!!
 
14616448
14616448 Inviato: 5 Set 2013 10:45
 

icon_confused.gif non farmi ripensare a quello che ho passato per fare quel motore non aveva un c***o buono filettature spanate su prigionieri e sullo statore poi sbiello del tutto icon_lol.gif colpa di un attimo di distrazione... mai rispondere al cell quando si monta il gruppo 0509_down.gif
 
15702461
15702461 Inviato: 25 Set 2016 18:06
 

Ciao, desidero riprendere questo topic in quanto anche la pedivella del mio Booster (1992) non scende più, o meglio se do la solita pedalata per avviarlo essa si blocca, se vi appoggio il piede delicatamente, dopo pochi secondi si abbassa.
Ho rimosso il coperchio copri carter per verificarne i meccanismi ed a prima vista sembrano ok come anche l'ingranaggio per la messa in moto, leggermente consumata invece, appare la boccola posta sul variatore ma non ne sono certo perchè non conosco lo spessore dei dentini di una nuova.
Ho altresì rimosso la cuffia ventola dalla parte opposta e provato a far girare il motore a mano e pare giri perfettamente, dico ciò in quanto sentivo parlare di possibili grippaggi come causa del mancato avviamento.
Dunque cosa potrebbe essere o quali ulteriori arcani meccanismi ha la pedivella per effettuare l'avviamento ?
Grzazie
 
15702495
15702495 Inviato: 25 Set 2016 18:57
 

robi74 ha scritto:
Ciao, desidero riprendere questo topic in quanto anche la pedivella del mio Booster (1992) non scende più, o meglio se do la solita pedalata per avviarlo essa si blocca, se vi appoggio il piede delicatamente, dopo pochi secondi si abbassa.
Ho rimosso il coperchio copri carter per verificarne i meccanismi ed a prima vista sembrano ok come anche l'ingranaggio per la messa in moto, leggermente consumata invece, appare la boccola posta sul variatore ma non ne sono certo perchè non conosco lo spessore dei dentini di una nuova.
Ho altresì rimosso la cuffia ventola dalla parte opposta e provato a far girare il motore a mano e pare giri perfettamente, dico ciò in quanto sentivo parlare di possibili grippaggi come causa del mancato avviamento.
Dunque cosa potrebbe essere o quali ulteriori arcani meccanismi ha la pedivella per effettuare l'avviamento ?
Grzazie

Puoi postare delle foto della boccola?
almeno ti possiamo dare una mano a vedere se è usurata o meno 0509_up.gif
 
15702525
15702525 Inviato: 25 Set 2016 19:32
 

Sì non appena domattina rismonterò nuovamente il coperchio del carter
 
15702531
15702531 Inviato: 25 Set 2016 19:36
 

robi74 ha scritto:
Sì non appena domattina rismonterò nuovamente il coperchio del carter

0509_up.gif
Ottimo doppio_lamp.gif
 
15702742
15702742 Inviato: 26 Set 2016 7:17
 

Macabra scoperta, tolgo la candela, la pedivellla torna a funzionare perfettamente e dal foro della candela stessa viene fuori una quantità industriale di liquido che all'apparenza sembrerebbe olio misto a benzina. È vero il BOOSTER è fermo da parecchio ma come ha fatto a infiltrarsi nel cilindro e suppongo anche nel carter tutto quel liquido? 😳 Secondo voi potrebbero esserci danni a pistone, cilindro, carter, biella, fasce o paraoli, oppure potrebbe essere servito a tenere lubrificato il tutto durante il periodo di ferma? Invio foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15703139
15703139 Inviato: 26 Set 2016 15:12
 

Davvero non capisco, il depressore sembra funzionare, l'olio, se la pompa è ferma non dovrebbe neanche muoversi,eppure, sia il serbatoio della benzina sia quello dell'olio erano vuoti.
Mistero!!! icon_biggrin.gif
 
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