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Dubbio Variatore Malossi su Elaborazione Intermedia
14605361
14605361 Inviato: 30 Ago 2013 20:36
Oggetto: Dubbio Variatore Malossi su Elaborazione Intermedia
 

Ciao a tutti,
volevo avere un informazione URGENTE.
Potrei montare su un blocco minarelli con elaborazione intermedia completa, un variatore malossi per over range con dei correttori di coppia originali???
Sarebbe più prestazionale un multivar,sia in ripresa che in allungo con i correttori originali,con la stessa elaborazione?
Rispondetemi al più presto 0510_inchino.gif ,Grazie 0509_up.gif
 
14605368
14605368 Inviato: 30 Ago 2013 20:41
 

no, sarebbero uguali, devi cambiare correttori, quindi cinghia, per avere più prestazioni da un variatore più grande
 
14605375
14605375 Inviato: 30 Ago 2013 20:43
Oggetto: Re: Dubbio Variatore Malossi su Elaborazione Intermedia
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo avere un informazione URGENTE.
Potrei montare su un blocco minarelli con elaborazione intermedia completa, un variatore malossi per over range con dei correttori di coppia originali???
Sarebbe più prestazionale un multivar,sia in ripresa che in allungo con i correttori originali,con la stessa elaborazione?
Rispondetemi al più presto 0510_inchino.gif ,Grazie 0509_up.gif

se metti il multivar sarebbe uguale, se mettessi un mhr 101 sentiresti la differenza cambiando i correttori..
 
14605378
14605378 Inviato: 30 Ago 2013 20:44
 

Ivo77 ha scritto:
no, sarebbero uguali, devi cambiare correttori, quindi cinghia, per avere più prestazioni da un variatore più grande

E per cambiare i correttori dovrei allargare i carter, giusto?
A quel punto le prestazioni migliorerebbero molto?
 
14605686
14605686 Inviato: 31 Ago 2013 1:29
 

Non è necessario allargare il carter.
 
14605785
14605785 Inviato: 31 Ago 2013 8:37
 

TheJackpot ha scritto:
Non è necessario allargare il carter.

Ho sentito dire che i correttori dell'over range non centrano sui minarelli perché sono più grandi di quelli originali..
 
14605804
14605804 Inviato: 31 Ago 2013 8:48
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ho sentito dire che i correttori dell'over range non centrano sui minarelli perché sono più grandi di quelli originali..

si devi lavorare il carter trasmissione,devi allargare le pareti del carter dove si infila il correttore di coppia perche proprio non ci entra...una volta che lo limi e ci entra senza sfregare sei apposto...
devi limare anche un pò sul coprirapporti
 
14605837
14605837 Inviato: 31 Ago 2013 9:43
 

MCR-TEAM ha scritto:
si devi lavorare il carter trasmissione,devi allargare le pareti del carter dove si infila il correttore di coppia perche proprio non ci entra...una volta che lo limi e ci entra senza sfregare sei apposto...
devi limare anche un pò sul coprirapporti

Quanti mm dovrei limare più o meno?
Questo lavoro lo faccio con il drimmel?
 
14606130
14606130 Inviato: 31 Ago 2013 13:27
 

F
GianlucaFast96 ha scritto:
Quanti mm dovrei limare più o meno?
Questo lavoro lo faccio con il drimmel?

Di preciso non lo so peró si devi limarloncon il drimmel, vedi tu... Normalmente non ci entrano quindi lima fin quando non entrano perfettamente tenendo conto anche della cinghia... Sai anche che devi eliminare la ruota libera e gli ingranaggi d'avviamento?
 
14606402
14606402 Inviato: 31 Ago 2013 17:25
 

MCR-TEAM ha scritto:
F
Di preciso non lo so però si devi limarloncon il drimmel, vedi tu... Normalmente non ci entrano quindi lima fin quando non entrano perfettamente tenendo conto anche della cinghia... Sai anche che devi eliminare la ruota libera e gli ingranaggi d'avviamento?

icon_eek.gif ...In che senso devo eliminare ruota libera e ingranaggi???Devo eliminare l'accensione elettrica?(tanto non la uso)...
E se mettessi un altro variatore,superiore al multivar,tipo il Pinasco?!
Visto che ho sentito dire che ha le piste migliori e più ripide del multivar,e ha i rulli da 19..
Che dici,la differenza di prestazioni si noterebbe?
 
14606576
14606576 Inviato: 31 Ago 2013 19:35
 

GianlucaFast96 ha scritto:
icon_eek.gif ...In che senso devo eliminare ruota libera e ingranaggi???Devo eliminare l'accensione elettrica?(tanto non la uso)...
E se mettessi un altro variatore,superiore al multivar,tipo il Pinasco?!
Visto che ho sentito dire che ha le piste migliori e più ripide del multivar,e ha i rulli da 19..
Che dici,la differenza di prestazioni si noterebbe?

per montare l'over range e quindi il variatore malossi mhr 101 devi eliminare l'accensione elettrica e tutti i suoi ingranaggi 0509_up.gif
 
14607298
14607298 Inviato: 1 Set 2013 12:07
 

MCR-TEAM ha scritto:
per montare l'over range e quindi il variatore malossi mhr 101 devi eliminare l'accensione elettrica e tutti i suoi ingranaggi 0509_up.gif

é complicato eliminare l'accensione elettrica?
Oltre al motorino d'accensione,quali ingranaggi devo eliminare e dove si trovano?
 
14607927
14607927 Inviato: 1 Set 2013 19:34
 

GianlucaFast96 ha scritto:
é complicato eliminare l'accensione elettrica?
Oltre al motorino d'accensione,quali ingranaggi devo eliminare e dove si trovano?

devi eliminare la ruota libera, gli ingranaggi del motorino d'avviamento e la ruota dentata...
 
14609088
14609088 Inviato: 2 Set 2013 12:21
 

MCR-TEAM ha scritto:
devi eliminare la ruota libera, gli ingranaggi del motorino d'avviamento e la ruota dentata...

Ok..grazie mille 0509_up.gif
In teoria,se tolgo l'accensione elettrica dovrei guadagnare anche qualche paio di centinaia di giri in più,visto che l'albero gira più libero,giusto?
 
14609093
14609093 Inviato: 2 Set 2013 12:22
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ok..grazie mille 0509_up.gif
In teoria,se tolgo l'accensione elettrica dovrei guadagnare anche qualche paio di centinaia di giri in più,visto che l'albero gira più libero,giusto?

sisi di preciso non so però l'albero eliminando l'accensione gira di più quindi maggiore allungo
 
14673208
14673208 Inviato: 4 Ott 2013 18:19
 

MCR-TEAM ha scritto:
devi eliminare la ruota libera, gli ingranaggi del motorino d'avviamento e la ruota dentata...

Devo eliminare solamente,ciò che smonta questo ragazzo in questa guida?
 
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