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Dopaggio Husky 125 sm
14603244
14603244 Inviato: 30 Ago 2013 0:14
Oggetto: Dopaggio Husky 125 sm
 

Ciao a tutti,
parlo per un mio amico che vorrebbe aumentare le prestazioni del suo husqvarna senza aumentare la cilindrata cioè non montando il kit 144. Vorrebbe sapere come lo potrebbe migliorare al massimo cio per avere le prestazioni equivalenti o maggiori dei 125 racing come TM ecc... Cosa dovrebbe montare? Se possibile siate più precisi possibili nei dettagli.
Grazie.

PS: In riguardo le prestazioni cioè non dovrebbe avere solo ad esempio allungo come esse ma tutta l'erogazione come ad esempio Angelo Stagnitto su facebook o kartmanias su youtube appunto comq quest'ultimo che su un video sta pari a un tm...
 
14603252
14603252 Inviato: 30 Ago 2013 0:21
 

Quelli della HTM sono specializzati in preparazioni per Husqvarna, cercali su google icon_wink.gif
 
14603945
14603945 Inviato: 30 Ago 2013 10:58
 

Grazie ora clo diro al mio amico
 
14603966
14603966 Inviato: 30 Ago 2013 11:06
 

comunque che pezzi dovrei montare ?
 
14604089
14604089 Inviato: 30 Ago 2013 11:40
 

se monti il 144cc di htm è ovvio che aumenta la cilindrata... è un 144cc lo dice il nome... è un cilindro sm 125 alesato fino a D 58 mi sembra...
 
14604217
14604217 Inviato: 30 Ago 2013 12:29
 

fabiuzRS125 ha scritto:
se monti il 144cc di htm è ovvio che aumenta la cilindrata... è un 144cc lo dice il nome... è un cilindro sm 125 alesato fino a D 58 mi sembra...

Infatti se leggi bene dice "cioè non montando il kit 144..comunque devi dirci almeno che cosa monta adesso, insomma se ha solo la marmitta ci sono delle cose che hanno delle priorità, se invece ha già qualcosa di più completo ce ne sono altre
 
14604272
14604272 Inviato: 30 Ago 2013 12:45
Oggetto: Re: Dopaggio Husky 125 sm
 

La configurazione classica è : scalvini completa con keihin 38 mm con collettore e airbox del wr. Kit htm o cilindro 7 travasi del wr. Pistone graffitato vertex o wossner e altro non mi viene in mente
CabaLove99 ha scritto:
Ciao a tutti,
parlo per un mio amico che vorrebbe aumentare le prestazioni del suo husqvarna senza aumentare la cilindrata cioè non montando il kit 144. Vorrebbe sapere come lo potrebbe migliorare al massimo cio per avere le prestazioni equivalenti o maggiori dei 125 racing come TM ecc... Cosa dovrebbe montare? Se possibile siate più precisi possibili nei dettagli.
Grazie.

PS: In riguardo le prestazioni cioè non dovrebbe avere solo ad esempio allungo come esse ma tutta l'erogazione come ad esempio Angelo Stagnitto su facebook o kartmanias su youtube appunto comq quest'ultimo che su un video sta pari a un tm...
 
14605988
14605988 Inviato: 31 Ago 2013 11:53
Oggetto: Re: Dopaggio Husky 125 sm
 

quagliaz ha scritto:
La configurazione classica è : scalvini completa con keihin 38 mm con collettore e airbox del wr. Kit htm o cilindro 7 travasi del wr. Pistone graffitato vertex o wossner e altro non mi viene in mente


v-force 3 0509_up.gif ...
 
14613698
14613698 Inviato: 4 Set 2013 10:08
 

La sua moto e originale ma sta ordinando i pezzi comunque meglio il cilindro del wr o quello del htm mx?
 
14614248
14614248 Inviato: 4 Set 2013 13:36
 

CabaLove99 ha scritto:
La sua moto e originale ma sta ordinando i pezzi comunque meglio il cilindro del wr o quello del htm mx?

Quello del wr, ma tieni presente che la manutenzione non è più da street, ma si avvicina molto a quella di una racing
 
14614917
14614917 Inviato: 4 Set 2013 17:32
 

Che differenze ci sono tra i due cilindri?
 
14623513
14623513 Inviato: 8 Set 2013 20:29
 

CabaLove99 ha scritto:
Che differenze ci sono tra i due cilindri?


Guarda, prima di risponderti ti do un consiglio prezioso : di al tuo amico di togliersi dalla testa l idea di pompare l husqvarnina per battere le racing...parlo per esperienza personale ci vogliono un bordello di soldi ed il risultato è al di sotto delle aspettative, perchè una racing non è solo motore ma anche ciclistica raffinata ecc... se il tuo amico vuole trasformare la sua husqy in una racing è meglio che si compri una racing; se invece vuole solo renderla più grintosa e divertente senza diventare matti o fare sfide a chi ce l ha più lungo allora cambia

</FINE PREDICA 0509_pernacchia.gif >

allora torniamo a bomba: il cilindro del wr o cr di differente dall sm hanno che sono un pelino più "alti", in questo modo una volta montati e fatto scorrere il pistone fino al punto morto inferiore puoi notare che le luci di alimentazione sono completamente aperte... cosa che non succede con il cilindro dell sm (ecco perchè hanno fatto il famosissimissisisisiiskmo kit testa più basetta htm: la basetta alza il cilindro originale e la testa oltre a migliorare il raffreddamento è progettata apposta un po più bassa(mi pare) dell originale). Poi in base alle annate e al cilindro che prendi in considerazione (wr o cr) può avere 5 o 7 luci di aspirazione(non ricordo se tra i 5 e i 7 è compresa anche quella di scarico eusa_think.gif ) gira voce che il 5 travasi spara di più in alto mentre il 7 da qualcosa pure in basso.

Per avere un husqvarnina che abbia un buon allungo ed una "schiena" decente IO metterei:

icon_arrow.gif kit testa basetta htm 120€
icon_arrow.gif carbu 36 (o 38 quest ultimo tida un po più di allungo) eviterei dell orto 250€
icon_arrow.gif vForce3 150€
icon_arrow.gif scarico quello che ti ispira di più..(non omologato) tipo messico, Scalvini, Hgs 350€
icon_arrow.gif un buon olio 100% sintetico tipo Motul 800(però forse ti imbratta un po)o Bardahl kgr (o kxt)(16€ su internet)
icon_arrow.gif Ciclistica: dipende dal budget e da come intendi usarla...

<Scarico di responsabilità 0509_lucarelli.gif >
Ovviamente sono pareri personali, se avessi ancora l husqy metterei ste cose qua.... non dico che sia la scelta migliore nè che tutti possano essere d accordo con me.
i prezzi non sono tutti giusti, è da qualche anno che non guardo più queste cose e potrei ricordarmi male icon_wink.gif
</Scarico di responsabilità>

Ciao e buona scelta icon_smile.gif
 
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