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street triple per una ragazza - il vs punto di vista
14599518
14599518 Inviato: 28 Ago 2013 14:56
Oggetto: street triple per una ragazza - il vs punto di vista
 

Buongiorno a tutti,
A seguito di incontro con automobilista "distratto" la mia bonneville non c'è più (in compenso io ho delle belle placche di titanio nuove nel bacino e nel polso). Da tempo pensavo di affiancarle una sorellina più agile e svelta sulle curve.Tra le candidate, accanto alla monster 796 e alla brutale 675, la street (non R, direi). Siccome non sono una che la moto la sceglie guardando tutte le possibili comparazioni e voti (o meglio lo faccio ma poi pesano fino a un certo punto) volevo il vostro parere su alcuni punti:
- mi piace far curve ma poi alla piccola tocca la corvée de pavé milanese mattina e sera. Cosa ne dite? Sopporta bene l'uso cittadino?
-leggevo di un altro utente più o meno con le mie dimensioni (io 1.65 per 53 kg) che diceva di gestirla bene per quanto riguarda il peso. Mi chiedevo se ha una sella che nella forma aiuterebbe una bassina come me o meno. In città mi piace poter avere la certezza di poggiare bene almeno un piede, quando faccio certe manovrine nel traffico...
- tende a scaldare molto?
-tende a vibrare molto?


Grazie per l'attenzione e i preziosi consigli

Heidi

PS vengo da un gs 650, una Sv 650 e una bonneville...
 
14599556
14599556 Inviato: 28 Ago 2013 15:13
 

Ciao icon_biggrin.gif
Ho avuto una street del 2007 e sono alta come te, solo un pò più robusta, ma direi che come manegevolezza ed altezza la ritengo ok per una donna.

Io però mi sento di sconsigliarti una "S", meglio una "R" che è meglio equipaggiata come freni e sospensioni; se proprio non riesci ti consiglio di valutare gli ultimi modelli della versione "S".

Per il resto ha un bel motore ed un grande stile 0509_up.gif
 
14599992
14599992 Inviato: 28 Ago 2013 17:50
 

Ho visto diverse ragazze dalle mie parti sulla Street Triple, sicuramente moooolto meglio per il genti sesso di una z750 ! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_asd.gif
 
14600002
14600002 Inviato: 28 Ago 2013 17:53
Oggetto: Re: street triple per una ragazza - il vs punto di vista
 

heidi82 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
A seguito di incontro con automobilista "distratto" la mia bonneville non c'è più (in compenso io ho delle belle placche di titanio nuove nel bacino e nel polso). Da tempo pensavo di affiancarle una sorellina più agile e svelta sulle curve.Tra le candidate, accanto alla monster 796 e alla brutale 675, la street (non R, direi). Siccome non sono una che la moto la sceglie guardando tutte le possibili comparazioni e voti (o meglio lo faccio ma poi pesano fino a un certo punto) volevo il vostro parere su alcuni punti:
- mi piace far curve ma poi alla piccola tocca la corvée de pavé milanese mattina e sera. Cosa ne dite? Sopporta bene l'uso cittadino?
-leggevo di un altro utente più o meno con le mie dimensioni (io 1.65 per 53 kg) che diceva di gestirla bene per quanto riguarda il peso. Mi chiedevo se ha una sella che nella forma aiuterebbe una bassina come me o meno. In città mi piace poter avere la certezza di poggiare bene almeno un piede, quando faccio certe manovrine nel traffico...
- tende a scaldare molto?
-tende a vibrare molto?


Allora, cominciamo col dire che tu vieni da una sv 650, che è una street triple meno evoluta. Quindi, se ti sei trovata bene con la suzuki, ti troveresti ancora meglio con la triumph.
Entrando nello specifico, forse posso esserti di aiuto, avendo guidato una street per due anni (con enormi soddisfazioni !!)

-Riguardo all'uso cittadino, la street triple base sopporta abbastanza bene anche i pavè o i dossi (diverso il discorso della R, che rimane più rigida di sospensioni).
-La street triple, tra le naked 600, è una delle più agili (forse solo il monster pesa meno), quindi con un pò di "mestiere" la manovreresti bene. Della sella io ricordo solo che l'avevo cambiata con la comfort perchè mi appiativa da matti il sedere icon_smile.gif
-La moto scalda abbastanza (tipico di quasi tutti i tricilindrici)
- La street vibra si, ma è fastidiosa solo intorno ai 7-8000 giri (perlomeno il modello 2009 che guidavo io)
Spero di esserti stato di aiuto
 
14600380
14600380 Inviato: 28 Ago 2013 21:24
 

secondo me la stret e' una buona tutto fare e va bene anche per una donna perche' no,solo che non e' adrenalinica come la mv pero' se mi dici che non fai solo le curve di montagna e non fai pista la stret e' la moto per te 0509_up.gif
 
14600438
14600438 Inviato: 28 Ago 2013 21:44
 

No, niente pista...o almeno non ci ho mai pensato.
 
14600557
14600557 Inviato: 28 Ago 2013 22:29
 

se hai intensione di fare pista la stret non e' che sia proprio a casa direi,imn quel caso valuterei l' mv ,non ti dico la speed triple perche' troppo impegnativa.
 
14601155
14601155 Inviato: 29 Ago 2013 9:34
 

io andrei di street N questo se la usi anche in città
ti troveresti una ciclistica meno rigida e con freni più modulabili

se puoi prendila o trovala con ABS che in città (ma anche fuori ) è davvero utile
 
14602888
14602888 Inviato: 29 Ago 2013 21:03
 

Moto perfetta per iniziare, è una 600 molto regolare, leggera ed agile.

Io ti dico che con una N avresti tutto il divertimento di questo mondo anche quando ci prendi davvero la mano, sono in pochi a saper sfruttare/maltrattare davvero questa moto (tralasciando il fattore peso di chi la porta).

Con i soldi che risparmi ti compri tutto l'abbigliamento protettivo, casco ed un bel corso di guida in pista un poco più in la (quando te la sentirai insomma), così inizi a conoscere come si deve la tua futura piccola belva.

La R si è meglio per certi aspetti, ma la Street non è una SuperBike, io l'ho scelta perchè sono un po' massiccio e perchè venivo da una Daytona... Forse la rivenderesti più facilmente in un futuro, ma col mercato che c'è oggi... Saresti costretta a venderla al prezzo di una N se ti va bene... (Io personalmente non ho in programma di venderla, ma nemmeno tra 5 anni, è la moto perfetta).

La nuova N 2013 è buona quanto la vecchia R (2012 e precedenti), le nuove geometrie l'han resa più decisa sull'anteriore, sarebbe un ottimo investimento! Magari con ABS che su strada può rivelarsi davvero utile in certe situazioni!

In un futuro poi potresti fare un upgrade di sospensioni e freni acquistando un set completo di una R sul mercatino di questo od altri forum. (Se scegli l'ABS ocio a ricomprare un set di una R con ABS). Ma dovresti proprio sentirne la necessità... C'è gente in pista che con le N di serie le da a tutti quelli con R e parecchi con Daytona (ovviamente dei fenomeni su due ruote).
 
14606204
14606204 Inviato: 31 Ago 2013 14:28
 

Juste1911 ha scritto:

La R si è meglio per certi aspetti, ma la Street non è una SuperBike, io l'ho scelta perchè sono un po' massiccio e perchè venivo da una Daytona... Forse la rivenderesti più facilmente in un futuro, ma col mercato che c'è oggi... Saresti costretta a venderla al prezzo di una N se ti va bene... (Io personalmente non ho in programma di venderla, ma nemmeno tra 5 anni, è la moto perfetta).

La nuova N 2013 è buona quanto la vecchia R (2012 e precedenti), le nuove geometrie l'han resa più decisa sull'anteriore, sarebbe un ottimo investimento! Magari con ABS che su strada può rivelarsi davvero utile in certe situazioni!



purtroppo non sono capace di comprare le moto con l'idea di poi rivenderle, anche perchè le devasto di km... con la bonneville da settembre a giugno ne ho fatti quasi 9.000.

sono sempre più convinta tra la r e la n per me la seconda sia più adatta, non resta che provarla.

approfitto però ancora della vostra cortesia per due dubbi:

1. ho rotto a giugno il polso dx, ora grazie a una bella placchetta di titanio è come nuovo, ma si sente tanto il carico sulle braccia? (per intenderci per me sulla sv non si sentiva...) quando potrò tornare in sella (ho rotto anche il bacino...) vorrò uscire, non mi interessa se sarà gennaio.

2. cosa mi dite del freno motore? ho sempre guidato toccando poco i freni e scalando molto, dovrei mettermi in un'altra ottica?

grazie mille

heidi
 
14606380
14606380 Inviato: 31 Ago 2013 17:06
 

heidi82 ha scritto:
purtroppo non sono capace di comprare le moto con l'idea di poi rivenderle, anche perchè le devasto di km... con la bonneville da settembre a giugno ne ho fatti quasi 9.000.

sono sempre più convinta tra la r e la n per me la seconda sia più adatta, non resta che provarla.

approfitto però ancora della vostra cortesia per due dubbi:

1. ho rotto a giugno il polso dx, ora grazie a una bella placchetta di titanio è come nuovo, ma si sente tanto il carico sulle braccia? (per intenderci per me sulla sv non si sentiva...) quando potrò tornare in sella (ho rotto anche il bacino...) vorrò uscire, non mi interessa se sarà gennaio.

2. cosa mi dite del freno motore? ho sempre guidato toccando poco i freni e scalando molto, dovrei mettermi in un'altra ottica?

grazie mille

heidi


Il carico sui polsi è simile a quello sulla SV, quindi non dovresti avere problemi. A proposito di freno motore, c'è una certa differenza (il tre cilindri ne ha un pò meno rispetto alla già citata SV), ma vedrai che non farai fatica. La street triple è una moto relativamente facile da guidare...
 
14618973
14618973 Inviato: 6 Set 2013 9:54
 

heidi82 ha scritto:
purtroppo non sono capace di comprare le moto con l'idea di poi rivenderle, anche perchè le devasto di km... con la bonneville da settembre a giugno ne ho fatti quasi 9.000.

sono sempre più convinta tra la r e la n per me la seconda sia più adatta, non resta che provarla.

approfitto però ancora della vostra cortesia per due dubbi:

1. ho rotto a giugno il polso dx, ora grazie a una bella placchetta di titanio è come nuovo, ma si sente tanto il carico sulle braccia? (per intenderci per me sulla sv non si sentiva...) quando potrò tornare in sella (ho rotto anche il bacino...) vorrò uscire, non mi interessa se sarà gennaio.

2. cosa mi dite del freno motore? ho sempre guidato toccando poco i freni e scalando molto, dovrei mettermi in un'altra ottica?

grazie mille

heidi


Se sei di Milano sappi che ci sono due bei gruppi a cui iscriversi, il Mi.Rider e il Triumph Club Milano, io quando capito dalle parti del capoluogo ci faccio volentieri un salto, purtroppo non sono quasi mai li. Ovviamente se non hai faccialibro hanno pure i rispettivi siti con tanto di newsletter su eventi, ritrovi, giri ecc... Se hai faccialibro chiedi pure impressioni sulla Street nel gruppo del Triumph Club, avrai risposte al femminile.

Su una naked il carico sulle braccia sempre quello è, quasi nullo rispetto a una sportiva, al massimo cambi i riser (li metti più alti) o il manubrio se senti che ti da tanto fastidio all'inizio, ma è sempre e solo questione di allenamento e postura in sella... Magari se riesci riprendi a fare un poco di sport in palestra, piano piano... Sempre che il tuo Ortopedico/Medico Curante sia d'accordo!

Di freno motore ce n'è a volontà, certo non è quello di una Panigale 1199 o di una SuperDuke 990R, è una 600 moderna, prestante e derivata da un gran motore, quello del Daytona 675 che da anni cavalca le classifiche delle SS di media cilindrata, rivisto per un uso propriamente stradale, non mi esprimo sulla SV650 perchè a mio avviso non è neanche lontanamente equiparabile.

Poi dipende anche da come uno usa il freno motore ma soprattutto dove... Io per strada scalo anche due marce visto che per non fare troppo casino giro a bassissimi giri (per dire un 5a-3a) e mi basta eccome il freno motore, anche se ne scali una lo senti... In pista beh, li il compito diventa quello di non far perdere aderenza al posteriore in staccata... Sempre ricordando che non si tratta di una SuperSport, ma comunque un po' di divertimento te lo da.

Ah e quando sono in strada non freno quasi mai se non quando ci sono rotonde particolarmente trafficate o imbecilli che spuntano fuori all'improvviso, se posso vado solo di freno motore/gestione giri motore, rimango nei limiti (o miei limiti, dipende dal punto di vista rotfl.gif ) e mi faccio le mie curve senza rallentare troppo (possibilmente).

Gran moto, non te ne pentirai! Un altro pianeta e mentalità rispetto alla comunity che sta dietro alla SV650. 1110_pat-pat.gif

Dimenticavo, se hai parlato di Brutalina, tra i 675 naked questa Triumph è quella con più freno motore, la Brutalina ne ha meno, però magari ha qualche gingillo elettronico come il TC (bisogna vedere anche quanto sia efficace, e comunque è roba da pista quasi, e su un 100 cavalli basta e avanza l'apri chiudi della manopola del gas...) Se parlavi di Ducati 749 beh, anche li altra categoria di motore/moto... Non sono sicuro ma guarda che le MV nuove hanno il gas elettronico che non fa impazzire proprio tutti...
 
15093125
15093125 Inviato: 15 Ago 2014 16:33
Oggetto: street triple e altezza...
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao bikers,
Sto valutando di comprare una street usata ma sono alta 1,64. C'è qualche nanetto che mi dice come si trova? Quale soluzione avete adottato? Basta abbassare un po la moto con il mono? Di quanto?
Il problema è che ho paura che sia troppo alta anche per provarla...
 
15093910
15093910 Inviato: 16 Ago 2014 17:38
 

Io ho la versione R del modello 2013 che è più alta del modello normale,sono alto 1,72 e tocco abbastanza bene anche se non con tutto il piede.La versione normale è più bassa di un paio di cm e ci appoggio tranquillamente entrambi i piedi mentre per le precedenti versioni non ti saprei dire se varia l'altezza perchè ci sono salito tempo fa ma non ricordo bene.Comunque credo che problemi non dovresti averne anche se dovessi toccare solo con le punte perchè è una moto abbastanza leggera 0509_up.gif
 
15093955
15093955 Inviato: 16 Ago 2014 18:37
Oggetto: Re: street triple e altezza...
 

khia ha scritto:
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Ciao bikers,
Sto valutando di comprare una street usata ma sono alta 1,64. C'è qualche nanetto che mi dice come si trova? Quale soluzione avete adottato? Basta abbassare un po la moto con il mono? Di quanto?
Il problema è che ho paura che sia troppo alta anche per provarla...


La street triple non è una moto particolarmente alta. Dovresti trovarti bene così com'è. Chiaro che non toccherai bene con entrambi i piedi, ma tieni presente che è una moto molto leggera e maneggevole anche da ferma.
La risposta definitiva comunque ce l'avrai solo provandola tu stessa icon_wink.gif
Dal canto mio te la consiglio al 100% anche se mi piaceva assai di più il modello coi fari tondi (che io ho avuto)
 
15094562
15094562 Inviato: 17 Ago 2014 17:36
 

Ciao,

Io sono 1.65 e ho provato senza nessun problema la street triple n 2013. Tieni conto che la sella è piuttosto stretta per cui per noi che siamo "diversamente alte" è un vantaggio nelle manovre da ferme non indifferente. Per me come agio di altezza sella e manovra la street triple è meglio del monster 696 (che però ho finito per comprarmi perchè mi ha fatta innamorare per tutta una serie di ragioni che non trovo nella street triple) proprio perché, seppur nominalmente più alta la sella è più stretta nella prima.
Il mio suggerimento è di provarla senza esitazioni!

Buona strada
Heidi
 
15146974
15146974 Inviato: 6 Ott 2014 9:13
 

non ho ancora la patente....sono imbranatissima e sono 1,60....ho mollato la moto della scuola guida (ER6N e CB400) per la street del mio compagno proprio perchè la trovo agilissima(lo slalom dell'esame praticamente lo fa da sola, schiacci un pò le pedane ed è autonoma), corta, e relativamente facile, e te lo dice una mongoloide eh, ho fatto ribassare la sella anche se forse non era necessario perchè avrò guadagnato 1cm, però ho risolto utilizzando il freno posteriore, così quando sei ferma il piede sx lo appoggio perfettamente a terra.... ovviamente è un parere di una neofita...senza patente icon_smile.gif
 
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