Pietra10 ha scritto:
Ed i guanti,e gli stivaletti.
Più una tuta antiacqua.
Come guanti ho un paio di Spool vecchiotti che usavo con il 50ino ed ora uso per la neve, pensavo di tenermi quelli e di guardare poi per dei guanti estivi (nel caso l'acquisto avvenesse verso ottobre penso che sarebbe freddino per i guanti corti.. o sbaglio?)
La tuta antiacqua aspetterei, tanto prima di prender la patente non farò grandi giri.. Stesso discorso per gli stivaletti, al momento necessito di limare le mie spese totali!
Pietra10 ha scritto:
Per la Shiver...aspetta Febbraio-Marzo:comprare una moto adesso per farci se va bene un paio di mesi non ha senso,ti pigli un'anno di svalutazione per qualche centinaio di chilometri?
I mesi migliori sono quelli di fine Inverno,perchè anche a Gennaio molti non sono disposti a scontarti l'anno in più che appena qualche settimana prima non aveva...invece a Febbraio e Marzo le moto in vendita sono quelle che solitamente lo sono già da qualche mese(e quindi è più facile che abbassano le braghe),la svalutazione dell'annata in più l'hanno già scontata e la domanda è bassa(la gente pensa più alle termiche,allo sci ed alla legna).
Poi sai,dipende sempre anche dove abiti:io ad esempio sto sugli Appennini a 800 metri,per me la stagione grossomodo finisce con la fine di Settembre(qualche weekend ad Ottobre se prendi bene col meteo,al massimo)...uno invece che sta a Palermo girando 12 mesi l'anno allora è già diverso.
Giusto, dimenticavo, io sono di ravenna! Avevo pensato di prendere la moto prima di febbraio in modo da essere già operativo (moto in mio possesso, patentato, ecc ecc) entro fine marzo!
Altra domanda: abs si o abs no? E quanto vale questo abs in termini di prezzo sull'usato? Io tenderei ad evitarlo soprattutto per risparmiare!