supersteve ha scritto:
Ciao ragazzi,
vi scrivo per avere un consiglio secco che mi aiuti a scegliere definitivamente.
Vengo da un Daytona Triumph 675, venduto anche per ragioni economiche e inizialmente mi ero orientato su uno scooter
(sempre per questioni economiche
)
Poi vedendo l'usato in giro sono caduto sulla shiver e leggendo pagine e pagine di forum mi è parso che potesse fare al caso mio.
Il bicilindrico mi piace ( Ho avuto un er6N per 2 anni), sono alto quasi 1e90 per 85 kg, vivo a Milano e userei la moto in città, per giri in giornata e qualche week.
Unico dubbio: Affidabilità
Triumph per me è stato uno sfacelo, mille problemi e nessuno che sapesse metterci le mani ( e sottolineo che non abito in un posto dimenticato da dio).
Come cifra non posso tassativamente superare i 4000 euro (voglio farci installare un antifurto sonoro).
Attendo pareri e consigli magari anche in merito all'anno della shiver, magari devo stare alla larga da quelle di un certo periodo, non so.
Grazie infinite
Un saluto a tutti
vai tranquillo... ogni tanto ci giro anche io a milano... e nei giorni peggiori (scioperi dei mezzi) e non ho avuto problemi
l'unica accortezza è di non girare coi pantaloncini corti... questa estate nel tragitto casa-autolavaggio mi sono ustionato il polpaccio sinistro! coi jeans lunghi nessun problema.. anche con 40 gradi
per il resto io andrei di post 2010
controlla l'attacco sul telaio delle pedane, prima di prendere la mia ero andato a vedere un 2008 usato ed era crepato, le pedane fino al 2009 sono lunghe e cadendo fa leva e può portare alla rottura.