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Hm dérapage 125 4t vs wr 125
14592747
14592747 Inviato: 25 Ago 2013 12:11
Oggetto: Hm dérapage 125 4t vs wr 125
 

Ciao ragazzi , so che ci sono molti topic ma sono discordanti.
Vorrei prendere una moto 125, all'inizio ero orientato sul wr:
4t affidabile , buona qualità costruttiva , consumi anche 40/, prezzo 3900,l estetica ok.
Poi ho visto il dérapage 4t che mi garba u casino di estetica e il prezzo sarebbe solo 200 superiore. Però ho letto pareri discordanti , come che il telaio fa schifo , il motore e meno spinto anche se hanno lo stesso blocco e altre cose.
Quindi volevo sapere :
I consumi , la qualità costruttiva e la qualità del telaio , gomme ecc.
Non ditemi prendi il caba, predi l'rr, prendi i 2t. Anche io vorrei ma costano di più , e anche la manutenzione come benzina olio ecc va fatta più spesso. Quindi per favore attenentevi alla mia domanda , aspetto opinioni da chi li possiede icon_mrgreen.gif
 
14592867
14592867 Inviato: 25 Ago 2013 13:40
Oggetto: Re: Hm dérapage 125 4t vs wr 125
 

A mio parere il yamaha wr è superiore come ciclistica ed estetica. E' abbastanza alto cosa che l'hm non lo è ( bassissimo ) e questo è punto per l'estetica. Con il wr puoi se più propenso per andare su altri terreni! esteticamente il wr è molto aggressivo e se ci piazzi una bella arrow completa ha un suono da quasi 450cc ! Considera molti fattori, come motore dovrebbero montare tutti e due il minarelli alla fine devi scegliere per la ciclistica e l'estetica
Dave_s ha scritto:
Ciao ragazzi , so che ci sono molti topic ma sono discordanti.
Vorrei prendere una moto 125, all'inizio ero orientato sul wr:
4t affidabile , buona qualità costruttiva , consumi anche 40/, prezzo 3900,l estetica ok.
Poi ho visto il dérapage 4t che mi garba u casino di estetica e il prezzo sarebbe solo 200 superiore. Però ho letto pareri discordanti , come che il telaio fa schifo , il motore e meno spinto anche se hanno lo stesso blocco e altre cose.
Quindi volevo sapere :
I consumi , la qualità costruttiva e la qualità del telaio , gomme ecc.
Non ditemi prendi il caba, predi l'rr, prendi i 2t. Anche io vorrei ma costano di più , e anche la manutenzione come benzina olio ecc va fatta più spesso. Quindi per favore attenentevi alla mia domanda , aspetto opinioni da chi li possiede icon_mrgreen.gif
 
14592965
14592965 Inviato: 25 Ago 2013 14:47
 

Premetto che lo tengo originale, sui 4t cambiare marmitta non conviene per me.
A me interessano più i consumi che altro. Poi la ciclistica cambia molto tra i 2? A me sembra molto simile, solo che il wr ha il 140 dietro e l'hm il 130. Poi l'hm pesa molto meno del wr, sinceramente anche a me non dispiace l'estetica del wr, ma visti da vicino uno accanto all'altro e più belli il dérapage per me. Quindi vi chiedo un confronto oggettivo sulle caratteristiche , a me sinceramente sembrano uguali. Inizione e carburatore valvola piatta sono lì con i consumi ?
 
14593052
14593052 Inviato: 25 Ago 2013 15:58
 

A me sinceramente piace di più l'HM, la parte posteriore soprattutto mi piace di più, ma questi sono pareri personali..
Il carburatore dovrebbe dare qualcosa in più dal punto di vista prestazionale (roba impercettibile comunque) ma qualcosa in meno nei consumi, avvantaggiando così il WR che è a iniezione.
Però l'HM ha dalla sua parte il peso: 108kg contro i 137 del WR (dati presi da moto.it), e ti garantisco che 30kg si sentono, sia nel comportamento della moto che nei consumi, quindi alla fine penso che la differenza sia pochissima.
Il WR monta gli steli tradizionali, il CRM i rovesciati, che nell'uso più sportivo sono più reattivi e vantaggiosi (non sarebbe possibile accorgersi nemmeno di questa piccolezza probabilmente, ma è sempre un punto a favore).
Quello che mi delude dell'HM è che monta il 130 dietro, roba da 50ini insomma, però da quel che ho capito non si hanno grosse differenze nella qualità degli pneumatici disponibili, come potrebbe esserci tra il 140 e il 150.
Non so se si è capito ma sono dalla parte dell'Honda icon_smile.gif
 
14593090
14593090 Inviato: 25 Ago 2013 16:22
 

il wr avendo l'iniezione è più reattiva e consuma di meno ( e ha meno problemi di una a carburatore ). Il crm non mi dispiace, solo che è bassa..
Arghio ha scritto:
A me sinceramente piace di più l'HM, la parte posteriore soprattutto mi piace di più, ma questi sono pareri personali..
Il carburatore dovrebbe dare qualcosa in più dal punto di vista prestazionale (roba impercettibile comunque) ma qualcosa in meno nei consumi, avvantaggiando così il WR che è a iniezione.
Però l'HM ha dalla sua parte il peso: 108kg contro i 137 del WR (dati presi da moto.it), e ti garantisco che 30kg si sentono, sia nel comportamento della moto che nei consumi, quindi alla fine penso che la differenza sia pochissima.
Il WR monta gli steli tradizionali, il CRM i rovesciati, che nell'uso più sportivo sono più reattivi e vantaggiosi (non sarebbe possibile accorgersi nemmeno di questa piccolezza probabilmente, ma è sempre un punto a favore).
Quello che mi delude dell'HM è che monta il 130 dietro, roba da 50ini insomma, però da quel che ho capito non si hanno grosse differenze nella qualità degli pneumatici disponibili, come potrebbe esserci tra il 140 e il 150.
Non so se si è capito ma sono dalla parte dell'Honda icon_smile.gif
 
14593129
14593129 Inviato: 25 Ago 2013 16:52
Oggetto: Re: Hm dérapage 125 4t vs wr 125
 

quagliaz ha scritto:
se ci piazzi una bella arrow completa ha un suono da quasi 450cc !


Devo dissentire fortemente, un mio amico ha messo l'arrow completa (quella con il fondello in carbonio se non sbaglio) e ora effettivamente non ha più quel sound da scooter che ha il wr originale ma pensa che la zard del mio caba fa ancora un rumore di gran lunga più forte e migliore! Se non hai intenzione di cambiare scarico ti consiglio fortemente l'HM che almeno ha un suond decente.

Ti consiglio l'HM perchè i consumi sono molti simili quindi non ci badare troppo (HM più leggero quindi consuma meno in teoria no?)
Poi l'HM a mio parere è migliore in estetica per esempio se vorrai cambiare portatarga è molto più facile farlo sull HM che sul wr e sulla yamaha gli specchietti sono inguardabili.
Inoltre a meno che tu non voglia usare la moto in pista e tu sia un motociclista estremamente esperto dubito che sentirai grandi differenze nella qualità della ciclistica di queste due moto.
 
14594112
14594112 Inviato: 26 Ago 2013 8:08
 

sull'altezza se parliamo di modelli nuovi o comunque dal 2011-2012 in poi (mi sembra) non sono d'accordo. Messe affianco sono uguali..anzi forse il wr é pure piu' basso. Il ''vecchio'' wr invece é piu' alto. Una cosa positiva dell' hm é secondo me lo scarico, che da originale é gia' come un aftermarket con dbk. Ma alla fine ti dico....prendi quella che ti piace di piu'. Non farti seg*e su consumi, ciclistica ecc perché alla fine non cambia molto (tranne il peso).
 
14594147
14594147 Inviato: 26 Ago 2013 8:25
 

tra WR e derapage base sono li... il derapage è un filo più rifinito (per questo pesa di meno), è a carburatore (quindi più facile da elaborare un giorno). in entrambi i casi le sospensioni sono morbide. il WR non sembra ma frena deciso mentre il disco 300 mm del derapage è quasi per bellezza (di fatto un 260 braking con pinza due pistoncini braking da enduro frena molto meglio)...

perché non guardi un fantic usato? è la migliore qualità/prezzo e tiene molto bene
 
14594335
14594335 Inviato: 26 Ago 2013 10:08
 

fctz170 ha scritto:


perché non guardi un fantic usato? è la migliore qualità/prezzo e tiene molto bene

Ciao , ho visto la tua moto e mi ha colpito che consumi comunque sopra i 35/l con il 180, quindi penso che 38:40 senza tirare con il 125 li faccia. Solo che non si dove trovarle usate icon_redface.gif su siti tipo subito nella mia regione o sono vecchie con 10000 km o più o sennò hanno 200 km e costano più di 5000. Secondo voi dove dovrei guardare
 
14594403
14594403 Inviato: 26 Ago 2013 10:40
 

Potresti chiedere in qualche concessionario o fare un salto in posti che vendono accessori per moto, da Beps nella mia città c'è una bacheca dove puoi attaccare un foglietto con scritto se stai cercando o vuoi vendere una moto...potesti provare tanto non costa nulla, io quando passo vedo sempre un sacco di motard 125 in vendita quindi potresti essere fortunato
 
14596977
14596977 Inviato: 27 Ago 2013 12:38
 

fidati gli ho provati entrambi e senza togliere nulla al wr ma l'hm è molto più rifinito e ben fatto rispetto al wr,poi per favore potevano metterci un c***o di steli rovesciati al wr secondo me come ciclistica è meglio l'hm poi per lo stesso prezzo mi sembra anche una moto rifinita meglio.....parere mio eh icon_smile.gif
 
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