Leggi il Topic


Elaborazione top 2 plus o top viola su aerox?
14588468
14588468 Inviato: 22 Ago 2013 19:25
Oggetto: Elaborazione top 2 plus o top viola su aerox?
 

Salv a tutti, premetto che sono nuovo di qui, e che so che ci sono migliaia di domande simili a questa, ma per cortesia vorrei avere una risposta a me più chiara quindi perdonatemi .
Sono indeciso fra un elaborazione top trophy (nero) : sapete dirmi cavalli e cilindrata?
O un elaborazione con top 2plus (viola) : cavalli e cc?
Il problema è che non so niente di motori, perciò la pagina gia creata riguardante tutte le elaborazioni non la capisco..
potete dirmi cosa dovrei mettere e quanto spenderei in tutto (e velocità massima) rispettivamente per top trphy e 2 plus? anche le possibili marmitte per cortesia

(preferirei usare un unica marmitta da mettere sul 50 e poi successivamente su uno di questi GT) come per esempio la giannelli che si può usare sul' AM6 col 70 e 50
 
14588497
14588497 Inviato: 22 Ago 2013 19:40
 

ti suggerisco di cambiare il titolo perché il top viole è il due plus , quello nero è il trophy in ghisa , per quanto riguarda la vel max è vietato parlarne perché è impossibile da stabilire con precisione , ci sono troppe variabili eta del mezzo peso del conducente elaborazione complessiva ecc. sono due motori di fascia diversa , 1 e base ( trophy ) in ghisa mina crom bi fascia , l'altro ha il cilindro in ghisa e il pistone sempre bi fascia ma in alluminio e i travasi e luci di scarico dovrebbero essere più grandi e trova il collocamento nei motori di fascia intermedia . il primo lo puoi mettere quasi sempre da per tutto perché è una roccia non lo rompi mai , l'altro essendo anche più potente e gia più delicato , e si consiglia soprattutto se il tuo albero motore è vecchio o a spalle vuote di sostituirlo , il che fidati che non è facile . per concludere il trophy con ela completa si avvicina molto ai 9 cavalli invece il due plus o top viola come preferisci si aggira sempre con ela completa attorno ai 13 , non abissale ma è una differenza importanyte
 
14588503
14588503 Inviato: 22 Ago 2013 19:43
 

ah mi sono dimenticato che se decidi di fare il base quindi top nero spenderai 500 €( per elaborazione completa non solo il motore ) più o meno se prendi tutto nuovo , se fai intermedio un 150 € in più quindi stai sui 600 . la marmitta , bhe non conosco il tuo blocco ma una marmitta che metti sul 50 e poi sul intermedio ancora non la fanno , se prendi il base puoi mettere la stage 6 pro replica quella si adatta al 50 e la puoi mettere sul top nero , con un 19 e perfetta , invece non va bene per l0intermedio che tappa sui medio alti regimi
 
14588660
14588660 Inviato: 22 Ago 2013 21:11
 

Come marmitta anche una Shot o una Nardò può andare, però devi tarare bene, sul 50 ti calerà un po' di coppia ma ti aumenterà l'allungo, quindi quando il motore stà agli alti regimi. Una marmitta aperta per il 50, cioè quelle scritte sopra, ti consumeranno le fasce del 50 più velocemente, però se decidi già di cambiare cilindro stai tranquillo, anche se poi dovrai ritarare e ricarburare successivamente. Io ti consiglio di montare tutto insieme quello che comprerai in futuro, cioè marmitta carburatore variatore motore ecc.. in modo da dover fare un solo salto dal meccanico icon_wink.gif

Trophy 9-10 cv
2 Plus sui 14cv

La cilindrata è sempre 70 (69,8 mi pare) però il 2 plus ha 8 travasi e un pistone monofascia
mentre i 6 travasi del top nero e il pistone bifascia icon_wink.gif

Come prezzi per le elaborazioni, da un meccanico sarà più o meno così:

BASE

G.t. 100 euro
variatore. 60 euro
carburatore 60 euro
marmitta nuova 120 - 160 euro
spugna malossi. 4-6 euro

quindi con un costo di 350 400 euro più un centinaio di euro abbondanti per il lavoro


INTERMEDIO

Gt. 150
variatore ""
carburatore ""
marmitta ""
spugna ""
pacco lamellare 50
frizione 40 50
albero 80-100
costo pezzi = 500 600 euro più un buon 200 e rotti euro di lavori
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©