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processo Enduro / Motard
14588148
14588148 Inviato: 22 Ago 2013 15:51
Oggetto: processo Enduro / Motard
 

ciaoo ragazzi 0509_welcome.gif sono nuovo spero di non aver sbagliato categoria 0510_inchino.gif comunque avevo una domanda sono un possessore di un yamaha DT 50 R la versione da enduro volevo montare i cerchi da 17 per farlo motard solo che sull'omologazione non ci sono icon_evil.gif ci sono solo cerchi da 21 a. e 18 p. comunque sò che si può fare come ?? P.S. ho valutato anche di mettere gomme stradali per i cerchi da 21 e 18 però poi ho visto un husqui 125 4 t con le stradali non mi piaceva proprio gomme troppo fine eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14588284
14588284 Inviato: 22 Ago 2013 17:07
 

Non c'è verso di omologare le moto attualmente per altre misure di cerchi.

O si chiede il nulla osta alla casa (che ormai non concedono più) oppure si fa una costosissima pratica attraverso il TUV.
 
14588476
14588476 Inviato: 22 Ago 2013 19:28
 

scs su queste cose non le ho mai fatte sono un pò ignorante nel settore ehehe 0510_inchino.gif (pardon) ehehe puoi spiegare cos'è il TUV
 
14588494
14588494 Inviato: 22 Ago 2013 19:35
 

comunque a mio parere anche se non sarà omologato ( chi se ne frega) si può fare di tutto anche senza tanti soldi i cerchi dell'aerox si riescono a montare bene sul boster e poi credo che la sua sorellina la versione motard la dt50x credo abbiano stesse canne avanti e forcellone dietro credo siano uguali cambia solo l'impianto frenante più potente dato che è un motard ???
 
14588573
14588573 Inviato: 22 Ago 2013 20:17
 

Allora intanto non fare topic doppi e non scrivere in linguaggio da sms.

Oltretutto siamo in un forum pubblico quindi non si può incitare alla legalità. Pertanto se vuoi montare comunque cerchi e gomme da motard sulla tua moto che non ha l'omologazione lo fai sapendo che non puoi più circolare legalmente per strada.

In ogni caso il TUV è un organo a Milano che tramite un "gioco" di esportazione (virtuale) verso la germania della moto e successiva reimmatricolazione in Italia, sfruttando la legge della libera circolazione delle merci permette di omologare qualsiasi mezzo. Purtroppo questo organo, il TUV, per queste pratiche richiede molti soldi (sopra i 1000€) quindi non è assolutamente conveniente.

Parlando poi all'atto pratico posso dirti che le forcelle sono diverse fra il modello motard e quello enduro e che l'impianto della moto da enduro è assolutamente inadatto se si cerca un "ritmo" un po' più elevato, anzi può essere pericoloso pure nel normale uso "cittadino".

Poi ovviamente adatti qualsiasi cerchio su qualsiasi cosa, basta controllare la compatibilità di mozzi e perno e eventuali distanziali. Può darsi anche che montino senza adattamenti, non te lo so dire.
 
14589384
14589384 Inviato: 23 Ago 2013 11:36
 

per questo nella vita si può fare di tutto penso che con qualche modifica hai spessorini posso metterle comunque io vado in pista mica in strada 0509_pernacchia.gif comunque grazie per avermi spiegato tutto sai che faccio adesso trovo le misure delle canne della x e del forcellone se sono uguali aimè con 100 euro lo faccio l'impianto frenate lo faccio trovare di e i cerchi li faccio trovare di seconda mano vi farò sapere se ci sono riuscito a metterli 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
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